<![CDATA[Molise Web giornale online molisano]]>http://www.www.moliseweb.itit-IT <![CDATA[Patriciello a tu per tu con Moliseweb: la pandemia ha cambiato tutto, il Molise guadagna con la sanità privata]]> POLITICA
di Viviana Pizzi

Sanità pubblica e privata e le sue differenze, autonomia regionale, Covid 19, bilancio, ruolo del parlamentare europeo e la mancanza di volontà di interferire con il ruolo dei consiglieri regionali. Tutto questo e anche altro è venuto fuori nell'intervista portata a termine da Maurizio Varriano in più di un'ora all'europarlamentare Aldo Patriciello. Che non ha perso l'occasione di sottolineare quali saranno i punti della sua politica in Europa: salvaguardare il ruolo del Sud e il suo sviluppo, passando per un territorio molisano che rischia di dover perdere la sua autonomia a causa del costante spopolamento del territorio regionale. 

LA POLITICA DEL PARLAMENTARE EUROPEO NON VIENE PERCEPITA SUBITO DAL CITTADINO

Chi è Aldo Patriciello e come svolge il suo ruolo di parlamentare europeo "Passare dal Comune al territorio - ha dichiarato-  dove si spersonalizza la politica che si fa su  500milioni di abitanti, La dimensione del parlamento europeo è ampia e non viene percepita quasi subito come avveniva in Regione dove ho operato prima di Bruxelles. La percezione di quanto avviene nel parlamento europeo si avverte tra 2 e 3 anni. L'Europa è importante, l'Italia non può star fuori dall'Europa. Non siamo succubi dell'Europa quando. abbiamo Draghi che è considerato da tutti uno che può traghettare il Paese in questo particolare momento di crisi. Lui viene dal mondo dell'alta finanza locale e noi stiamo vivendo un momento estremamente delicato. Ora siamo presi dalla paura del Covid ma bisogna chiedersi cosa s쳭erà dopo. Un uomo forte come Draghi per le lobby rappresenta la sicurezza perché ci permette di accumulare debiti. I soldi che ci sono stati dati bisogna restituirli in parte, ma non c'è la percezione di questo da parte del Sud in difficoltà"

LA POLITICA DEVE AIUTARE IL SUD: PER FARLO BISOGNA COLMARE IL GAP INFRASTRUTTURALE MATERIALE E IMMATERIALE 


Alla domanda sull'efficacia della ministra  Mara Carfagna che lavora per il Sud ha risposto "Bene ribadire che i soldi presi dall'Europa sono quasi tutti per il Sud in difficoltà La Carfagna non è soltanto il ministro del Sud ma si sta battendo per conservare la decisione che una parte dei 19 miliardi del Recovery plan devono andare al Sud. Non vogliamo regali e assistenzialismo ma infrastrutture che ci facciano ripartire. I giovani se ne scappano se ci sono carenze in tal senso. L'impresa di oggi è la vendita on line, un telefonino, non più un capannone. Sono convinto che ci vuole un rafforzamento infrastrutturale materiale e immateriale. Una autostrada a quattro corsie ma senza pedaggio che collega il tirreno e l'Adriatico. Per fortuna in tal senso Draghi sta facendo i commissari per 29 grandi infrastrutture al Sud. Chi fa politica e chi ha a cuore il territorio deve guardare a questo. Soprattutto in questa pandemia che mi ha colpito al cuore. Non esiste fare impresa oggi e domani allo stesso modo. Nelle guerre, nei terremoti e nelle grandi carestie c'è chi si arricchisce e chi piange i morti. E' la società che funziona così in momenti di difficoltà. Il Governo tenta di stare vicino al mondo che produce. Se fossi oggi in un ristoratore io starei chiuso con queste regole, quindi sicuramente ci sarà un allungamento di questa crisi. In questo momento di difficoltà del Paese c'è la capacità di stare insieme in politica. Ci può stare anche convenienza politica ma da parte di tutti i partiti, c'era un dovere da parte di tutto il paese a superare l'emergenza. Sono rimasto fedele ai miei ideali, al Mezzogiorno e al Molise. Per me chi fa politica ha il dovere di avere un rapporto umano con  la politica. In Campania non mi sono schierato ma ho avuto amici che si sono candidati con De Luca. Essere amico di una persona non significa che se si candida gli chiudi la porta dietro perchè non è del tuo partito. Non è quest'ultimo che fa la persona perbene".

POLITICA REGIONALE: NON HO SCELTO IO GLI ULTIMI TRE PRESIDENTI DELLA  REGIONE

Aldo Patriciello ha sostenuto di non sentirsi il Rais di nulla, tantomeno della Regione Molise. Anzi la sua visione è quella di un politico e imprenditore che si mette a lavoro per gli altri. "Chi mi conosce sa che non ragiono così. Sono io abituato a essere il suddito che aiuta gli altri non faccio politica e imprenditoria  per essere aiutato. Sono imprenditore dalla nascita. Abbiamo avuto molte sfide imprenditoriali dalla meccanica alla clinica universitaria. Nelle aziende applichiamo le regole che applichiamo alla famiglia cercando di applicare la regola che se consumo più di quello che guadagno faccio dei debiti. Sono abituato a far quadrare il conto economico. Sull'editoria preciso che la televisione non appartiene al nostro gruppo, ma è stata venduta 5 anni fa a chi lavora con noi. Sono abituato a essere diretto nelle cose non le mando a dire. Contrariamente ad altri che fanno politica non sono uno che ha gelosia e invidia ma se esiste uno più bravo di me mi viene la voglia di copiare e fare meglio. In tre anni sono andato una volta sola in Regione. Altre volte andavo 50 volte in un anno. Fui eletto in Regione dal 1995 al 2006. Poi sono andato in parlamento europeo. Non ho indicato nessuno dei tre ultimi presidenti della Regione: Frattura non lo ho scelto io ma il centrosinistra. Io non fui candidato lo fu Pietracupa con una civica. Toma è stato la sintesi del centrodestra che si è riunito. Si ritenne di mettere un candidato della società civile in una logica di sintesi tutti insieme scegliemmo Toma. Quando una coalizione sceglie un candidato non c'è nessuno che sceglie. Con Toma dovevamo allargare alla società civile dopo l'affermazione di due mesi prima del Movimento Cinque Stelle. Toma fa il presidente in totale autonomia. Se qualcosa non va non sono ne il difensore ne l'accusatore. Sono innamorato del parlamento europeo. Non sono interessato a tornare in Regione o andare a Roma. Il Sud ha bisogno di visibilità in Europa. Toma o non Toma è difficile dare un voto a chi lavora nell'amministrazione. Ai sindaci darei la medaglia al petto ma non mi sento di dire quale sia il sindaco migliore del Molise. Con Toma sarei di parte, è del mio schieramento. Soprattutto in questo momento di sofferenza che deriva dalla pandemia".

AUTONOMIA REGIONALE: MI BATTERO' PER UNIRE IL MOLISE ALL'ABRUZZO 

L'europarlamentare ribadisce ciò che aveva gàà dichiarato tramite un comunicato stampa: per il Molise è necessaria la riunificazione con l'Abruzzo.  ".Fino a qualche anno fa ero un sostenitore accanito dell'autonomia della Regione Molise. Se me lo avessero chiesto sei anni fa avrei dato dei pazzi a chi parlava dell'accorpamento. Ma la pandemia ha cambiato tutto e in questa logica di cambiamento anche le Regioni devono cambiare. Il debito pubblico è aumentato in maniera smisurata. Il Pil non crescerà come ci si immaginava. Chiunque arriverà dopo dovrà fare dei tagli alla macchina dello Stato che avrà un grosso scossone dell'efficientamento. Il Molise che perde circa 5mila persone all'anno, è la somma algebrica di quelli che escono e quelli che entrano. Tra questi ci sono pugliesi, abruzzesi e campani che fissano le residenze nella seconda casa molisana. Fra poco saremo 270mila abitanti. Il Molise è come una candela che si sta spegnendo. Non è una volontà della natura ma della politica.  Molti uffici sono stati accorpati con l'Abruzzo da circa 5 o 6 anni. Chi dice che è meglio la Campania, chi meglio la Puglia chi l'Abruzzo ma andiamo con un territorio simile al nostro. Non aspettiamo che la nostra fine sia scelta a livello centrale ma siamo noi a decidere. Il progetto è accorparsi all'Abruzzo dove resta la logica di vita amministrativa che va condivisa. Non diventeremo i fratelli poveri dell'Abruzzo. Manterremo trasporti e sanità insieme. il mio investimento in Abruzzo viene da lontano. Mi batterò per questo affinchè se il Molise deve morire come Regione vada con l'Abruzzo e sia spaccottato. Non sono comunque tempi di domani mattina. In Molise si vota fra due anni. Ora non so niente di Molise perchè ho deciso di occuparmi di Europa e di temi europei. Sono rispettoso della loro autonomia anche quando è mio cognato".

SANITA': ALDO PATRICIELLO AVREBBE FATTO CENTRO COVID LARINO NEL 2020

Basta autonomia regionale anche per quanto riguarda la sanità. E' questa la ricetta di Patriciello che spinge insieme a Speranza per servizi che siano omogenei in tutto il territorio nazionale.
"Sulla sanità con molta onestà condivido la strategia del Governo Conte e Draghi. Condivido quello che dice Speranza secondo cui la sanità deve riappropriarsi di una competenza nazionale. I confini si ripercuotono nella gestione della sanità di routine. Venafro confina con Caserta. La sanità di Venafro non può prescindere da quello che fa la Campania. Il bassomolise non può non ragionare con il vastese. Quando si parla di politica sanitaria nazionale è per garantire servizi omologhi su tutto il territorio. La pandemia ha scoperchiato una criticità sui territori. Non c'è differenza tra sanità accreditata e sanità pubblica. Nel 2016 hanno fatto un decreto legge che hanno richiamato l'obbligo dell'equilibrio di bilancio economico finanziario sia per gli ospedali che per gli Ircss pubblici e privati. C'è l'obbligo di avere un equilibrio. La differenza è che se il privato perde rischia di tasca propria. Nel pubblico invece si rispetta la legge del 2016 bisogna garantire l'efficienza. Se si mescola tutto per criticare Aldo Patriciello che benvenga. Nel marzo 2020 ci mettemmo a disposizione per aiutare Larino. Stessa proposta a Gennaio Febbraio 2021. I commissari non hanno ritenuto meritevoli ma non per fare un dispetto o una cortesia a Patriciello che ha fatto altre scelte. . La decisione è stata del Governo centrale e della struttura commissariale. Toma non ha bisogno di un avvocato difensore, non devo assolvere nessuno. A Larino credo ci sia stato un corto circuito tra lo Stato e la struttura commissariale. Se dipendeva da me Aldo Patriciello avrei scelto Larino senza nessun dubbio perchè sarebbe stato utile al sistema. Noi abbiamo offerto tecnologia, personale e mezzi tra questi anche medici. Lo stesso a gennaio- febbraio 2021. Quando si aiuta qualcuno si fa nel silenzio totale. Non abbiamo bisogno di pubblicità".

LA SANITA' MOLISANA GUADAGNA CON I CENTRI PRIVATI


Continuando a parlare di sanità ha aggiunto "Il bilancio regionale nulla ha a che fare con il bilancio della sanità. C'è un dibattito sollevato da Giustini che i soldi della sanità erano parcheggiati sulla regione. A quei 600 milioni  del bilancio sanitario a fine anno si aggiunge o si sottrae la somma algebrica della cosiddetta mobilità attiva o passiva che si paga alle altre regioni. Un gioco che porta a 20 milioni in più. Bisognerebbe convincere i molisani a non curarsi fuori, anche se nessuno lo può impedire. Il Molise sui centri privati ci guadagna non ci perde. La regione Molise è l'unica in Italia che non da quanto riceve. Da il 12% in meno che restano nelle casse del bilancio sanitario. Il beneficio non era a fondo perduto ma transitorio. L'inps ha fatto un'azione giudiziaria per i soldi capitale più di 27 milioni di euro".


MORTI PER COVID? LA GOVERNANCE DELLA PANDEMIA E' DEGLI OSPEDALI PUBBLICI 

Al termine dell'intervista anche una riflessione sui morti per Covid. "Il cittadino ritiene che la responsabilità dei morti è anche dei privati. Ma tutta la governance della pandemia è degli ospedali pubblici. Siamo tutti colpiti ma non diamo le colpe ai privati che non c'entrano nulla. La sanità in generale, fuori dalla vicenda Covid è una regione apprezzata in Italia perché sa attrarre i pazienti perché il Molise offre un servizio di qualità. Anche nel pubblico c'è eccellenza e la fanno anche i medici e la qualità del professionista. Tutti abbiamo sofferto. Ho perso anche io amici e collaboratori che sono deceduti. Termoli è un ospedale che funziona bene. Campobasso ha ricevuto milioni e milioni bisogna vedere chi non ha creato l'ammodernamento e anche il decoro. Dobbiamo uscire fuori dal campanile, dalla conflittualità. Più degli altri mi sento vicino ai molisani. Chi parla con me sappia che non faccio differenze di sesso o di ideologie. Non devo fare niente di strano, sono abituato a lottare e a fare sacrifici per i molisani". 
]]>
http://www.moliseweb.it/info.php?id=34216 Thu, 22 Apr 2021 16:30:00 +0200
<![CDATA[Bollettino #22 aprile: 19 nuovi positivi su 566 tamponi, 1 decesso e 17 guariti]]> ATTUALITà

Aggiornamento bollettino 22 aprile ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 13042 gli attualmente positivi sono 634, 9 in terapia intensiva e 39 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 2 sono ricoverati al Gemelli Molise (2 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 0 al San Timoteo di Termoli, 2 Neuromed (2 in terapia intensiva e 0 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11927 e il totale dei deceduti è 467. Sono stati eseguiti 178367 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 566, 1decesso, uomo di 73 anni di Campobasso, e 17 guariti.

I 19 positivi sono così distribuiti: 2 Bojano, 5 Campobasso, 1 Castel San Vincenzo, 1 Colletorto, 1 Ferrazzano, 3 Isernia, 1 Monteroduni, 1 Roccamandolfi, 1 Sepino, 1 Spinete, 1 Termoli, 1 Venafro. 


Aggiornamento bollettino 21 aprile ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 13023 gli attualmente positivi sono 633, 10 in terapia intensiva e 40 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 2 sono ricoverati al Gemelli Molise (2 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 0 al San Timoteo di Termoli, 2 Neuromed (2 in terapia intensiva e 2 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11910 e il totale dei deceduti è 466. Sono stati eseguiti 177801 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 783, nessun decesso e 35 guariti.

I 74 positivi sono così distribuiti: 23 Bojano, 27 Campobasso, 3 Campodipietra, 2 Campolieto, 1 Ferrazzano, 1 Frosolone, 3 Guardiaregia, 1 Larino, 1 Lucito, 1 Montagano, 1 Ripalimosani, 1 Santa Maria del Molise, 1 Sepino, 2 Spinete. 3 Termoli, 2 Trivento, 1 Venafro.  



Aggiornamento bollettino 20 aprile ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12949 gli attualmente positivi sono 594, 9 in terapia intensiva e 39 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 2 sono ricoverati al Gemelli Molise (2 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 0 al San Timoteo di Termoli, 2 Neuromed (2 in terapia intensiva e 2 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11875 e il totale dei deceduti è 466. Sono stati eseguiti 177018 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 1029, nessun decesso e 52 guariti.

I 47 positivi sono così distribuiti: 4 Bojano,  1 Busso,  14 Campobasso,  1 Campochiaro, 3 Campodipietra, 1 Casacalenda, 1 Gambatesa, 1 Isernia, 1 Larino, 1 Matrice, 1 Montenero di Bisaccia, 1 Monteroduni, 1 Petacciato, 1 Ripalimosani, 1 Rotello, 1 San Giacomo degli Schiavoni, 1 Sepino, 5 Termoli, 4 Venafro, 3 Vinchiaturo.
Aggiornamento bollettino 19 aprile ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12902 gli attualmente positivi sono 600, 9 in terapia intensiva e 41 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 2 sono ricoverati al Gemelli Molise (2 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 0 al San Timoteo di Termoli, 2 Neuromed (2 in terapia intensiva e 2 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11823 e il totale dei deceduti è 466. Sono stati eseguiti 175989 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 258, un decesso: uomo di 75 anni di Colletorto e 61 guariti.

I 4 positivi sono così distribuiti: 1 Bojano, 1 Campomarino, 1 Ferrazzano, 1Sepino

Aggiornamento bollettino 18 aprile ore 17:50
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12898 gli attualmente positivi sono 658, 10 in terapia intensiva e 40 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 2 sono ricoverati al Gemelli Molise (2 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 1 al San Timoteo di Termoli, 2 Neuromed (2 in terapia intensiva e 2 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11762 e il totale dei deceduti è 465. Sono stati eseguiti 175731 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 237, nessun decesso. 48 guariti.

I 7 positivi sono così distribuiti: 1 Bojano, 3 Campobasso, 1 Campodipietra, 2 Isernia.


Aggiornamento bollettino 17 aprile ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12891 gli attualmente positivi sono 699, 10 in terapia intensiva e 40 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 2 sono ricoverati al Gemelli Molise (2 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 1 al San Timoteo di Termoli, 2 Neuromed (2 in terapia intensiva e 2 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11714 e il totale dei deceduti è 465. Sono stati eseguiti 175494 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 838, 2 decessi: donna di 75 anni di Montecilfone, uomo di 64 anni di Jelsi. 22 guariti.

I 56 positivi sono così distribuiti: 1 Bagnoli del Trigno, 4 Baranello, 11 Bojano, 16 Campobasso, 2 Castel San Vincenzo, 1 Cercemaggiore, 1 Colle D'Anchise, 1 Forlì del Sannio, 2 Fornelli, 3 Isernia, 5 Lucito, 3 Spinete, 5 Termoli, 1 Tufara.

Aggiornamento bollettino 16 aprile ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12835 gli attualmente positivi sono 667, 11 in terapia intensiva e 51 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 2 sono ricoverati al Gemelli Molise (2 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 1 al San Timoteo di Termoli, 2 Neuromed (2 in terapia intensiva e 2 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11692 e il totale dei deceduti è 463. Sono stati eseguiti 174656 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 509, 2 decessi: donna di 92 anni di Isole Tremiti, uomo di 59 anni di Campobasso.

I 33 positivi sono così distribuiti: 4 Bojano, 7 Campobasso, 1 Campochiaro, 1 Campomarino, 1 Capracotta, 1 Gambatesa, 2 Guardiaregia, 2 Isernia, 1 Macchia Valfortore, 2 Matrice, 1 Mirabello sannitico, 1 Pietracatella, 1 Ripalimosani, 3 Sepino, 1 Spinete, 3Termoli, 1 Vinchiaturo.

Aggiornamento bollettino 15 aprile ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12802 gli attualmente positivi sono 660, 11 in terapia intensiva e 49 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 2 sono ricoverati al Gemelli Molise (2 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 1 al San Timoteo di Termoli, 3 Neuromed (2 in terapia intensiva e 1 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11668 e il totale dei deceduti è 461. Sono stati eseguiti 174147 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 482, 1 decesso: una donna di 71 anni di Ferrazzano. Ci sono 23 guariti.

I 42 positivi sono così distribuiti:  9 Agnone,1 Bojano, 5 Campobasso, 2 Campochiaro, 1 Campomarino, 3 Casacalenda, 1 Castelpetroso, 1 Castelpizzuto, 6 Isernia, 1 Matrice, 1 Montenero di Bisaccia, 1 Pesche, 2 Ripalimosani, 1 Rotello, 3 Sepino, 2 Termoli, 2 Toro. 

Aggiornamento bollettino 14 aprile ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12760 gli attualmente positivi sono 642, 12 in terapia intensiva e 45 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 2 sono ricoverati al Gemelli Molise (2 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 2 al San Timoteo di Termoli, 3 Neuromed (2 in terapia intensiva e 1 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11645 e il totale dei deceduti è 460. Sono stati eseguiti 173665 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 705, nessun decesso. Ci sono 49 guariti.

I 59 positivi sono così distribuiti: 8 Bojano, 24 Campobasso, 5 Casacalenda, 3 Cercemaggiore, 1 Ferrazzano, 1 Gambatesa, 1 Jelsi, 9 Lucito, 2 Matrice, 1 Palata, 2 Termoli, 2 Vinchiaturo.


Aggiornamento bollettino 13 aprile ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12701 gli attualmente positivi sono 631, 12 in terapia intensiva e 42 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 2 sono ricoverati al Gemelli Molise (2 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 2 al San Timoteo di Termoli, 3 Neuromed (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11597 e il totale dei deceduti è 460. Sono stati eseguiti 172960 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 629, un decesso: uomo di 77 anni di Termoli. Ci sono 41 guariti.

I 46 positivi sono così distribuiti: 10 Bojano, 5 Campobasso, 7 Cantalupo nel Sannio, 3 Casacalenda, 2 Castelpetroso, 1 Isernia, 1 Jelsi, 1 Lucito, 1 Macchia D'Isernia, 4 Matrice, 1 Montecilfone, 1 Montenero Val Cocchiara, 1 Rionero Sannitico, 2 Sepino, 1 Termoli, 5 Venafro.

Aggiornamento bollettino 12 aprile ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12655 gli attualmente positivi sono 626, 10 in terapia intensiva e 44 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 2 sono ricoverati al Gemelli Molise (2 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 2 al San Timoteo di Termoli, 3 Neuromed (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11558 e il totale dei deceduti è 459. Sono stati eseguiti 172006 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 205, tre decessi: donna di 86 anni di Campomarino morta oggi, donna di 73 anni di Ururi morta ieri e uomo di 72anndi di  Sant'Agapito morto il 9 aprile. Ci sono 23 guariti.

Oggi si registrano 0 positivi al tampone molecolare. 

Aggiornamento bollettino 11 aprile ore 19:15
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12655 gli attualmente positivi sono 652, 10 in terapia intensiva e 45 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 2 al San Timoteo di Termoli, 3 Neuromed (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11490 e il totale dei deceduti è 456. Sono stati eseguiti 172126 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 325, nessun decesso. Ci sono 44 guariti.

I 28 positivi sono così distribuiti: 1 Baranello, 6 Bojano, 8 Campobasso, 1 Castelpetroso, 1 Cercemaggiore, 5 Matrice, 1 Montaquila, 1 Portocannone, 1 Sepino, 2 Trivento, 1 Vinchiaturo.

Aggiornamento bollettino 10 aprile ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12627 gli attualmente positivi sono 669, 10 in terapia intensiva e 46 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 2 al San Timoteo di Termoli, 3 Neuromed (2 in terapia intensiva e 1 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11490 e il totale dei deceduti è 456. Sono stati eseguiti 171801 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 651, un decesso: donna di 64 anni Provvidenti morta ieri. Ci sono 59 guariti.

I 38 positivi sono così distribuiti: 1 Agnone, 5 Bagnoli del Trigno, 1 Bojano, 7 Campobasso, 1 Cantalupo nel Sannio, 3 Carovilli, 1 Castelpetroso, 5 Isernia, 1 Montefalcone del Sannio, 3 Montenero Valcocchiara, 2 Pesche, 2 Rionero Sannitico, 1 San Giuliano del Sannio, 1 Sepino, 2 Termoli, 1 Venafro, 1 Vinchiaturo. 

Aggiornamento bollettino 9 aprile ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12589 gli attualmente positivi sono 691, 9 in terapia intensiva e 50 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 2 al San Timoteo di Termoli, 3 Neuromed (2 in terapia intensiva e 1 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11431 e il totale dei deceduti è 455. Sono stati eseguiti 171150 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 553, nessun decesso. Ci sono 25 guariti.

I 54 positivi sono così distribuiti:  9 Bojano, 8 Campobasso, 4 Campomarino, 1 Castelpetroso, 1 Cercemaggiore, Ferrazzano, 1 Gildone, 9 Isernia, 6 Matrice, 1 Montenero di Bisaccia, 1 Montenero Val Cocchiara, 1 Pesche, 6 Ripalimosani, 5 Termoli.

Aggiornamento bollettino 8 aprile ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12535 gli attualmente positivi sono 662, 8 in terapia intensiva e 51 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 2 al San Timoteo di Termoli, 3 Neuromed (2 in terapia intensiva e 1 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11406 e il totale dei deceduti è 455. Sono stati eseguiti 170597 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 597, un decesso: uomo di 57 anni di Santa Croce di Magliano. Ci sono 34 guariti.

I 43 positivi sono così distribuiti:  3 Agnone, 3 Bojano, 14 Campobasso, 1 Campodipietra, 3 Casacalenda, 1 Cercemaggiore, 1 Ferrazzano, 4 Jelsi, 7 Matrice, 2 Riccia, 1 Sepino, 3 Trivento.

Aggiornamento bollettino 7 aprile ore 17:50
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12492 gli attualmente positivi sono 654, 9 in terapia intensiva e 51 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 2 al San Timoteo di Termoli, 3 Neuromed (2 in terapia intensiva e 1 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11223 e il totale dei deceduti è 440. Sono stati eseguiti 170000 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 711, quattro decessi: donna di 78 anni di Cercemaggiore, donna di 79 anni di Casacalenda, uomo di 60 anni di Termoli, uomo di 75 anni di Campomarino. Ci sono 60 guariti.

I 24 positivi sono così distribuiti: 6 Campobasso, 1 Campodipietra, 1 Cercemaggiore, 2 Colletorto, 3 Ferrazzano, 1 Gildone, 1 Longano, 2 Matrice, 1 Montecilfone, 2 Montefalcone del Sannio, 1 Pesche, 2 Ripabottoni, 1 Venafro.

Aggiornamento bollettino 6 aprile ore 17:50
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12468 gli attualmente positivi sono 694, 10 in terapia intensiva e 50 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 3 al San Timoteo di Termoli, 6 Neuromed (2 in terapia intensiva e 4 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11223 e il totale dei deceduti è 440. Sono stati eseguiti 169289 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 298, tre decessi:donna di 76 anni di Santa Croce di Magliano, donna di 79 anni di Casacalenda, donna di 66 anni di Cercemaggiore. Ci sono 32 guariti.

I 4 positivi sono così distribuiti: 1 Campobasso, 1 Fornelli, 1 Jelsi, 1 Pettoranello del Molise.

Aggiornamento bollettino 5 aprile ore 17:25
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12464 gli attualmente positivi sono 725, 10 in terapia intensiva e 49 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 3 al San Timoteo di Termoli, 4 Neuromed (3 in terapia intensiva e 1 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11280 e il totale dei deceduti è 447. Sono stati eseguiti 168991 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 99, 0 decessi.  Ci sono 57 guariti.

Nessun nuovo positivo.

Aggiornamento bollettino 4 aprile ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12464 gli attualmente positivi sono 782, 9 in terapia intensiva e 48 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 2 al San Timoteo di Termoli, 4 Neuromed (3 in terapia intensiva e 1 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11223 e il totale dei deceduti è 447. Sono stati eseguiti 168892 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 298, 0 decessi.  Ci sono 61 guariti.

I 18 positivi sono così distribuiti: 2 Bojano, 5 Campobasso, 1 Casalciprano, 1 Cercemaggiore, 2 Matrice, 2 Riccia, 1 Santa Croce di Magliano, 3 Termoli, 1 Trivento.

Aggiornamento bollettino 3 aprile ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12446, gli attualmente positivi sono 825, 9 in terapia intensiva e 46 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 2 al San Timoteo di Termoli, 4 Neuromed (3 in terapia intensiva e 1 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11162 e il totale dei deceduti è 447. Sono stati eseguiti 168594 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 551, 3 decessi: uomo di 73 anni di Cantalupo nel Sannio, uomo di 84 anni di Portocannone e uomo di 84 anni di Fossalto tutti di ieri 2 aprile.  Ci sono 58 guariti.

I 40 positivi sono così distribuiti: 2 Bojano, 11 Campobasso, 1 Gambatesa, 6 Isernia, 1 Isole Tremiti, 1 Larino, 1 Matrice, 1 Montaquila,1 Montecilfone, 1 Monteroduni, 1 Riccia, 4 Santa Croce di Magliano, 4 Termoli, 3 Toro, 1 Trivento, 1 Ururi

Aggiornamento bollettino 2 aprile ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12406, gli attualmente positivi sono 846, 8 in terapia intensiva e 52 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 2 al San Timoteo di Termoli, 4 Neuromed (3 in terapia intensiva e 1 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11104 e il totale dei deceduti è 444. Sono stati eseguiti 168043 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 562, 4 decessi: uomo di 74 anni di Agnone, uomo di 80 anni di Campomarino, donna di 64 anni di Santa Croce di Magliano e uomo di 52 anni di Torella del Sannio.  Ci sono 41 guariti.

I 33 positivi sono così distribuiti: 3 Baranello, 1 Bonefro, 3 Campobasso, 3 Campomarino, 1 Casalciprano, 1 Castelmauro, 1 Cercepiccola, 1 Colletorto, 1 Guglionesi, 2 Isernia, 1 Larino, 2 Matrice, 2 Montecilfone, 1 Pescara, 5 Riccia, 1 Santa Croce di Magliano, 1 Spinete, 3 Toro. 


Aggiornamento bollettino 1 aprile ore 18:07
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12373, gli attualmente positivi sono 858, 16 in terapia intensiva e 54 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 2 al San Timoteo di Termoli, 4 Neuromed (3 in terapia intensiva e 1 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11063 e il totale dei deceduti è 440. Sono stati eseguiti 167481 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 566, nessun decesso. Ci sono 52 guariti.

I 56 positivi sono così distribuiti: 3 Agnone, 2 Bojano, 2 Busso, 5 Campobasso, 1 Casacalenda, 1 Casalciprano, 1 Cercemaggiore, 7 Isernia, 6 Limosano, 3 Petacciato, 2 Pozzilli, 5 Santa Croce di Magliano, 1 Sepino, 8 Termoli, 4 Trivento, 5 Venafro.

Aggiornamento bollettino 31 marzo ore 18:07
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12318, gli attualmente positivi sono 855, 16 in terapia intensiva e 58 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva), 3 al San Timoteo di Termoli, 6 Neuromed (4 in terapia intensiva e 2 in subintensiva). Il totale dei guariti è 11011 e il totale dei deceduti è 440. Sono stati eseguiti 166915 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 514, due decessi: donna di 88 anni di Cercemaggiore, donna di 78 anni di Campomarino. Ci sono 71 guariti.

I 37 positivi sono così distribuiti: 2 Bojano, 1 Busso, 6 Campobasso, 1 Campomarino, 1 Casalciprano, 1 Cercemaggiore, 1 Fossalto, 1 Guglionesi, 1 Isernia, 1 Montaquila, 2 Montecilfone, 1 Montesilvano, 1 Pescolanciano, 3 Petacciato, 1 Pozzilli, 3 Riccia, 1 San Martino in Pensilis, 3 Santa Croce di Magliano, 1 Sepino, 3 Termoli, 1 Trivento, 1 Venafro.

Aggiornamento bollettino 30 marzo ore 18:20
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12282, gli attualmente positivi sono 891, 9 in terapia intensiva e 57 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva)  3 al San Timoteo di Termoli, 7 Neuromed (4 in terapia intensiva e 3 in subintensiva). Il totale dei guariti è 10941 e il totale dei deceduti è 438. Sono stati eseguiti 166401 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 553, un decesso: donna di 85 anni di Santa Croce di Magliano. Ci sono 82 guariti.

I 17 positivi sono così distribuiti: 1 Agnone, 2 Campobasso, 1 Campodipietra, 1 Carlantino, 1 Cercemaggiore, 2 Ferrazzano, 2 Fossalto, 1 Jelsi, 1 Larino, 3 Ripalimosani, 1 San Giacomo degli Schiavoni, 1 Santa Croce di Magliano. 


Aggiornamento bollettino 29 marzo ore 18:20
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12265, gli attualmente positivi sono 957, 8 in terapia intensiva e 60 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva)  3 al San Timoteo di Termoli, 8 Neuromed (5 in terapia intensiva e 3 in subintensiva). Il totale dei guariti è 10859 e il totale dei deceduti è 437. Sono stati eseguiti 165848 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 224, un decesso: donna di 91 anni di Busso. Ci sono 48 guariti.

I 2 positivi sono così distribuiti: 1 Campobasso, 1 Santa Croce di Magliano.


Aggiornamento bollettino 28 marzo ore 17:50
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12263, gli attualmente positivi sono 1004, 9 in terapia intensiva e 65 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva)  4 al San Timoteo di Termoli, 6 Neuromed (3 in terapia intensiva e 3 in subintensiva). Il totale dei guariti è 10811 e il totale dei deceduti è 436. Sono stati eseguiti 165624 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 154, 2 decessi: donna di 69 anni di Campobasso, uomo di 59 anni di Campobasso. Ci sono 57 guariti.

I 15 positivi sono così distribuiti: 1 Campomarino, 1 Cercemaggiore, 1 Fossalto, 3 Isernia, 1 Jelsi, 2 Limosano, 1 San Martino in Pensilis, 1 Santa Croce di Magliano, 3 Termoli, 1 Venafro.

Aggiornamento bollettino 27 marzo ore 18:04
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12248, gli attualmente positivi sono 1048, 10 in terapia intensiva e 64 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva)  6 al San Timoteo di Termoli, 6 Neuromed (6 in terapia intensiva e 3 in subintensiva). Il totale dei guariti è 10754 e il totale dei deceduti è 434. Sono stati eseguiti 164557 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 913,  3 decessi: donna 60 anni di Bojano, uomo 90 anni di Campobasso , donna di 67 anni di San Martino in Pensilis. Ci sono 67  guariti.

I 77 positivi sono così distribuiti: 5 Bojano, 1 Busso, 9 Campobasso, 2 Castropignano, 5 Cercemaggiore, 1 Cerro Al Volturno, 3 Civitacampomarano, 4 Colletorto, 3 Isernia, 1 Isole Tremiti, 1 Jelsi, 6 Limosano, 2 Longano, 1 Montaquila, 1 Montenero di Bisaccia, 7 Petacciato, 3 Pietrabbondante, ! San Donato Milanese, 1 San Giacomo degli Schiavoni, 1 San Martino in Pensilis, 4 Santa Croce di Magliano, 1 Sant'Agapito, 1 Sant'Angelo Limosano, 10 Termoli, 1 Toro, 1 Trivento, 1 Venafro

Aggiornamento bollettino 26 marzo ore 18:04
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12171, gli attualmente positivi sono 1009, 17 in terapia intensiva e 62 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva)  9 al San Timoteo di Termoli, 6 Neuromed (6 in terapia intensiva e 3 in subintensiva). Il totale dei guariti è 10689 e il totale dei deceduti è 431. Sono stati eseguiti 164557 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 293,  3 decessi: donna di 79 anni di Guglionesi, uomo di 49 anni di Termoli, uomo di 77 anni di Santa Croce di Magliana. 48 i guariti.

I 31 positivi sono così distribuiti:Aggiornamento bollettino 26 marzo ore 18:04
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12171, gli attualmente positivi sono 1009, 17 in terapia intensiva e 62 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva)  9 al San Timoteo di Termoli, 6 Neuromed (6 in terapia intensiva e 3 in subintensiva). Il totale dei guariti è 10689 e il totale dei deceduti è 431. Sono stati eseguiti 164557 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 293,  3 decessi: donna di 79 anni di Guglionesi, uomo di 49 anni di Termoli, uomo di 77 anni di Santa Croce di Magliana. 48 i guariti.

I 31 positivi sono così distribuiti: 1 Agnone, 1 Bonefro, 1 Campobasso, 4 Campomarino, 13 Casacalenda, 2 Cercemaggiore, 1 Colletorto, 2 Jelsi, 1 Petacciato, 2 Provvidenti, 1 San Martino in Pensilis, 2 Termoli.


Aggiornamento bollettino 25marzo ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12140, gli attualmente positivi sono 1059,  12 in terapia intensiva e 64 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva)  10 al San Timoteo di Termoli, 5 Neuromed (2 in terapia intensiva e 3 in subintensiva). Il totale dei guariti è 10641 e il totale dei deceduti è 428. Sono stati eseguiti 164280 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 738,  1 decesso: uomo di 86 anni di Campomarino. 66 i guariti.

I 54 positivi sono così distribuiti: 2 Agnone, 1 Baranello, 2 Bonefro, 1 Busso, 10 Campobasso, 1 Campomarino, 1 Cercemaggiore, 1 Frosolone, 1 Guardialfiera, 6 Isernia, 4 Larino, 9 Limosano, 1 Macchia D'Isernia, 1 Pescolanciano, 1 Pietrabbondante, 1 Rionero Sannitico, 1 San Martino in Pensilis, 1 Santa Croce di Magliano, 1 Santa Maria del Molise, 4 Termoli, 1 Toro, 3 Trivento.


Aggiornamento bollettino 24 marzo ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12087, gli attualmente positivi sono 1073,  11 in terapia intensiva e 70 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva)  14 al San Timoteo di Termoli, 5 Neuromed (2 in terapia intensiva e 3 in subintensiva). Il totale dei guariti è 10575 e il totale dei deceduti è 427. Sono stati eseguiti 16969 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 634,  1 decesso: uomo di 50 anni di Santa Croce di Magliano. 77 i guariti.

I 21 positivi sono così distribuiti: 1 Bojano, 2 Isernia, 2 Longano, 1 Montenero di Bisaccia, 1 Monteroduni, 3 Petacciato, 1 Salerno, 1 Santa Croce di Magliano, 7 Termoli, 1 Toro, 1 Venafro. 

Aggiornamento bollettino 23 marzo ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12066, gli attualmente positivi sono 1130,  11 in terapia intensiva e 69 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 è ricoverato al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva)  17 al San Timoteo di Termoli, 6 Neuromed (3 in terapia intensiva e 3 in subintensiva). Il totale dei guariti è 10498 e il totale dei deceduti è 426. Sono stati eseguiti 162908 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 603,  2 decessi: donna 98 anni di Campobasso, donna di 63 anni di Termoli. 86 i guariti.

I 29 positivi sono così distribuiti: 1 Agnone, 3 Campobasso, 2 Cantalupo nel Sannio, 1 Capracotta, 4 Ferrazzano, 1 Guglionesi, 3 Jelsi, 4 Limosano, 3 Pescolanciano, 1 Riccia, 1 Santa Croce di Magliano, 1 Sepino, 3 Termoli, 1 Toro.

Aggiornamento bollettino 22 marzo ore 19:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12037, gli attualmente positivi sono 1189,  17 in terapia intensiva e 70 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 è ricoverato al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva)  18 al San Timoteo di Termoli, 7 Neuromed (4 in terapia intensiva e 3 in subintensiva). Il totale dei guariti è 10412 e il totale dei deceduti è 424. Sono stati eseguiti 162305 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 421,  2 decessi: uomo di 85 di Isernia, uomo di 80 anni di Termoli, uomo di 88 anni di San Martino in Pensilis, uomo di 91 anni di Limosano, donna di 73 anni di Isernia. 165 i guariti.

I 29 positivi sono così distribuiti: 3 Baranello, 4 Boiano, 5 Campobasso, 1 Campodipietra, 1 Campolieto, 1 Campomarino, 1 Cercemaggiore, 1 Fossalto, 1 Guglionesi, 3 Jelsi, 5 Limosano, 1 Riccia, 1 San Martino in Pensilis, 1 Toro.

Aggiornamento bollettino 21marzo ore 19:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 12010, gli attualmente positivi sono 1328,  13 in terapia intensiva e 69 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 è ricoverato al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva)  22 al San Timoteo di Termoli, 6 Neuromed (3 in terapia intensiva e 3 in subintensiva). Il totale dei guariti è 10192 e il totale dei deceduti è 417. Sono stati eseguiti 161884 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 185,  5 decessi: uomo di 85 di Isernia, uomo di 80 anni di Termoli, uomo di 88 anni di San Martino in Pensilis, uomo di 91 anni di Limosano, donna di 73 anni di Isernia. 55 i guariti.


I 18 positivi sono così distribuiti: 3 Cercemaggiore, 1 Ferrazzano, 1 Guglionesi, 2 Jelsi, 3 Longano, 1 Montelongo, 1 Portocannone, 6 Termoli.

Aggiornamento bollettino 20 marzo ore 19:20
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 11992, gli attualmente positivi sono 1371,  12 in terapia intensiva e 72 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 1 è ricoverato al Gemelli Molise (1 in terapia intensiva e 0 in subintensiva)  23 al San Timoteo di Termoli, 8 Neuromed (3 in terapia intensiva e 5 in subintensiva). Il totale dei guariti è 10192 e il totale dei deceduti è 417. Sono stati eseguiti 161699 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 701,  un decesso già conteggiato ieri di un 93enne di Campobasso. 59 i guariti.


I 57 positivi sono così distribuiti:1 Acquaviva d’Isernia,  1 Agnone, 2 Bojano, 3 Campobasso, 1 Campodipietra, 3 Castelpetroso, 1 Cercemaggiore, 2 Ferrazzano, 1 Gildone, 2 Guglionesi, 6 Isernia, 5 Jelsi, 2 Petacciato, 1 Pietrabbondante, 2 Pozzilli, 1 Riccia, 1 Rionero Sannitico, 1 Ripalimosani, 7 Sepino, 1 Spinete, 5 Termoli, 6 Toro, 2 Trivento.

Aggiornamento bollettino 19 marzo ore 18:20
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 11935, gli attualmente positivi sono 1373, 12 in terapia intensiva e 70 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 1 è ricoverato al Gemelli Molise (1 in terapia intensiva e 0 in subintensiva)  22 al San Timoteo di Termoli, 8 Neuromed (3 in terapia intensiva e 5 in subintensiva). Il totale dei guariti è 10133 e il totale dei deceduti è 417. Sono stati eseguiti 160998 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 762, ci sono inoltre un decesso: uomo di 76 anni di Bojano. 115 guariti.
I 62 positivi sono così distribuiti: 1 Bojano, 4 Campobasso, 1 Campodipietra, 4 Campomarino,1 Castelpetroso, 1 Castelpizzuto, 3 Cercemaggiore, 1 Colletorto, 1 Fornelli, 1 Frosolone, 1 Guglionesi, 5 Isernia, 2 Limosano, 2 Montaquila, 1 Montenero di Bisaccia, 3 Monteroduni, 1 Montorio nei Frentani, 4 Petacciato, 3 Riccia, 1 Ripalimosani, 5 Santa Croce di Magliano. 6 Termoli, 2 Toro, 3 Trivento, 5 Venafro.


Aggiornamento bollettino 18 marzo ore 18:20
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 11.873, gli attualmente positivi sono 1428, 10 in terapia intensiva e 67 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 1 è ricoverato al Gemelli Molise (1 in terapia intensiva e 0 in subintensiva)  20 al San Timoteo di Termoli, 9 Neuromed (3 in terapia intensiva e 6 in subintensiva). Il totale dei guariti è 10.018 e il totale dei deceduti è 415. Sono stati eseguiti 160.236 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 511, ci sono inoltre 4 decessi: uomo di 78 anni di Santa Croce di Magliano, donna di anni  di Campobasso, uomo di 57 anni di Campobasso, uomo di 72 anni di Montemitro. 49 guariti.
I 40 positivi sono così distribuiti: 3 Agnone, 1 Baranello, 2 Campobasso, 1 Campodipietra, 1 Campolieto, 1 Campomarino, 1 Capracotta, 1 Civitacampomarano, 3 Isernia, 1 Jelsi, 1 Limosano, 2 Petacciato, 1 Provvidenti, 2 Riccia, 2 Ripalimosani, 1 Roccamandolfi, 6 Santa Croce di Magliano, 3 Termoli, 6 Toro, 1 Lupara. 


Aggiornamento bollettino 17 marzo ore 18:50
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 11.833, gli attualmente positivi sono 1358, 9 in terapia intensiva e 65 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 2 sono i ricoverati al Gemelli Molise (2 in terapia intensiva e 0 in subintensiva)  21 al San Timoteo di Termoli, 10 Neuromed (3 in terapia intensiva e 7 in subintensiva). Il totale dei guariti è 9969 e il totale dei deceduti è 411. Sono stati eseguiti 15725 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 566, ci sono inoltre 5 decessi: donna di 62 anni di San Martino in Pensilis, uomo di 78 anni di Agnone, donna 76 anni di Colletorto, uomo di 52 anni di Colle D'Anchise, uomo di 57 anni di Cercemmaggiore. 124 guariti.
Gli 83 positivi sono così distribuiti: 14 Campobasso, 2 Campodipietra, 1 Campolieto, 1 Campomarino, 1 Casacalenda, 1 Cercemaggiore, 1 Frosolone, 1 Gildone, 5 Isernia, 14 Jelsi, 2 Limosano, 4 Montaquila, 1 Pietracatella, 1 Riccia, 1 Rionero Sannitico, 1 Ripalimosani, 1 San Giuliano di Puglia, 1 San Martino in Pensilis, 1 San Pietro Avellana, 1 Santa Croce di Magliano, 1 Sant'Agapito, 1 Sessano del Molise, 1 Sesto Campano, 6 Termoli, 9 Toro, 2 Trivento, 2 Tufara, 4 Venafro.


Aggiornamento bollettino 16 marzo ore 18:15
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 11751, gli attualmente positivi sono 1488, 9 in terapia intensiva e 65 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono i ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva)  24 al San Timoteo di Termoli, 12 Neuromed (5 in terapia intensiva e 7 in subintensiva). Il totale dei guariti è 9845 e il totale dei deceduti è 406. Sono stati eseguiti 159159 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 1024, ci sono inoltre 4 decessi: donna 87 anni di Belmonte del Sannio, uomo di 74 anni di Sepino, uomo di 67 anni di Campobasso, uomo di 71 anni di Campobasso. 113 guariti.

I 77 positivi sono così distribuiti: 4 Agnone, 1 Baranello, 6 Campobasso, 1 Campomarino, 1 Capracotta, 2 Castelpetroso, 1 Cercemaggiore, 7 Isernia, 9 Jelsi, 1 Larino, 1 Mirabello Sannitico, 3 Montaquila, 2 Pesche, 4 Petacciato, 2 Riccia, 1 Ripalimosani, 1 Roma, 2 San Martino in Pensilis, 2 San Pietro Avellana, 8 Santa Croce di Magliano, 1 Sepino, 5 Termoli, 5 Toro, 1 Tufara, 2 Vastogirardi, 3 Venafro, 1 Vinchiaturo.

Aggiornamento bollettino 15 marzo ore 18:15
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 11674, gli attualmente positivi sono 1527, 11 in terapia intensiva e 62 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono i ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva)  21 al San Timoteo di Termoli, 12 Neuromed (5 in terapia intensiva e 7 in subintensiva). Il totale dei guariti è 9732 e il totale dei deceduti è 402. Sono stati eseguiti 158135 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 505 Ci sono inoltre 2 decessi: donna di 81 anni di Santa Croce di Magliano, donna di 52 anni di Palata. 38 guariti.

I 18 positivi sono così distribuiti: 2 Baranello, 1 Belmonte del Sannio, 2 Campomarino, 1 Guardialfiera, 1 Guardiaregia, 2 Isernia. 3 Jelsi, 1 Limosano, 1 San Giuliano di Puglia, 4 Toro.

Aggiornamento bollettino 14 marzo ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 11656, gli attualmente positivi sono 1551, 12 in terapia intensiva e 73 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono i ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva)  21 al San Timoteo di Termoli, 12 Neuromed (5 in terapia intensiva e 7 in subintensiva). Il totale dei guariti è 9693 e il totale dei deceduti è 400. Sono stati eseguiti 157630 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 162 Ci sono inoltre un decesso: uomo di 91 anni di Termoli. 54 guariti.

I 17  positivi sono così distribuiti: 1 Acquaviva D'Isernia, 1 Belmonte del Sannio, 1 Guglionesi, 3 Isernia, 1 Petacciato, 4 San Giuliano di Puglia, 3 Termoli, 1 Toro, 2 Venafro.

Aggiornamento bollettino 13 marzo ore 18:10
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 11639, gli attualmente positivi sono 1587, 10 in terapia intensiva e 70 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono i ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva)  19 al San Timoteo di Termoli, 12 Neuromed (5 in terapia intensiva e 7 in subintensiva). Il totale dei guariti è 9641 e il totale dei deceduti è 399. Sono stati eseguiti 157468 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 828 Ci sono inoltre due decessi: donna 78 anni di Guglionesi, donna 81 anni di Santa Croce di Magliano. 68 guariti.

I 52  positivi sono così distribuiti: 1 Acquaviva di Isernia, 1 Baranello, 1 Belmonte del Sannio, 7 Campobasso, 4 Campomarino, 3 Capracotta, 1 Castropignano, 2 Fornelli, 3 Guardiaregia, 7 Isernia, 1 Jelsi, 1 Macchiagodena, 1 Montecilfone, 1 Petacciato, 1 Portocannone, 1 Santa Croce di Magliano, 2 Sesto Campano, 6 Termoli, 2 Toro, 2 Vastogirardi, 2 Venafro. 

Aggiornamento bollettino 12 marzo ore 18:10

La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 11587, gli attualmente positivi sono 1606, 10 in terapia intensiva e 69 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono i ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva)  25 al San Timoteo di Termoli, 12 Neuromed (5 in terapia intensiva e 7 in subintensiva). Il totale dei guariti è 9572 e il totale dei deceduti è 397. Sono stati eseguiti 156640 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 783. Ci sono inoltre un decesso: uomo di 83 anni di Campobasso. 81 guariti.

Gli 105 positivi sono così distribuiti: 4 Agnone, 3 Baranello, 2 Belmonte del Sannio, 3 Bojano, 2 Bonefro, 7 Campobasso, 4 Campodipietra, 7 Campomarino, 1 Cercemaggiore, 1 Cercepiccola, 1 Ferrazzano, 1 Fornelli, 1 Gambatesa, 1 Guardiaregia, 2 Guglionesi, 14 Isernia, 2 Larino, 2 Macchia D'Isernia, 1 Matrice, 5 Montaquila, 2 Montecilfone, 2 Monteroduni, 1 Oratino, 1 Riccia, San Donato Milanese, 1 San Giacomo degli Schiavoni, 3 Santa Croce di Magliano, 8 Termoli, 15 Toro, 1 Trivento, 2 Vastogirardi, 4 Venafro. 


Aggiornamento bollettino 11 marzo ore 18:30

La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 11483, gli attualmente positivi sono 1585, 10 in terapia intensiva e 67 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono i ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva)  29 al San Timoteo di Termoli, 8 Neuromed (3 in terapia intensiva e 5 in subintensiva). Il totale dei guariti è 9433 e il totale dei deceduti è 387. Sono stati eseguiti 155857 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 860. Ci sono inoltre otto decessi: donna di 80 anni di Campobasso, donna 83 anni di Guglionesi, donna 91 anni di San Giuliano di Puglia, uomo di 75 anni di Termoli, uomo di 81 anni di Montelongo, donna di 71 anni di Montelongo, uomo di 62 anni9 di Campobasso, uomo di76 anni di Termolli. 58 guariti.

Gli 72 positivi sono così distribuiti: 3 Agnone, 1 Bel Monte del Sannio, 1 Bonefro, 3 Chiauci, 9 Fornelli, 2 Frosolone, 7 Isernia, 10 Jelsi, 5 Larino, 3 Miranda, 1 Montaquila, 1 Monteroduni, 1 Pesche, 1 Petacciato, 2 San Giacomo degli Schiavoni, 1 San Giuliano di Puglia, 4 Santa Croce di Magliano, 11 Termoli, 2 Toro, 4 Venafro.

Aggiornamento bollettino 10 marzo ore 19:00

La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 11411, gli attualmente positivi sono 1578, 12 in terapia intensiva e 71 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 3 sono i ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 0 in subintensiva)  29 al San Timoteo di Termoli, 10 Neuromed (5 in terapia intensiva e 5 in subintensiva). Il totale dei guariti è 9433 e il totale dei deceduti è 387. Sono stati eseguiti 154997 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 696. Ci sono inoltre 6 decessi: donna di 92 anni di San Martino in Pensilis, donna 91 anni Colletorto, uomo 54 anni Termoli, uomo 57 anni di Portocannone, uomo 80 anni di Agnone e donna di 72 anni Campobasso.  Sono guarite 101 persone.

Gli 85 positivi sono così distribuiti

Aggiornamento bollettino 9 marzo ore 19:00

La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 11326, gli attualmente positivi sono 1602, 13 in terapia intensiva e 70 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 4 sono i ricoverati al Gemelli Molise (4 in terapia intensiva)  24 al San Timoteo di Termoli, 12 Neuromed (7 in terapia intensiva e 5 in subintensiva). Il totale dei guariti è 9331 e il totale dei deceduti è 381. Sono stati eseguiti 154301 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 1183, due decessi: uomo di 82 anni di Isernia; uomo di 79 anni di Frosolone.
Sono guarite 86 persone.
I 87 positivi sono così distribuiti
: 3 Acquaviva d'Isernia, 6 Agnone, 3 Belmonte del Sannio, 14 Campobasso, 3 Colletorto, 1 Fornelli, 2 Guardialfiera, 2 Guardiaregia, 4 Gugionesi, 8 Isernia, 2 Montaquila, 1 Montorio nei Frentani, 1 Oratino, 2 Petacciato, 1 Petrella Tifernina, 2 Pettoranello del Molise, 4 Riccia, 2 Ripalimosani, 2 San Giuliano di Puglia, 1 San Martino in Pensilis, 1 San Pietro Avellana, 13 Santa Croce di Magliano, 9 Termoli.

Aggiornamento bollettino 8 marzo ore 19:00

La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 11238, gli attualmente positivi sono 1601, 13 in terapia intensiva e 68 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 8 sono i ricoverati al Gemelli Molise (3 in terapia intensiva e 5 in subintensiva)  18 al San Timoteo di Termoli, 11 Neuromed (7 in terapia intensiva e 5 in subintensiva). Il totale dei guariti è 9245 e il totale dei deceduti è 379. Sono stati eseguiti 153118 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 441, nessun decesso. Sono guarite 68 persone.
I 18 positivi sono così distribuiti
: 3 Campobasso, 1 Carpinone, 6 Riccia, 1 San Martino in Pensilis, 1 Santa Croce di Magliano, 2 Sepino, 1 Termoli, 2 Trivento, 1 Vinchiaturo





Aggiornamento bollettino 7 marzo ore 19:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 11220, gli attualmente positivi sono 1654, 13 in terapia intensiva e 68 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 5 sono i ricoverati al Gemelli Molise e 18 al San Timoteo di Termoli, 11 Neuromed. Il totale dei guariti è 9177 e il totale dei deceduti è 379. Sono stati eseguiti 152677 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 426, un decesso: uomo di 89 anni di Portocannone. Sono guarite 87 persone.
I 36 positivi sono così distribuiti
: 2 Campomarino, 1 Casacalenda, 1 Civitacampomarano, 2 Guglionesi, 6 Isernia, 1 Larino, 1 Montenero di Bisaccia, 2 Ripalimosani, 5 San Martino in Pensilis, 4 Santa Croce di Magliano, 1 Santa Maria del Molise, 1 Sant'Elia a Pianisi, 1 Tavenna, 3 Termoli, 1 Torella del Sannio, 4 Venafro.



Aggiornamento bollettino 6 marzo ore 18:42
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 11184, gli attualmente positivi sono 1707, 13 in terapia intensiva e 67 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 5 sono i ricoverati al Gemelli Molise e 18 al San Timoteo di Termoli, 10 Neuromed. Il totale dei guariti è 9090 e il totale dei deceduti è 378. Sono stati eseguiti 151251 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 839, cinque decessi: donna di 90 anni di Mafalda, uomo di 90 anni di Termoli, uomo di 79 anni di Campobasso, uomo di 61 anni di Fornelli, uomo di 74 anni di Guglionesi. Sono guarite 83 persone.
I 67 positivi sono così distribuiti
: 2 Acquaviva D'Isernia, 7 Agnone, 1 Belmonte del Sannio, 3 Campobasso, 5 Capracotta, 1 Guglionesi, 7 Isernia, 1 Larino, 1 Lucito, 4 Macchiagodena, 4 Montaquila, 1 Montenero di Bisaccia, 2 Pietrabbondante, 1 Portocannone, 1 Rionero Sannitico, 3 Ripalimosani, 3 San Martino in Pensilis, 3 San Pietro Avellana, 5 Santa Croce di Magliano, 1 Santelia a Pianisi, 8 Termoli, 2 Trivento, 1 Venafro.

Aggiornamento bollettino 5 marzo ore 18:42
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 11117, gli attualmente positivi sono 1727, 12 in terapia intensiva e 58 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 6 sono i ricoverati al Gemelli Molise e 21 al San Timoteo di Termoli, 11 Neuromed. Il totale dei guariti è 9008 e il totale dei deceduti è 373. Sono stati eseguiti 151412 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 660, tre decessi: donna di 82 anni di Rotello, donna di 91 anni di Macchiagodena, uomo di 82 anni di Campobasso. Sono guarite 106 persone.
I 50 positivi sono così distribuiti
: 3 Agnone, 1 Belmonte del Sannio, 3 Campobasso, 2 Campomarino, 1 Cercemaggiore, 1 Fornelli, 1 Fossalto, 1 Guardialfiera, 2 Jelsi, 1 Larino, 1 Macchia D'Isernia, 1 Macchiagodena, 3 Matrice, 2 Montaquila, 1 Petacciato, 2 Portocannone, 1 Roccamandolfi, 1 San Giacomo degli Schiavoni, 1 San Giuliano di Puglia, 5 San Martino in Pensilis, 6 Santa Croce di Magliano, 7 Termolli, 1 Torella del Sannio, 2 Trivento.

Aggiornamento bollettino 4 marzo ore 18:44
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 11068, gli attualmente positivi sono 1787, 12 in terapia intensiva e 65 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 7 sono i ricoverati al Gemelli Molise e 20 al San Timoteo di Termoli. Il totale dei guariti è 8902 e il totale dei deceduti è 370. Sono stati eseguiti 150752 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 846, dieci decessi. Sono guarite 92 persone.
I 137 positivi sono così distribuiti
: 7 Acquaviva d'Isernia, 7 Agnone, 4 Belmonte del Sannio, 7 Campobasso, 1 Campodipietra, 6 Campomarino, 1 Capracotta, 3 Carpinone, 2 Cercemaggiore, 1 Chiauci, 8 Colletorto, 2 Guglionesi, 18 Isernia, 4 Macchiagodena, 2 Mafalda, 4 Montaquila, 1 Montefalcone nel Sannio, 1 Montelongo, 2 Montorio nei Frentani, 1 Oratino, 1 Pescolanciano, 1 Portocannone, 1 Pozzilli, 1 Riccia, 1 Rionero Sannitico, 2 Rotello, 1 San Giacomo degli Schiavoni, 9 San Martino in Pensilis, 6 Santa Croce di Magliano, 1 Sant'Agapito, 1 Sant'Angelo Limosano, 1 Sepino, 1 Spinete, 20 Termoli, 5 Trivento, 2 Venafro, 1 Vinchiaturo.


Aggiornamento bollettino 3 marzo ore 19:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 10931, gli attualmente positivi sono 1753, 13 in terapia intensiva e 69 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 9 sono i ricoverati al Gemelli Molise e 18 al San Timoteo di Termoli. Il totale dei guariti è 8810 e il totale dei deceduti è 359. Sono stati eseguiti 149906 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 712, due decessi: uomo di 70 anni di Agnone, uomo di 81 anni di Castropignano. Sono guarite 88 persone.

I 55 positivi sono così distribuiti
: 1 Bitonto, 1 Bojano, 1 Busso, 9 Campobasso, 1 Campodipietra, 5 Campomarino, 1 Carpinone, 1 Colletorto, 1 Guglionesi, 5 Limosano, 1 Macchiagodena, 1 Mafalda, 1 Montelongo, 1 Palata, 1 Pozzilli, 2 Riccia, 2 Ripalimosani, 1 San Giacomo degli Schiavoni, 3 Santa Croce di Magliano, 1 Spinete, 9 Termoli, 5 Trivento, 1 Tufara.

Aggiornamento bollettino 2 marzo ore 18:40
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 10876, gli attualmente positivi sono 1829, 14 in terapia intensiva e 67 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 9 sono i ricoverati al Gemelli Molise e 14 al San Timoteo di Termoli. Il totale dei guariti è 8680 e il totale dei deceduti è 357. Sono stati eseguiti 149194 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 1291, tre decessi: donna di 73 anni di Termoli, donna di 95 anni di Campobasso, donna di 78 anni di Santa Croce di Magliano. Sono guarite 42 persone.

I 120 positivi sono così distribuiti
: 2 Acquaviva D'Isernia, 16 Agnone, 5 Belmonte del Sannio, 2 Bojano, 1 Busso, 7 Campobasso, 1 Campomarino, 1 Carovilli, 1 Castropignano, 1 Colletorto, 1 Ferrazzano, 1 Fossalto, 3 Guglionesi, 23 Isernia, 1 Jelsi, 5 Larino, 2 Limosano, 2 Macchiagodena, 1 Montaquila, 1 Oratino, 1 Petrella Tifernina, 4 Riccia, 1 Ripalimosani, 1 Roccasicura, 2 San Giacomo degli Schiavoni, 1 San Giuliano di Puglia, 3 San Martino in Pensilis, 1 San Pietro Avellana, 1 Santa Croce di Magliano, 1 Spinete, 18 Termoli, 1 Toro, 1 Trivento, 1 Tufara, 1 Vastogirardi, 2 Venafro, 3 Vinchiaturo.

Aggiornamento bollettino 1 marzo ore 18:10
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 10756, gli attualmente positivi sono 1699, 14 in terapia intensiva e 63 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 11 sono i ricoverati al Gemelli Molise e 16 al San Timoteo di Termoli. Il totale dei guariti è 8680 e il totale dei deceduti è 354. Sono stati eseguiti 147903 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 481, due decessi: donna di 73 anni di Montenero di Bisaccia, uomo di 87 anni di Termoli. Sono guarite 62 persone.

I 19 positivi sono così distribuiti
: 1 Bonefro, 1 Busso, 3 Campobasso, 1 Colletorto, 1 Guglionesi, 1 Isernia, 1 Macchiagodena, 1 Mafalda, 1 Montaquila, 1 Montenero di Bisaccia, 1 San Martino in Pensilis, 2 Santa Croce di Magliano, 1 Termoli, 2 Trivento, 1 Venafro.

Aggiornamento bollettino 28 febbraio ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 10738, gli attualmente positivi sono 1768, 14 in terapia intensiva e 64 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 10 sono i ricoverati al Gemelli Molise e 18 al San Timoteo di Termoli. Il totale dei guariti è 8618 e il totale dei deceduti è 352. Sono stati eseguiti 147422 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 224, un decesso: uomo di 72 anni di Santa Croce di Magliano. Sono guarite 80 persone.

I 41 positivi sono così distribuiti
: 1 Agnone, 1 Baranello, 6 Campobasso, 1 Campomarino, 1 Colletorto, 1 Guglionesi, 1 Montemitro, 1 Ripalimosani, 2 San Giacomo degli Schiavoni, 3 San Martino in Pensilis, 8 Santa Croce di Magliano, 1 Sant'Angelo Limosano, 14 Termoili.

Aggiornamento bollettino 27 febbraio ore 19:10
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 10697, gli attualmente positivi sono 1808, 13 in terapia intensiva e 67 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 10 sono i ricoverati al Gemelli Molise e 13 al San Timoteo di Termoli. Il totale dei guariti è 8538 e il totale dei deceduti è 351. Due decessi: donna di 84 anni di Termoli, uomo di 65 anni di Colle D'Anchise. Sono stati eseguiti 147198 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 1040. Sono guarite 100 persone.

I 144 positivi sono così distribuiti
: 2 Acquaviva di Isernia, 13 Agnone, 1 Baranello, 11 Belmonte del Sannio, 6 Bojano, 2 Bonefro, 16 Campobasso, 2 Campomarino, 1 Carpinone, 1 Castelpetroso, 1 Colle D'Anchise, 1 Colletorto, 1 Filignano, 1 Fossalto, 4 Guglionesi, 9 Isernia, 3 Jelsi, 1 Larino, 1 Limosano, 2 Montagano, 10 Montaquila, 3 Montelongo, 1 Montenero di Bisaccia, 1 Pesche, 1 Pescolanciano, 4 Pescopennataro, 1 Petacciato, 2 Petrella Tifernina, 4 Portocannone, 2 Riccia, 1 Ripalimosani, 2 Rotello, 1 San Martino in Pensilis, 11 Santa Croce di Magliano, 12 Termoli, 3 Tufara, 3 Ururi, 1 Vastogirardi, 2 Venafro.

Aggiornamento bollettino 26 febbraio ore 18:15
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 10553, gli attualmente positivi sono 1766, 14 in terapia intensiva e 66 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 11 sono i ricoverati al Gemelli Molise e 15 al San Timoteo di Termoli. Il totale dei guariti è 8438 e il totale dei deceduti è 349. Sono stati eseguiti 146158 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 767 con 0 decessi: donna di 89 anni di San Giacomo degli Schiavoni, donna di 74 anni di Santa Croce di Magliano, donna di 74 anni di Termoli, uomo di 83 anni di Bonefro, donna di 82 anni di Campobasso, uomo di 85 anni di Colletorto, uomo di 91 annidi Pozzilli, uomo di 52 anni di Santa Croce di Magliano, uomo di 53 anni di Poggio Sannita, uomo di 76 anni di Santa Croce di Magliano. Sono guarite 75 persone.

I 67 positivi sono così distribuiti 
: 2 Agnone, 1 Bojano, 1 Bonefro, 4 Campobasso, 1 Civitacampomarano, 3 Colletorto, 1 Ferrazzano, 1 Fossalto, 2 Guglionesi, 2 Isernia, 2 Larino, 1 Mafalda,2 Montefalcone nel Sannio, 1 Montemitro, 1 Palata, 1 Petacciato, 1 Petrella Tifernina, 1 Portocannone, 2 Ripalimosani, 1 San Martino in Pensilis, 4 Santa Croce di Magliano, 1 Sepino, 4 Sesto Campano, 20 Termoli, 2 Trivento, 1 Venafro, 1 Vinchiaturo.

Aggiornamento bollettino 25 febbraio ore 18:15
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 10486, gli attualmente positivi sono 1773, 14 in terapia intensiva e 65 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 15 sono i ricoverati al Gemelli Molise e 16 al San Timoteo di Termoli. Il totale dei guariti è 8364 e il totale dei deceduti è 349. Sono stati eseguiti 145391 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 1023 con 3 decessi: donna di 93 anni di Campobasso; donna di 86 anni di Isernia; uomo di 72 anni di Casacalenda. Sono guarite 73 persone. 
I 134 nuovi positivi di oggi sono così distribuiti: 2 Acquaviva d'Isernia, 29 Agnone, 6 Belmonte del Sannio, 1 Bojano, 1 Bonefro, 11 Campobasso, 6 Cantalupo nel Sannio, 2 Capracotta, 1 Cercemaggiore, 1 Colle d'Anchise, 2 Fornelli, 1 Fossalto, 13 Isernia, 1 Larino, 1 Macchiagodena, 1 Montaquila, 1 Montecilfone, 1 Montelongo, 5 Montenero di Bisaccia, 12 Palata, 1 Pescopennataro, 2 Rionero Sannitico, 2 Ripalimosani, 3 San Martino in Pensilis, 1 San Pietro Avellana, 1 Santa Croce di Magliano, 2 Santa Maria del Molise, 3 Spinete, 11 Termoli, 3 Trivento, 4 Tufara, 3 Ururi.


Aggiornamento bollettino 24 febbraio ore 18:34
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 103565, gli attualmente positivi sono 1719, 15 in terapia intensiva e 74 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. 17 sono i ricoverati al Gemelli Molise e 17 al San Timoteo di Termoli. Il totale dei guariti è 8291 e il totale dei deceduti è 346. Sono stati eseguiti 144368 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 753 con 3 decessi:  un uomo di 71 anni di Termoli, donna di 83 di Larino, uomo di 72 anni di Campobasso. Sono guarite 76 persone. 
I 63 nuovi positivi di oggi sono così distribuiti: 1 Acquaviva d'Isernia, 1 Agnone, 1 Bojano, 1 Busso, 13 Campobasso, 1 Campodipietra, 1 Guglionesi, 1 Isernia, 1 Limosano, 1 Lucito, 4 Montagano, 1 Montelongo, 1 Montenero di Bisaccia, 2 Petacciato, 2 Pietracatella, 1 Rotello, 1 San Felice del Molise, 1 San Giacomo degli Schiavoni, 4 San Martino in Pensilis, 7 Santa Croce di Magliano, 11 Termoli, 1 Torella del Sannio, 1 Ururi, 2 Venafro.


Aggiornamento bollettino 24 febbraio ore 18:34
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 10293, gli attualmente positivi sono 1735, 14 in terapia intensiva e 74 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. Sedici sono i ricoverati al Gemelli Molise e 9 al San Timoteo di Termoli. Il totale dei guariti è 8215 e il totale dei deceduti è 343. Sono stati eseguiti 143615 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 1210 con 3 decessi:  un uomo di 80 anni di Campomarino, 61 anni di Larino e un 67 enne di San Martino in Pensilis. Otto i nuovi ricoverati. Sono guarite 105 persone. 
I 110 nuovi positivi di oggi sono così distribuiti: 23 Agnone, 3 Baranello, 2 Belmonte del Sannio, 5 Bojano, 16 Campobasso, 1 Campomarino, 1 Capracotta, 1 Castropignano, 2 Colletorto, 1 Fornelli, 1 Fossalto, 4 Frosolone, 4 Guglionesi, 4 Isernia, 1 Ielsi, 1 Macchia Valfortore, 2 Macchiagodena, 1 Montelongo, 2 Oratino, 1 Petrella Tifernina, 2 Rotello, 1 San Giacomo degli Schiavoni, 1 San Giuliano di Puglia, 4 San Martino in Pensilis, 8 Santa Croce di Magliano, 15 Termoli, 2 Venafro, 1 Vinchiaturo. 


Aggiornamento bollettino 22 febbraio ore 18:45
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 10184, gli attualmente positivi sono 1734, 17 in terapia intensiva e 80 nel reparto di malattie infettive del Cardarelli di Campobasso. Sedici sono i ricoverati al Gemelli Molise e 10 al San Timoteo di Termoli. Il totale dei guariti è 8110 e il totale dei deceduti è 340. Sono stati eseguiti 142405 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 291 con 4 decessi: uomo di 80 anni di Termoli,uomo 62anni di Macchia Valfortore, uomo di 94 anni di Isernia e uomo di 82anni di Santa Croce di Magliano. Venti i nuovi ricoverati. Sono guarite 3 persone. 


I 27 positivi sono così distribuiti: 3 Agnone, 1 Bojano, 3 Busso, 3 Campobasso, 1 Campomarino, 1 Cantalupo nel Sannio, 1 Fornelli, 1 Fossalto, 1 Modena, 1 Rotello, 2 San Martino in Pensilis, 1 San Salvo, 2 Santa Croce di Magliano, 6 Termoli

Aggiornamento bollettino domenica 21 febbraio ore 18:45
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 10157, gli attualmente positivi sono 1714, 13 in terapia intensiva e 83 nel reparto di malattie infettive. Quattro sono i ricoverati al Gemelli Molise. Il totale dei guariti è 8107 e il totale dei deceduti è 336. Sono stati eseguiti 142082 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 678 con tre decessi: donna di 65 anni di Toro, donna di 53 anni di Casacalenda, uomo di 69 anni di Colle D'Anchise. Sono guarite 67 persone. 

I 83 positivi sono così distribuiti: 3 Agnone, 2 Bojano, 4 Busso, 13 Campobasso, 2 Campodipietra, 3 Campomarino, 1 Castellino del Biferno, 1 Colletorto, 1 Fornelli, 1 Frosolone, 1 Guglionesi, 3 Isernia, 5 Jelsi, 2 Montenero di Bisaccia, 1 Montorio nei Frentani, 1 Napoli, 2 Petacciato, 1 Petrella Tifernina, 2 Portocannone, 1 Rionero Sannitico, 5 Rotello, 1 San Felice del Molise, 2 San Giuliano del Sannio, 2 San Martino in Pensilis, 4 Santa Croce di Magliano, 14 Termoli, 1 Trivento, 1 Tufara, 3 Venafro.


Aggiornamento bollettino sabato 20 febbraio ore 19:25
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 10074, gli attualmente positivi sono 1701, 14 in terapia intensiva e 81 nel reparto di malattie infettive. Quattro sono i ricoverati al Gemelli Molise. Il totale dei guariti è 8040 e il totale dei deceduti è 333. Sono stati eseguiti 141404 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 940 con tre decessi: donna di 93 anni di Campomarino, uomo di 74 anni di Guglionesi, donna di 33 anni di San Martino in Pensilis. Sono guarite 79 persone. 

I 67 positivi sono così distribuiti: 1 Agnone, 1 Bonefro, 8 Campobasso, 4 Campomarino, 1 Fornelli, 1 Guglionesi, 9 Isernia, 1 Larino, 1 Limosano, 2 Mafalda, 2 Montefalcone nel Sannio, 3 Montelongo, 1 Montenero di Bisaccia, 1 Ripalimosani, 1 San Giuliano di Puglia, 2 San Martino in Pensilis, 4 Santa Croce di Magliano, 8 Termoli, 3 Torella del Sannio, 1 Trivento, 5 Ururi, 7 Venafro.


Aggiornamento bollettino venerdì 19 febbraio ore 19:25
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 10007, gli attualmente positivi sono 1715, 13 in terapia intensiva e 63 nel reparto di malattie infettive. Quattro sono i ricoverati al Gemelli Molise. Il totale dei guariti è 7961 e il totale dei deceduti è 331. Sono stati eseguiti 140464 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 1036 con tre decessi: uomo di 82 anni di Campobasso; uomo di 74 anni di Montelomgo; uomo di 74 anni di Santa Croce di Magliano. Sono guarite 65 persone. 

I 93 positivi sono così distribuiti: 3 Agnone, 3 Bonefro, 10 Campobasso, 12 Campomarino, 1 Casacalenda, 3 Colletorto, 1 Colli a Volturno, 1 Fornelli, 1 Guglionesi, 1 Isernia, 6 Larino, 2 Macchiagodena, 2 Mafalda, 1 Montecilfone, 2 Montefalcone nel Sannio, 3 Montelongo, 2 Montenero di Bisaccio, 1 Morrone del Sannio, 1 Oratino, 1 Palata, 3 Petacciato, 2 San Martino in Pensilis, 6 Santa Croce di Magliano, 17 Termoli, 1 Torella del Sannio, 1 Toro, 2 Ururi, 3 Vinchiaturo.


Aggiornamento bollettino giovedì 18 febbraio ore 19:20
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 9914, gli attualmente positivi sono 1691, 11 in terapia intensiva e 76 nel reparto di malattie infettive. Quattro sono i ricoverati al Gemelli Molise. Il totale dei guariti è 7896 e il totale dei deceduti è 322. Sono stati eseguiti 139428 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 1128 con cinque decessi: donna di 92 anni di Termoli, uomo di 72 anni di Santa Croce di Magliano, uomo di 60 anni di Campomarino, uomo di 62 anni di Termoli, uomo di 38 di Guglionesi. Sono guarite 46 persone. 

I 114 positivi sono così distribuiti: 8 Agnone, 1 Belmonte del Sannio, 1 Bojano, 4 Bonefro, 2 Campobasso, 3 Campomarino, 1 Carovilli, 2 Castelmauro, 5 Colletorto, 1 Frosolone, 1 Guglionesi, 6 Isernia, 2 Larino, 5 Macchiagodena, 1 Montefalcone nel Sannio, 2 Montelongo, 1 Montenero di Bisaccia, 2 Palata, 1 Petacciato, 1 Poggio Sannita, 4 Portocannone, 1 San Giacomo degli Schiavoni, 5 San Giuliano di Puglia, 9 San Martino in Pensilis, 12 Santa Croce di Magliano, 26 Termoli, 1 Tufara, 5 Ururi, 1 Venafro.


Aggiornamento bollettino mercoledì 17 febbraio ore 18:20
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 9730, gli attualmente positivi sono 1560, 14 in terapia intensiva e 67 nel reparto di malattie infettive. Quattro sono i ricoverati al Gemelli Molise. Il totale dei guariti è 7848 e il totale dei deceduti è 322. Sono stati eseguiti 138593 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 1128 con tre decessi: uomo 91 anni di Campomarino,  donna 81 anni di Castropignano e donna di 71 anni di San Martino in Pensilis. Sono guarite 80 persone. 
I 152 positivi sono così distribuiti: 
Campobasso 20, Termoli 40, Campodipietra 8, Santa Croce di Magliano 8, Agnone 2, Belmonte del Sannio 1, Bojano 1, Campomarino 3, Capracotta 1, Cercemaggiore 4, Colle D’Anchise 1, Colli al Volturno 1, Gambatesa 4, Guglionesi 4, Isernia 1, Larino 7, Mafalda 1, Mirabello Sannitico 1, Montefalcone nel Sannio 4, Montelongo 6, Montenero 1, Petrella Tifernina 4, Portocannone 7, Pozzilli 1, Riccia 1, Ripalimosani 1, Roccavivara 3, San Giuliano di Puglia 1, Trivento 4, Tufara 1, Venafro 1, Vinchiaturo 1

Aggiornamento bollettino martedì 16 febbraio ore 18:20
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 9651, gli attualmente positivi sono 1563, 12 in terapia intensiva e 71 nel reparto di malattie infettive. Sei sono i ricoverati al Gemelli Molise. Il totale dei guariti è 7769 e il totale dei deceduti è 319. Sono stati eseguiti 137465 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 1206 con cinque decessi: uomo 69 anni Ripalimosani, uomo 71 anni Guglionesi, uomo 88 anni di Termoli, donna 92 anni di Sant'Elia a Pianisi e donna di 79 anni di Civitacampomarano deceduta il 2 febbraio. Sono guarite 77 persone. 
I 121 positivi sono così distribuiti: 


Aggiornamento bollettino lunedì 15 febbraio ore 18:20
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 9531, gli attualmente positivi sono 1524, 11 in terapia intensiva e 74 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 7634 e il totale dei deceduti è 310. Sono stati eseguiti 136259 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 291 con un quattro decessi: donna di 98 anni di Montaquila, uomo di 80 anni di Termoli, uomo di 72 anni di Petacciato, uomo di 69 anni di Campomarino.
I 8 positivi sono così distribuiti: 3 Campobasso, 1 Casacalenda, 1 Colle d'Anchise, 1 Guglionesi, 1 Santa Croce di Magliano, 1 Ururi.


Aggiornamento bollettino domenica 14 febbraio ore 18:50
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 9524, gli attualmente positivi sono 1580, 11 in terapia intensiva e 74 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 7634 e il totale dei deceduti è 310. Sono stati eseguiti 135968 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 341 con un due decessi: uomo di 86 anni di Larino, uomo di 73 anni di Colle D'Anchise.
I guariti sono 58.
I 41 positivi sono così distribuiti: 2 Agnone, 1 Campobasso, 5 Campomarino, 1 Guglionesi, 1 Isernia, 2 Larino, 1 Montelongo, 1 Pescopennataro, 1 Pietrabbondante, 1 Pietracatella, 2 Portocannone, 2 San Martino in Pensilis, 4 Santa Croce di Magliano, 17 Termoli.


Aggiornamento bollettino sabato 13 febbraio ore 18:50
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 9483, gli attualmente positivi sono 1599, 9 in terapia intensiva e 69 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 7576 e il totale dei deceduti è 308. Sono stati eseguiti 140088 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 1271 con un due decessi: uomo di 86 anni di Campomarino, uomo di 73 anni di Campobasso.
I guariti sono 66.
I 112 positivi sono così distribuiti: 1 Baranello, 2 Bojano, 1 Bonefro, 18 Campobasso, 2 Campodipietra, 1 Campomarino, 1 Casacalenda, 3 Castropignano, 2 Colle D'Anchise, 2 Fornelli, 1 Fossalto, 4 Frosolone, 1 Guglionesi, 6 Isernia, 1 Jelsi, 4 Larino, 3 Lucito, 1 Montefalcone nel Sannio, 6 Montemitro, 2 Montenero di Bisaccia, 1 Oratino, 2 Palata, 1 Petacciato, 3 Petrella Tifernina, 1 Portocannone, 1 Riccia, 1 Rivalta di Torino, 1 San Martino in Pensilis, 1 Sanpolo Matese, 6 Santacroce di Magliano, 3 Sant'Elia a Pianisi, 28 Termoli, 1 Toro.


Aggiornamento bollettino venerdì 12 febbraio ore 18:10
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 9371, gli attualmente positivi sono 1555, 8 in terapia intensiva e 66 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 7510 e il totale dei deceduti è 306. Sono stati eseguiti 134356 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 880 con un tre decessi: uomo di 68 anni di Rotello, donna 84 anni di Termoli, uomo 57anni di Campomarino (in carcere a Larino) 
I guariti sono 59.
I 73 positivi sono così distribuiti: 2 Bojano, 6 Campobasso, 1 Campodipietra,10 Campomarino,3 Ferrazzano,1 Frosolone, 1 Guglionesi, 1 Isernia, 4 Larino, 1 Montagano, 1 Montefalcone nel Sannio, 3 Montenero di Bisaccia, 4 Palata, 3 Petacciato, 1 Portocannone, 2 Ripalimosani, 1 San Giacomo degli Schiavoni, 7 San Martino in Pensilis, 4 Santa Croce di Magliano, 17 Termoli


Aggiornamento bollettino giovedì 11 febbraio ore 18:10
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 9298, gli attualmente positivi sono 1543, 8 in terapia intensiva e 64 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 7452 e il totale dei deceduti è 303. Sono stati eseguiti 133476 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 994 con un decesso: uomo di 79 anni di Ururi
I guariti sono 72.
I 107 positivi sono così distribuiti: 3 Bojano, 2 Bonefro, 6 Campobasso, 8 Campomarino, 2 Casacalenda, 2 Castelli del Biferno, 2 Cercemaggiore, 1 Cercepiccola, 3 Colle D'Anchise, 2 Colli a Volturno, 5 Fornelli, 4 Fossalto, 7 Guglionesi, 9 Isernia, 1 Jelsi, 1 Larino, 4 Macchia d'Isernia, 3 Montelongo, 1 Morrone del Sannio, 2 Petacciato, 1 Petrella Tifernina, 1 Poggio Sannita, 1 Portocannone, 1 Provvidenti, 1 Ripalimosani, 1 Roccavivara, 4 San Martino in Pensilis, 2 Santa Croce di Magliano, 1 Spinete, 21 Termoli, 2 Torella del Sannio, 3 Venafro.


Aggiornamento bollettino mercoledì 10 febbraio ore 19:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 9191, gli attualmente positivi sono 1509, 6 in terapia intensiva e 67 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 7380 e il totale dei deceduti è 302. Sono stati eseguiti 132482 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 638 con 6 decessi: donna di 73 anni, uomo di 74 anni, uomo di 70 anni e uomo di 58 tutti e 4 di Campomarino, uomo 77 anni Larino, uomo 87 anni di Sant'Elena Sannita. La pressione sulla terapia intensiva scende da 9 a sei posti occupati a causa di 3 decessi
I guariti sono 31.
I 76 positivi sono così distribuiti: 1 Bonefro, 9 Campobasso, 18 Campomarino, 1 Fossalto, 1 Frosolone, 1 Isernia, 7 Larino, 1 Montefalcone nel Sannio, 2 Montenero di Bisaccia, 1 Palata, 2 Pettoranello del Molise, 5 Portocannone, 1 Ripalimosani, 2 Roccavivara, 1 Rotello, 4 San Martino in Pensilis, 2 Santa Croce di Magliano, 12 Termoli, 1 Torella del Sannio, 1 Trivento, 3 Ururi, 1 Vinchiaturo. 


Aggiornamento bollettino martedì 9 febbraio ore 18:20
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 9116, gli attualmente positivi sono 1471, 9 in terapia intensiva e 66 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 7349 e il totale dei deceduti è 296. Sono stati eseguiti 131844 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 994 con un decesso: donna di 74 anni di Termoli.
I guariti sono 31.
I 144 positivi sono così distribuiti: 1 Agnone, 1 Bojano, 10 Campobasso, 27 Campomarino, 4 Casacalenda, 1 Colle D'Anchise, 5 Colletorto, 2 Frosolone, 10 Guglionesi, 8 Larino, 1 Lupara, 1 Mirabello Sannitico, 1 Montaquila, 1 Montefalcone nel Sannio, 2 Montelongo, 6 Morrone del Sannio, 4 Palata, 1 Petrella Tifernina, 1 Pietracatella, 2 Portocannone, 1 Roccavivara, 3 San Giacomo degli Schiavoni, 5 San Martino in Pensilis, 3 Santa Croce di Magliano, 31 Termolli, 2 Trivemto, 1 Varese, 8 Venafro, 1 Vinchiaturo.


Aggiornamento bollettino lunedì 8 febbraio ore 18:10
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 8972, gli attualmente positivi sono 1359, 10 in terapia intensiva e 69 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 7318 e il totale dei deceduti è 295. Sono stati eseguiti 130850 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 393 con 2 decessi: uomo di 39 anni di Campomarino, donna di 86 anni di Frosolone.
I guariti sono 68.
I 21 positivi sono così distribuiti: 1 Agnone, 6 Campobasso, 1 Campodipietra, 1 Campomarino, 2 Colle D'Anchise, 1 Fossalto, 1 Larino, 1 Lupara, 1 Montorio nei Frentani, 1 Ripalimosani, 1 San Giovanni in Galdo, 2 San Martino in Pensilis, 1 Termoli, 1 Venafro.


Aggiornamento bollettino domenica 7 febbraio ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 8951, gli attualmente positivi sono 1408, 11 in terapia intensiva e 71 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 7250 e il totale dei deceduti è 288. Sono stati eseguiti 130457 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 631 con 5 decessi: uomo di 66 anni di Castelmauro, uomo di 89 anni di Campomarino, uomo di 65 anni di Termoli, uomo di 86 anni di palata, donna di 87 anni di Campobasso.
I guariti sono 31.
I 84 positivi sono così distribuiti: 2 Bojano, 1 Bonefro, 4 Campobasso, 14 Campomarino, 1 Capracotta, 7 Cercemaggiore, 1 Colletorto, 1 Frosolone, 1 Gildone, 5 Guglionesi, 1 Isernia, 1 Jelsi, 4 Larino, 7 Montemitro, 2 Montenero di Bisaccia, 1 Montorio nei Frentani, 2 Rotello, 2 San Giuliano di Puglia, 6 San Martino in Pensilis, 1 San Massimo 3 Santa Croce di Magliano, 17 Termoli.


Aggiornamento bollettino sabato 6 febbraio ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 8867, gli attualmente positivi sono 1360, 11 in terapia intensiva e 69 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 7219 e il totale dei deceduti è 288. Sono stati eseguiti 129828 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 692 con 3 decessi: donna di 63 anni di Montemitro (da terapia intensiva), uomo 85 anni di Ripalimosani, donna 94 anni di Ripalimosani 
I guariti sono 46.
I 91 positivi sono così distribuiti: 
2 Campobasso, 9 Campomarino,1 Casacalenda, 2 Frosolone, 4 Isernia, 2 Larino, 1 Macchia d’Isernia, 1 Macchiagodena, 3 Montaquila, 2 Montefalcone nel Sannio, 6 Monteroduni, 1 Oratino, 1 Pescolanciano, 1 Petacciato, 5 Petrella Tifernina, 2 Portocannone, 1 Provvidenti, 1 Rionero Sannitico, 3 Rotello, 1 San Giacomo degli Schiavoni, 3 San Martino in Pensilis, 1 San Massimo, 1 San Salvo, 5 Santa Croce di Magliano, 1 Sessano del Molise, 26 Termoli, 4 Venafro, 1 Vinchiaturo

Aggiornamento bollettino venerdì 5 febbraio ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 8776, gli attualmente positivi sono 1318, 12 in terapia intensiva e 66 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 7183 e il totale dei deceduti è 285. Sono stati eseguiti 129134 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 788 con 1 decesso: donna di 56 anni di Campomarino 
I guariti sono 57.
I 78 positivi sono così distribuiti: 
 1 Agnone, 3 Baranello, 2 Bojano, 8 Campobasso, 14 Campomarino, 2 Castellino del Biferno, 1 Colle d’Anchise, 1 Gambatesa, 1 Guardialfiera, 2 Guglionesi, 3 Larino, 1 Mafalda, 1 Montecilfone, 1 Montelongo, 8 Montenero di Bisaccia, 2 Palata, 4 Petacciato, 1 Petrella Tifernina, 1 Santa Croce di Magliano, 1 Sepino, 19 Termoli, 1 Ururi

Aggiornamento bollettino giovedì 4 febbraio ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 8698, gli attualmente positivi sono 1298, 10 in terapia intensiva e 65 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 7116 e il totale dei deceduti è 284. Sono stati eseguiti 128346 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 867 con 2 decessi: uomo di 83 anni di Toro; uomo di 65 anni di Bonefro.
I guariti sono 33.

I 101 positivi sono così distribuiti: 1 Baranello, 1 Bojano, 14 Campobasso, 31 Campomarino, 1 Casacalenda, 1 Castelpetroso, 1 Castropignano, 2 Cercemaggiore, 2 Colle D'Anchise, 3 Colletorto, 1 Colli al Volturno, 2 Ferrazzano, 1 Fornelli, 1 Fossalto, 4 Isernia, 2 Larino, 2 Monaciglioni, 4 Montaquila, 1 Montecilfone, 1 Montorio nei Frentani, 3 Portocannone, 2 Pozzilli, 1 Riccia, 1 San Martino in Pensilis, 2 San Massimo, 1 Santa Croce di Magliano, 9 Termoli, 1 Torella del Sannio, 4 Ururi, 1 Venafro.



Aggiornamento bollettino mercoledì 3 febbraio ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 8597, gli attualmente positivi sono 1232, 11 in terapia intensiva e 62 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 7083 e il totale dei deceduti è 282. Sono stati eseguiti 127479 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 614 con 6 decessi: donna di 80 anni di Morrone del Sannio; uomo di 87 anni di Sant'Elia a Pianisi; uomo di 94 anni di Frosolone; donna di 89 anni di Sant'Elena Sannita; donna di 78 anni di Campobasso; uomo di 63 anni di Venafro.
I guariti sono 29.

Gli 81 positivi sono così distribuiti: 10 Campobasso, 26 Campomarino, 1 Casacalenda, 1 Castropignano, 1 Cercemaggiore, 1 Colle d'Anchise, 1 Isernia, 3 Larino, 2 Montemitro, 2 Montenero di Bisaccia, 1 Pietracatella, 6 Portocannone, 1 Riccia, 1 San Felice del Molise, 1 San Polo Matese, 1 Santa Croce di Magliano, 16 Termoli, 2 Trivento, 3 Ururi, 1 Venafro.


Aggiornamento bollettino martedì 2 febbraio ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 8517, gli attualmente positivi sono 1187, 6 in terapia intensiva e 65 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 7054 e il totale dei deceduti è 276. Sono stati eseguiti 126865 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 1065 con 4 decessi: uomo di 72 anni di Termoli; uomo di 82 anni di Rotello; uomo di 68 anni di Serracapriola; donna di 81 anni di Ripalimosani.
I guariti sono 71.

I 78 positivi sono così distribuiti: 
 12 Campobasso, 12 Campomarino, 6 Cercemaggiore, 1 Colle d’Anchise,  1 Ferrazzano, 5 Guglionesi, 3 Isernia, 1 Jelsi, 7 Larino,  2 Montemitro, 3 Montenero di Bisaccia, 1 Pettoranello del Molise, 2 Pietracatella, 1 Pietracupa, 1 Riccia, 2 Ripalimosani, 2 Rotello,2 San Massimo, 14 Termoli



Aggiornamento bollettino lunedì 1 febbraio ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 8439, gli attualmente positivi sono 1184, 8 in terapia intensiva e 58 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 6983 e il totale dei deceduti è 272. Sono stati eseguiti 125800 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 358 con 4 decessi: uomo di 68 anni di Termoli; uomo di 70 anni di Campomarino; uomo di 62 anni di Sant'Elia a Pianisi; donna di 60 anni di Cercepiccola.
I guariti sono 55.

I 31 positivi sono così distribuiti: 8 Campomarino, 1 Cantalupo nel Sannio, 3 Frosolone, 1 Guglionesi, 2 Macchiagodena, 1 Montecilfolne, 1 Montenero di Bisaccia, 2 Palata, 1 Petacciato, 1 Pietracatella, 1 Riccia, 2 San Giuliano di Puglia, 1 San Massimo, 1 Santa Croce di Magliano, 1 Sant'Elia a Pianisi, 1 Scapoli, 3 Termoli.


Aggiornamento bollettino domenica 31 gennaio ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 8408, gli attualmente positivi sono 1212, 9 in terapia intensiva e 61 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 6927 e il totale dei deceduti è 268. Sono stati eseguiti 125442 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 515 con nessun decesso. I guariti sono 6.

I 57 positivi sono così distribuiti: 15 Campomarino, 1 Cercemaggiore, 1 Colletorto, 1 Frosolone, 2 Larino, 1 Montefalcone del Sannio, 1 Montorio nei frentani, 18 Palata, 1 Riccia, 2 San Giacomo degli Schiavoni, 1 San Martino in Pensilis, 12 Termoli, 1 Toro.


Aggiornamento bollettino sabato 30 gennaio ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 8354, gli attualmente positivi sono 1166, 9 in terapia intensiva e 58 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 6921 e il totale dei deceduti è 267. Sono stati eseguiti 124927 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 883 con nessun decesso. I guariti sono 49.

I positivi del giorno sono 93 così distribuiti: 
1 Agnone,  1 Campobasso, 1 Campodipietra,  21 Campomarino,  1 Castelmauro,  3 Cercemaggiore,  2 Ferrazzano,  2 Frosolone, 1 Isernia, 5 Larino, 1 Longano, 1 Macchia d'Isernia,  2 Montefalcone, 1 Montemitro, 1 Montenero di Bisaccia, .1 Palata, 4 Petacciato, 1 Pettoranello, 1 Pietracatella, 4 Portocannone, 4 Ripalimosani, 1 Roccavivara, 1 San Giacomo degli Schiavoni, 1 San Giuliano di Puglia, 4 San Martino in Pensilis, 2 San Massimo, 1 Sant'Agapito, 21 Termoli, 1 Trivento, 1 Venafro.

Aggiornamento bollettino venerdì 29 gennaio ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 8261, gli attualmente positivi sono 1122, 8 in terapia intensiva e 54 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 6872 e il totale dei deceduti è 267. Sono stati eseguiti 124044 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 783, 2 decessi: uomo di 94 anni di Ripalimosani e uomo di 91 anni di Riccia.

Gli 84 positivi sono cos' distribuiti: 1 Campobasso, 16 Campomarino, 1 Castelmauro, 2 Ferrazzano, 4 Filignano, 1 Forlì del Sannio, 6 Frosolone, 5 Larino, 1 Lupara, 1 Macchiagodena, 1 Montefalcone del Sannio, 2 Montemitro, 3 Oratino, 1 Petacciato, 1 Petrella Tifernina, 6 Pettoranello del Molise, 3 Pietracatella, 3 Pozzilli, 1 Ripalimosani, 1 Rotello, 3 San Martino in Pensilis, 19 Termoli, 2 Trivento. 

Aggiornamento bollettino giovedì 28 gennaio ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 8178, gli attualmente positivi sono 1079, 8 in terapia intensiva e 53 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 6834 e il totale dei deceduti è 265. Sono stati eseguiti 123261 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 739, 2 decessi: donna di 87 anni di Frosolone, donna di 72 anni di Termoli.

I 79 positivi sono così distribuiti: 4 Campobasso, 17 Campomarino, 2 Casacalenda, 1 Castelmauro, 1 Chiauci, 1 Civitacampomarano, 1 Frosolone, 1 Isernia, 2 Limosano, 1 Mafalda, 2 Mirabello sannitico, 1 Montaquila, 1 Montenero di Bisaccia, 1 Oratino, 10 Palata, 1 Petrella Tifernina, 1 Pettoranello del Molise, 1 Pietracatella, 1 Ripabottoni, 1 Ripalimosani, 2 San Martino in Pensilis, 4 Sant'Angelo Limosano, 1 Sesto Campano, 1 Tavenna, 17 Termoli, 1 Toro, 1 Venafro, 1 Vinchiaturo.


Aggiornamento bollettino mercoledì 27 gennaio ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 8099, gli attualmente positivi sono 1043, 9 in terapia intensiva e 48 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 6793  e il totale dei deceduti è 263. Sono stati eseguiti 122522 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 781, 2 decessi: donna di 87 anni di Palata, donna di 80 anni di Venafro.

Gli 84 positivi sono così distribuiti: 1 Acquaviva Collecroce, 2 Baranello, 4 Campobasso, 19 Campomarino, 1 Castropignano, 2 Chiauci, 3 Duronia, 1 Ferrazzano, 1 Fossalto, 11 Frosolone, 2 Guglionesi, 4 Isernia, 1 Larino, 2 Macchia d'Isernia, 2 Macchiagodena, 2 Montenero di Bisaccia, 1 Pesche, 4 Petrella Trifernina, 2 Pettoranello del Molise, 4 Portocannone, 4 Ripalimosani, 1 San Martino in Pensilis, 8 Termoli, 1 Trivento, 1 Vinchiaturo.


Aggiornamento bollettino martedì 26 gennaio ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 8016, gli attualmente positivi sono 1029, 8 in terapia intensiva e 51 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 6726  e il totale dei deceduti è 261. Sono stati eseguiti 121741 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 833, 2 decessi: donna 75 anni di Rsa Ferrazzano, donna 92 anni di Campobasso da malattie infettive

I 63 positivi sono così distribuiti 
:1 Agnone,  1 Bojano, 5 Campobasso, 14 Campomarino, 1 Cercemaggiore, 3 Larino, 1 Mafalda, 1 Mirabello Sannitico, 7 Montenero di Bisaccia, 2 Palata, 2 Petacciato, 1 San Giuliano di Puglia, 1 San Massimo, 4 Sant’Elena Sannita, 1 Sant’Elia a Pianisi, 16 Termoli, 2 Ururi

Aggiornamento bollettino lunedì 25 gennaio ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 7953, gli attualmente positivi sono 1029, 7 in terapia intensiva e 51 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 6665  e il totale dei deceduti è 259. Sono stati eseguiti 120908 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 412, 5 decessi: uomo 77 di Campomarino, uomo 76 anni di Castelmauro, uomo 80 anni di Campobasso, donna 92 anni di Ripalimosani, donna 90 anni di Sant'Elia a Pianisi. 

I 15 positivi sono così distribuiti : 1 Bojano, 7 Campobasso, 1 Campomarino, 2 Ferrazzano, 1 Matrice, 2 Riccia, 1 Termoli. 



Aggiornamento bollettino domenica 24 gennaio ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 7939, gli attualmente positivi sono 1074, 7 in terapia intensiva e 52 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 6611  e il totale dei deceduti è 254. Sono stati eseguiti 120496 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 497, 5 decessi: uomo 77 di Gambatesa, uomo 60 anni di Colli al Volturno, uomo 71 anni di Petacciato, donna 55 anni di Montenero di Bisaccia, uomo di 81 anni di Campobasso. 

I 39 positivi sono così distribuiti:
 1 Baranello,  8 Campobasso,  6 Campomarino, 1 Colle d’Anchise, 4 Frosolone, 1 Mafalda, 1 Monacilioni, 5 Palata, 1 Pesche, 1 Pettoranello, 2 Portocannone, 3 Termoli, 5 Tufara
 


Aggiornamento bollettino sabato 23 gennaio ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 7899, gli attualmente positivi sono 1093, 9 in terapia intensiva e 50 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 6557  e il totale dei deceduti è 249. Sono stati eseguiti 119999 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 987, 1 decesso: donna di 76 anni di Jelsi. 
102 positivi: 1 Baranello, 2 Bojano, 23 Campobasso, 1 Campodipietra, 14 Campomarino, 2 Cercemaggiore, 1 Chiauci, 6 Frosolone, 1 Isernia, 1 Jelsi, 1 Larino, 2 Macchia D'Isernia, 3 Macchiagodena, 5 Mafalda, 1 Mirabello Sannitico, 1 Montaquila, 1 Montecilfone, 2 Montenero di Bisaccia, 1 Palata, 2 Petacciato, 1 Riccia, 4 Ripalimosani, 1 San Giuliano di Puglia, 1 San Martino in Pensilis, 4 Santa Croce di Magliano, 13 Termoli, 2 Toro, 2 Trivento, 1 Venafro, 1 Vinchiaturo. 



Aggiornamento bollettino venerdì 22 gennaio ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 7797, gli attualmente positivi sono 1059, 8 in terapia intensiva e 50 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 6490  e il totale dei deceduti è 248. Sono stati eseguiti 119012 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 695, 4 decessi: un uomo di 80 anni di Campobasso, 93 anni di Campobasso, 86 anni di Macchiafoltore, 71 anni di Montecilfone. 
41 positivi: 1 Baranello, 6 Campobasso, 1 Campodipietra, 9 Campomarino, 1 Castelmauro, 1 Cercemaggiore, 1 Colle d'anchise, 1 Frosolone, 2 Isernia, 2 Larino, 1 Limosano, 1 Lucito, 1 Matrice, 1 Mirabello Sannitico, 1 Miranda, 2 Palata, 2 Pettoranello del Molise, 1 Pietracatella, 3 Ripalimosani, 1 Sant'Angelo Limosano, 1 Spinete, 2 Termoli, 1 Toro, 1 Trivento, 1 Ururi, 1 Venafro, 1 Vinchiaturo. 

Aggiornamento bollettino giovedì 21 gennaio ore 18:25
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 7749, gli attualmente positivi sono 1060, 8 in terapia intensiva e 53 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 6445 e il totale dei deceduti è 244. Sono stati eseguiti 118317 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 605, 1 decesso: donna di 94 anni di Salcito.
57 positivi: 1 Agnone, 5 Baranello, 2 Bojano, 2 Busso, 6 Campobasso, 1 Campodipietra, 16 Cercemaggiore, 3 Cercepiccola, 1 Fossalto, 1 Frosolone, 1 Macchia Val Fortore, 1 Macchiagodena, 3 Petacciato, 1 Riccia, 4 Ripalimosani, 1 San Giovanni in Galdo, 1 San Giuliano di Puglia, 1 Sant'Elia a Pianisi, 2 Spinete, 1 Termoli, 3 Vinchiaturo.

Aggiornamento bollettino mercoledì 20 gennaio ore 18:25
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 7692, gli attualmente positivi sono 1053, 8 in terapia intensiva e 56 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 6396 e il totale dei deceduti è 243. Sono stati eseguiti 117712 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 515, 3 decessi: uomo 77 anni di Civitacampomarano, uomo di 71 anni di Sant'Agapito, donna di 87 anni di Colletorto.
35 positivi: 1 Agnone, 1 Baranello, 3 Campobasso, 2 Campomarino, 3 Castelmauro, 1 Cercemaggiore, 2 Civitacampomarano, 7 Frosolone, 1 Jelsi, 1 Macchia d'Isernia, 1 Montefalcone nel Sannio, 1 Ripalimosani, 10 Termoli, 1 Venafro.

Aggiornamento bollettino martedì 19 gennaio ore 18:25
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 7658, gli attualmente positivi sono 1143, 9 in terapia intensiva e 57 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 6275 e il totale dei deceduti è 240. Sono stati eseguiti 117197 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 851, 2 decessi: uomo di 93 anni di Sant'Elia a Pianisi; donna di 87 anni di Riccia.
54 i positivi: 1 Acquaviva Collecroce, 3 Bagnoli del Trigno, 4 Bojano, 1 Bonefro, 2 Busso, 9 Campobasso, 1 Campomarino, 1 Capracotta, 1 Castelbottaccio, 5 Castelmauro, 1 Cercemaggiore, 1 Civitacampomarano, 1 Ferrazzano, 4 Frosolone, 2 Gambatesa, 1 Larino, 2 Macchia d'Isernia, 2 Mirabello sannitico, 1 Petacciato, 4 Ripalimosani, 1 Sant'Agapito, 1 Sant'Elena sannita, 1 Sepino, 2 Termoli, 2 Trivento.




Aggiornamento bollettino lunedì 18 gennaio ore 19:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 7604, gli attualmente positivi sono 1100, 9 in terapia intensiva e 62 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 6266 e il totale dei deceduti è 238. Sono stati eseguiti 116346 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 362, 5 decessi: donna di 66 anni di Termoli, uomo 73 anni di Termoli, donna 91 anni di San'Elena Sannita, uomo 44 anni di Isernia, donna 89 anni di Campobasso.
Diciassette i positivi: 1 Agnone, 3 Campobasso, 1 Castelmauro, 3 Frosolone, 1 Lucito, 1 Montefalcone, 1 Riccia, 3 Ripalimosani, 1 Sant'Agapito, 1 Venafro, 1 Vinchiaturo


Aggiornamento bollettino domenica 17 gennaio ore 19:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 7586, gli attualmente positivi sono 1088, 10 in terapia intensiva e 60 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 6265 e il totale dei deceduti è 233. Sono stati eseguiti 115984 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 299, due decessi: uomo 52 anni di Campobasso, donna di 93 anni di Sant'Elia a Pianisi. 90 guariti.
 I 33 positivi sono così distribuiti: 3 Baranello, 1 Campobasso, 2 Campomarino, 2 Castelmauro, 4 Frosolone, 2 Gambatesa, 2 Isernia, 3 Limosano, 1 Macchia d'Isernia, 1 Mirabello Sannitico, 1 Pietracatella, 1 Riccia, 1 Ripalimosani, 1 San Martino in Pensilis, 1 Sant'Agapito, 1 Sant'Elena Sannita, 3 Termoli, 1 Venafro.


Aggiornamento bollettino sabato 16 gennaio ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 7553, gli attualmente positivi sono 1147, 9 in terapia intensiva e 59 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 6175 e il totale dei deceduti è 231. Sono stati eseguiti 115685 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 609, 1 decesso: uomo 76 anni di Pietrabbondante.
 I 72 positivi sono così distribuiti: 2 Acquaviva Collecroce, 1 Agnone, 4 Baranello, 3 Bojano, 6 Campobasso, 1 Campodipietra, 1 Colletorto, 1 Campomarino, 9 Castelmauro, 2 Ferrazzano, 1 Fossalto, 3 Frosolone, 1 Guardialfiera, 4 Isernia, 1 Larino, 2 Macchiagodena, 3 Mirabello Sannitico, 1 Pettoranello del Molise, 2 Pietracatella, 2 Riccia, 7 Ripalimosani, 1 San Giovanni in Galdo, 3 Sant' Elena Sannita, 1 Sant' Elia a Pianisi, 1 Serracapriola, 1 Sesto Campano, 2 Termoli, 4 Trivento, 2 Venafro.


Aggiornamento bollettino venerdì  15 gennaio ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 7483, gli attualmente positivi sono 1171, 8 in terapia intensiva e 56 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 6082 e il totale dei deceduti è 230. Sono stati eseguiti 115076 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 953, 4 decessi: donna di 87 anni di San Biase, donna 84 anni di Frosolone, donna 89 anni di Ripalimosani, donna 89 anni di Oratino. 
I 101 positivi sono così distribuiti: 1 Acquaviva Collecroce, 4 Baranello, 25 Campobasso, 1 Campomarino, 1 Casacalenda, 10 Castelbottaccio, 2 Castelmauro, 1 Cercemaggiore, 3 Civitacampomarano, 1 Colletorto, 1 Duronia, 1 Fossalto, 1 Gildone, 1 Guardialfiera, 1 Guardiaregia, 5 Isernia, 2 Larino, 4 Macchiagodena, 4 Matrice, 1 Mirabello Sannitico, 1 Molise, 1 Oratino, 2 Riccia, 8 Ripalimosani, 3 Santa Croce di Magliano, 3 Sant'Elia a Pianisi, 1 Sesto Campano, 7 Termoli, 5 Vinchiaturo. 



Aggiornamento bollettino giovedì 14 gennaio ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 7382, gli attualmente positivi sono 1130, 7 in terapia intensiva e 56 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 6026 e il totale dei deceduti è 226. Sono stati eseguiti 114123 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 600, 4 decessi: donna di 89 anni anni di Campobasso, donna di 98 anni di Campobasso, donna di 96 anni di San Polo Matese, uomo di 60 anni di Campobasso.
I guariti sono 56. 

I 39 positivi sono così distribuiti: 1 Baranello, 2 Bonefro, 1 Campobasso, 3 Casacalenda, 4 Castelmauro, 1 Colle d'Anchise, 8 Frosolone, 3 Isernia, 2 Larino, 1 Macchia Valfortore, 1 Montefalcone nel Sannio, 1 Montenero di Bisaccia, 2 Monteroduni, 1 Petacciato, 2 Pietrabbondante, 1 Sant'Elia a Pianisi, 2 Sesto Campano, 2 Termoli, 1 Venafro.

Aggiornamento bollettino mercoledì 13 gennaio ore 18:00
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 7343, gli attualmente positivi sono 1151, 8 in terapia intensiva e 57 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 5970 e il totale dei deceduti è 222. Sono stati eseguiti 113523 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 843, tre decessi: donna di 98 anni anni di Frosolone, uomo di 72 anni di Sant'Elia a Pianisi, uomo di 65 anni di Castel San Vincenzo.
I guariti sono 81. 


I 107 positivi sono così distribuiti: 1 Baranello, 2 Bojano, 1 Busso, 11 Campobasso, 1 Campodipietra, 1 Campolieto, 1 Cantalupo nel Sannio, 1 Casalciprano, 1 Castel del Giudice, 1 Castelbottaccio, 3 Castelmauro, 1 Castropignano, 7 Cercemaggiore, 1 Ferrazzano, 7 Frosolone, 1 Gambatesa, 2 Gildone, 1 Guardialfiera, 8 Isernia, 2 Limosano, 2 Macchiagodena, 2 Miranda, 1 Montecilfone, 1 Montenero di Bisaccia, 5 Pesche, 1 Pettoranello del Molise, 5 Pietracatella, 1 Pozzilli, 1 Riccia, 8 Ripalimosani, 1 Salcito, 1 San Massimo, 1 Santa Croce di Magliano, 1 Santa Maria del Molise, 12 Sant'Elia a Pianisi, 2 Sessano del Molise, 2 Termoli, 5 Trivento, 1 Venafro.

Aggiornamento bollettino martedì 12 gennaio ore 18:20
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 7236, gli attualmente positivi sono 1128, 9 in terapia intensiva e 55 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 5889 e il totale dei deceduti è 219. Sono stati eseguiti 112680 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 850, un decesso: uomo di 74 anni di Fossalto
I guariti sono 132. 


I 97 positivi sono così distribuiti: 3 Acquaviva Collecroce, 1 Bagnoli del Trigno, 3 Baranello, 6 Bojano, 1 Busso, 14 Campobasso, 1 Campodipietra, 1 Casacalenda, 3 Casalciprano, 2 Castel del Giudice, 1 Castel San Vincenzo, 2 Castelmauro, 1 Castelpetroso, 2 Ferrazzano, 1 Fossalto, 7 Frosolone, 2 Gambatesa, 1 Isernia, 1 Lupara, 1 Petacciato, 1 Pozzilli, 13 Ripalimosani, 1 Salcito, 1 San Massimo, 7 Sant'Elena Sannita, 10 Sant'Elia a Pianisi, 4 Spinete, 3 Termoli, 1 Trivento.


Aggiornamento bollettino domenica 10 gennaio ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 7115, gli attualmente positivi sono 1224, 7 in terapia intensiva e 58 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 5678 e il totale dei deceduti è 213. Sono stati eseguiti 111540 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 248, un decesso: donna di 94 anni di Scapoli.
I guariti sono 60. 


I 25 positivi sono così distribuiti:  1 Acquaviva Collecroce, 1 Busso, 1 Campobasso, 2 Campomarino, 2 Gambatesa, 1 Isernia, 1 Macchiagodena, 1 Mafalda, 1 Pietrabbondante, 1 Riccia, 9 Termoli, 4 Trivento.

Aggiornamento bollettino sabato 9 gennaio ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 7090, gli attualmente positivi sono 1280, 7 in terapia intensiva e 56 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 5618 e il totale dei deceduti è 212. Sono stati eseguiti 111292 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 984, due decessi: uomo 79 anni Termoli e uomo 76 anni Guglionesi entrambi in terapia intensiva
I guariti sono 29. 


I 112 positivi sono così distribuiti:  5 Acquaviva Collecroce, 1 Bagnoli del Trigno, 1 Bojano,1 Busso, 5 Campobasso, 1 Campodipietra, 2 Casacalenda, 1 Casalciprano, 5 Castelmauro, 11 Civitacampomarano, 1 Ferrazzano, 10 Frosolone, 4 Gambatesa, 8 Isernia, 2 Lupara, 4 Macchia d’Isernia, 1 Macchia Valfortore, 1 Macchiagodena, 3 Matrice, 1 Mirabello Sannitico, 4 Montecilfone, 1 Monteroduni, 1 Petacciato, 1 Pietrabbondante, 3 Pozzilli, 4 Ripalimosani, 1 Salcito, 1 San Martino in Pensilis, 1 Sant’Agapito, 3 Sant’Elia a Pianisi, 11 Termoli, 7 Trivento, 1 Vastogirardi, 4 Venafro, 1 Vinchiaturo

ento bollettino venerdì 8 gennaio ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 6978, gli attualmente positivi sono 1179, 9 in terapia intensiva e 53 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 5589 e il totale dei deceduti è 210. Sono stati eseguiti 110373 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 552, un decesso: donna di 73 anni ndi Sant'Elia a Pianisi. 
I guariti sono 206. 

I nuovi 38 positivi di oggi sono 38: 1 Acquaviva Collecroce, 10 Campobasso, 4 Castelmauro, 1 Cerro al Volturno, 1 Matrice, 1 Montecilfone, 1 Riccia, 8 Sant'Elia a Pianisi, 10 Termoli, 1 Trivento. 


Aggiornamento bollettino giovedì 7 gennaio ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 6940, gli attualmente positivi sono 1348, 8 in terapia intensiva e 53 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 5383 e il totale dei deceduti è 209. Sono stati eseguiti 109821 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 670, 4 decessi: donna di 90 anni di Fossalto, donna di 95 anni di Larino, uomo di 61 anni di Termoli, donna di 86 anni (RSA di Castel del Giudice).
I guariti di oggi sono 282.

I nuovi 76 positivi sono: 2 Bojano, 16 Campobasso, 2 Campomarino, 2 Castelmauro, 2 Colletorto, 1 Ferrazzano, 1 Frosolone, 7 Gambatesa, 7 Isernia, 1 Mirabello Sannitico, 4 Petrella Tifernina, 1 Pozzilli, 2 Ripalimosani, 2 San Giuliano di Puglia, 2 San Pietro Avellana, 1 Santa Croce di Magliano, 1 Sant'Angelo Limosano, 2 Sant'Elena Sannita, 11 Sant'Elia a Pianisi, 2 Termoli, 3 Torella del Sannio, 2 Trivento, 1 Venafro, 1 Vinchiaturo.

Aggiornamento bollettino mercoledì 6 gennaio ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 6864, gli attualmente positivi sono 1558, 8 in terapia intensiva e 55 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 5101 e il totale dei deceduti è 205. Sono stati eseguiti 109151 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 787, 3 decessi: uomo 79 anni di Campobasso, uomo di 71 anni di Sant'Elia a Pianisi, donna di 74 anni di Campobasso.
I guariti di oggi sono 32.

I nuovi 68 positivi sono: 1 Baranello, 4 Bojano, 1 Busso, 5 Campobasso, 1 Carovilli, 2 Casacalenda, 2 Castel del Giudice, 1 Castelmauro, 1 Civitacampomarano, 1 Forlì del Sannio, 2 Frosolone, 5 Isernia, 2 Mafalda, 1 Matrice, 1 Montaquila, 2 Montecilfone, 1 Montenero di Bisaccia, 1 Pietrabbondante, 1 Pietracatella, 1 Ripalimosani, 1 San Giuliano di Puglia, 2 Santa Croce di Magliano, 1 Sant'Agapito, 4 Sant'Elia a Pianisi, 12 Termoli, 4 Trivento, 1 Tufara, 2 Venafro.


Aggiornamento bollettino martedì 5 gennaio ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 6796, gli attualmente positivi sono 1525, 9 in terapia intensiva e 57 nel reparto di malattie infettive. Il totale dei guariti è 5069 e il totale dei deceduti è 202. Sono stati eseguiti 409 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 409, nessun decesso. I guariti di oggi sono 138.
I nuovi 27 positivi sono: 1 Bojano, 6 Campobasso, 3 Campodipietra, 1 Gambatesa, 1 Isernia, 3 Matrice, 1 Montecilfone, 1 San Polo Matese, 4 Sant'Elia a Pianisi, 1 Termoli, 3 Trivento, 1 Ururi, 1 Venafro.




Aggiornamento bollettino lunedi' 4 gennaio ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 6769, gli attualmente positivi sono 1636, 8 in terapia intensiva e 57 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 4931 guariti e 202 deceduti. Sono stati eseguiti 107955 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 342, 5 decessi: uomo 86 enne di Campobasso, uomo 61enne di Campobasso, uomo 76enne di Salcito, donna 97enne di Molise e donna 96enne di Casacalenda. I guariti di oggi sono 124.
I nuovi 14 positivi sono: 2 Bojano, 7 Campobasso, 1 Gambatesa, 4 Sant'Elia a Pianisi.

Aggiornamento bollettino domenica 3 gennaio ore 18:30
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 6755, gli attualmente positivi sono 1886, 10 in terapia intensiva e 54 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 4808 guariti e 197 deceduti. Sono stati eseguiti 107613 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 508, 2 decessi: un 65enne di Petacciato, e un 75enne di Montenero di Bisaccia. I guariti di oggi sono 149.
I nuovi positivi sono: 3 Acquaviva Collecroce, 1 Agnone, 1 Bagnoli del Trigno, 1 Baranello, 5 Bojano, 12 Campobasso, 1 Castelmauro, 1 Cercepiccola, 4 Civitacampomarano, 1 Colletorto, 3 Gambatesa, 9 Isernia, 1 Jelsi, 1 Macchiagodena, 1 Montagano, 1 Montaquila, 5 Montecilfone, 3 Montenero di Bisaccia, 1 Monteroduni, 1 Riccia, 2 Ripalimosani, 1 San Giuliano del Sannio, 3 Santa Croce di Magliano, 5 Sant'Elia a Pianisi, 1 Sessano del Molise, 1 Sesto Campano, 9 Termoli, 1 Trivento, 2 Venafro, 1 Vinchiaturo. 

Aggiornamento bollettino sabato 2 gennaio ore 18:00 
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 6673, gli attualmente positivi sono 1819, 10 in terapia intensiva e 52 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 4669 guariti e 195 deceduti. Sono stati eseguiti 107105 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 193, 1 decesso: uomo 72enne di Venafro. I guariti di oggi sono quattro.

I nuovi positivi sono:, 1 Baranello, 6 Campobasso, 1 Limosano, 1 Montaquila, 1 Montenero di Bisaccia, 1 Petrella Tifernina, 1 Pietrabbondante, 3 Sant’Elia a Pianisiì, 3 Termoli
Aggiornamento bollettino venerdì 1 gennaio ore 18:00 
La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 6655, gli attualmente positivi sono 1819, 9 in terapia intensiva e 51 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 4642 guariti e 191 deceduti. Sono stati eseguiti 106812 tamponi.
I tamponi processati nella giornata di oggi sono 188, 2 decessi: uomo 58enne di Campobasso; uomo di 58 anni di Termoli. I guariti di oggi sono quattro.

I 21 positivi sono così distribuiti: 2 Baranello, 6 Campobasso, 1 Campolieto, 1 Petrella Tifernina, 2 Roccavivara, 1 Santa Croce di Magliano, 6 Snat'Elia a Pianisi, 1 Trivento, 1 Venafro.

 

]]>
http://www.moliseweb.it/info.php?id=24900 Thu, 22 Apr 2021 18:30:00 +0200
<![CDATA[Draghi e Speranza fanno retromarcia: il Molise potrebbe restare in arancione]]> ATTUALITà Marcia indietro da parte del Governo Draghi che potrebbe decidere di non far rientrare il Molise in zona gialla e quindi ritardare le riaperture di almeno una settimana. Indiscrezioni riportate dai media nazionali riportano la regione tra quelle che rimarrebbero arancioni. Ma la decisione definitiva arriverà domani pomeriggio dopo il monitoraggio del ministero 

Le regioni verso la zona gialla

Analizzando il monitoraggio della scorsa settimana e l’andamento della curva epidemiologica sembra ormai certo il passaggio nella fascia più bassa di Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto, oltre alle province di Trento e Bolzano. L’ufficialità arriverà venerdì.

Le regioni che rischiano l’arancione

Sperano anche Molise,  Campania, Calabria e Sicilia ma rimane difficile di poter uscire dall’arancione.
 

Le regioni che dovrebbero rimanere in zona rossa

Dovrebbero rimanere in zona rossa Puglia, Sardegna e Valle Aosta.

]]>
http://www.moliseweb.it/info.php?id=34195 Thu, 22 Apr 2021 09:24:00 +0200
<![CDATA[Tutta colpa di Eva! #ETuCheNePensi]]> RUBRICHE - #ETUCHENEPENSI
di Cinzia Venditti

La colpa signori è tutta sua. È tutta di Eva, quell'ochetta presuntuosa con il debole per le mele. Ma dico io, anche Biancaneve aveva 'sta fissa delle mele, pure lei se l'è mangiata e non poteva, ma di certo lei non era la prima donna creata da Dio, colei che ha dato inizio al genere umano, colei dal cui peccato è derivato il peccato originale di tutti noi. Biancaneve non ha fatto male a nessuno se non a se stessa. Male poi, un pisolino manco fa tutto 'sto male, e poi ci ha guadagnato pure un principe pensate un po'; insomma, lei e la sua mela a noi non ci riguardano proprio.

Ma Eva, Eva ci ha inguaiati tutti. Poteva avere tutti i frutti di tutti gli alberi, tutte le mele del Paradiso, poteva abbuffarsi come credeva con tutto, tranne che con le mele di un albero, un solo albero in mezzo ad una miriade di alberi. E lei con quale albero si è fissata? Proprio con l'unico che le era stato proibito. Ovvio, un classico.
Se ti era stato proibito, cara Eva, un motivo ci sarà. Dio non è un genitore ansioso che dice "Non tornare a casa tardi" e sono le 11 di sera, oppure "Vestiti che fa freddo" e fuori ci sono 40 gradi all'ombra. Se così ti è stato detto, c'era una valida ragione: quell'albero era l'albero della conoscenza. Nel momento in cui decidi di conoscere, allora conosci tutto, il bene e il male, il buono e il cattivo, il bello e il brutto. E il brutto, (sempre carissima) Eva, spesso è più del bello. La verità forse l'hai sopravvalutata. Si perdona tutto, tranne la verità.

Pure colpa di Adamo che non ti ha fermata, non che non volesse pure lui proprio quella mela, ma era troppo più debole di te e, se tu non la avessi mangiata per prima, non avrebbe mai preso l'iniziativa.
In conclusione, pensi che ne sia valsa la pena? Sei stata brava a mangiare, adesso vediamo se sei anche brava a cercare la risposta.

#unamelaalgiorno #smile #ETUCHENEPENSI
]]>
http://www.moliseweb.it/info.php?id=34218 Fri, 23 Apr 2021 00:00:00 +0200
<![CDATA[Covid-19. A Bojano sale il numero dei contagi. Aumentano anche i ricoveri]]> ATTUALITà
Dal 26 Aprile, il Molise forse torna in zona gialla, ma a distanza di pochi giorni dal nuovo decreto, a preoccupare è la situazione covid a Bojano.
Nel comune, infatti, si è registrato un aumento dei casi di positivita' al covid-19. Solo nella giornata di ieri, infatti, i positivi sarebbero stati ben 23, con l'aggravarsi di un soggetto, trasferito nel reparto di terapia intensiva del Cardarelli di Campobasso.
Con i contagi di ieri, nel centro matesino, i totali positivi sarebbero 80.
Un dato che preoccupa non poco l'intera comunità, tanto che lo stesso sindaco del comune, Carmine Ruscetta non avrebbe escluso provvedimenti restrittivi per evitare che la situazione possa peggiorare ulteriormente.
]]>
http://www.moliseweb.it/info.php?id=34199 Thu, 22 Apr 2021 10:22:00 +0200
<![CDATA[Vaccini, Rinaldi a De Vincenzo: i medici non tengono conto del valore della " farmacia dei servizi"]]> ATTUALITà Il presidente dell' ordine dei farmacisti Michele Matteo Rinaldi, con una nota sui vaccini risponde alla presidente dell' ordine dei medici Carolina De Vincenzo. 
 
La materia del contendere è l' estensione della facoltà vaccinale ai farmacisti. Ecco la lettera
 
 
Preg.ma  Dott.ssa Carolina De Vincenzo ,
ritengo che quanto da lei asserito nel documento pubblicato sul Moliseweb.it  sia inopportuno , inappropriato e povero di contenuti. Lei sicuramente non considera o forse ignora ,infatti,  una lunga storia iniziata nel maggio 2006 a Palazzo Marini è nota come “farmacia dei servizi”. All’ interno di tale contenitore , è nato un valore  -appunto quello del servizio - che è stato consolidato nel tempo mediante interventi normativi che si sono s쳭uti nel corso degli anni e che hanno previsto ed individuato la farmacia  come supporto alla medicina di prossimità, cioè a quella medicina voluta da tutti , che mette al centro delle attenzioni veramente il cittadino , ne aiuta e migliora la qualità della vita  e facilita e snellisce l’operato del medico-chirurgo territoriale e del pediatra di libera scelta,   mediante il ruolo significativo ed attivo attribuito, per l’appunto ,alla farmacia , in tal modo consolidando ed attuando fino in fondo i valori istitutivi del SSN .  
Sotto tale aspetto ,  risultano  davvero incomprensibili  oltre che ingenerose e  prive di pregio ,  le sue preoccupazioni legate alla pretesa scarsa qualità di competenze dei farmacisti vaccinatori acquisite attraverso un corso on-line del ISS. I dottori farmacisti, infatti , si sono formati frequentando  lo stesso corso di formazione che obbligatoriamente anche i medici- chirurghi che desiderano essere “vaccinatori “ devono seguire e superare, sulla base di norme appositamente emanate dal legislatore per far fronte alla emergenza sanitaria  che ,  è ormai noto a tutti  , non può essere affrontata se non anche con l’impegno straordinario dei dottori farmacisti.
 Lei , mi pare nutra delle riserve sul superamento del divieto di cui all’ art. 102 T.U. Leggi Sanitarie risalente al lontanissimo anno 1934 , che sarebbe idoneo a creare –secondo la sua opinione - un non meglio specificato conflitto di interesse  ed un insussistente  sconquasso nelle professioni regolamentate come le nostre; riserva che, però , ritengo del tutto ingiustificata, in quanto smentita dalla evoluzione che nel frattempo ha interessato anche tutte le professioni sanitarie.
Pertanto, è appena il caso di dire che  le sue  perplessità  appartengono ormai al passato, atteso che da oltre un ventennio  si può dire  che quasi ogni anno sono state introdotte novità normative sulla scia della imperante deregulation  , che hanno portato nella attività  professionale del dottore farmacista  l’esigenza di affrontare le nuove sfide alle quali egli ha sempre reagito con abnegazione ed in modo flessibile ed intelligente e adattando  il ” modus operandi” sulla base di un aggiornamento professionale continuo.
 Non le sembra , dunque , che l’art. 102 T.U. sia nei fatti e nella prassi  ormai superato dai principi normativi che si sono s쳭uti nel tempo ?
Sicchè è giunto  il momento che anche il legislatore ne prenda piena consapevolezza, così come ha già fatto prevedendo che la vaccinazione possa essere eseguita in farmacia. 
L’eccezionalità del momento storico , come lei stessa asserisce , impone una co-partecipazione  di tutti i protagonisti del sistema sanitario . Pertanto , i dottori farmacisti  non si appropriano affatto dei ferri del mestiere del medico-chirurgo  , ma sono solo pronti  a dare una mano per colmare deficit strutturali , organizzativi ed operativi del SSN , attraverso la loro riconosciuta professionalità e la loro presenza capillare su tutto il territorio nazionale , rifiutandosi di credere che la loro manifestata disponibilità , generosità e solidarietà  possa trovare  ostacoli o   critiche costituite in fin dei conti ,  da un malinteso spirito corporativo.
La saluto cordialmente
Dott. Michele Matteo Rinaldi  
Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Campobasso
 
]]>
http://www.moliseweb.it/info.php?id=34207 Thu, 22 Apr 2021 14:24:00 +0200
<![CDATA[Voglia di rinascere, il 25 aprile il "grido" degli artisti molisani con un flash mob silenzioso a Campobasso]]> ATTUALITà

Domenica 25 aprile, a partire dalle ore 11.30, numerosi artisti molisani si ritroveranno a Campobasso, nello spazio compreso tra il Monumento dei Caduti e il bar Centrale, per un flash mob "silenzioso", regolarmente autorizzato. Non si tratterà di una manifestazione di protesta, né volta ad alcuna pretesa ed è proprio questo a renderla significativa. Musicisti, ballerini, attori e altri esponenti del mondo dello spettacolo molisano si incontreranno per simboleggiare la propria volontà di rinascita e di ripresa in questo momento che segue un lungo periodo di apatia. La scelta di questo giorno storicamente unico per la nostra Italia è rilevante, perché l’arte non è espressione di alcuna idealità politica specifica, perché l’arte è di tutti e perché l’arte è quel tassello fondamentale della nostra società che ci rende uniti e socialmente saldi. Il mondo dello spettacolo molisano, che finora ha silenziosamente atteso e che continuerà ad attendere il giorno in cui sarà possibile ritrovarsi liberamente insieme, sarà in questa domenica nazionale presente per le strade del corso cittadino, con strumenti e oggetti del mestiere che non verranno adoperati, bensì saranno volti a simboleggiare alla cittadinanza tutta che, al momento opportuno, gli artisti saranno pronti a tornare sulle scene e nelle piazze.

]]>
http://www.moliseweb.it/info.php?id=34208 Thu, 22 Apr 2021 14:35:00 +0200
<![CDATA[Voleva tornare a lavoro ma il marito padrone era contrario, denunciato per stalking e maltrattamenti ]]> CRONACA - CAMPOBASSO La violenza sulle donne, a Campobasso, continua ad essere un problema reale, capillare e molto diffuso. L'ultimo provvedimento nei confronti di un uomo violento è stato preso dalla Procura di Campobasso- L'uomo è accusato di stalking. L'esecuzione del provvedimento è arrivata da parte  della Squadra Mobile di Campobasso che ha proceduto alla consegna del documento che prevede l'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Campobasso.. 

 In particolare le indagini, espletate dalla Squadra Mobile di Campobasso e coordinate dalla Procura, hanno portato ad accertare che i'indagato aveva indotto nella moglie uno stato di soggezione e di paura. Sembra che la condotta aggressiva e prevaricatrice evidentemente latente, si sia manifestata con maggiore evidenza quando la donna aveva manifestato la volonta di riprendere a lavorare. Una richiesta di indipendenza economica intollerabile dal padre padrone che ha proceduto a mettere in atto ingiurie ed aggressioni fisiche fino al punto di impedire alla donna di fare rientro presso la casa coniugale, ove vivevano i figli minori, cosi impedendole di vedere i figli e costringendola a dormire in macchina. 
 ]]>
http://www.moliseweb.it/info.php?id=34206 Thu, 22 Apr 2021 12:54:00 +0200
<![CDATA[Accadde Oggi 23 aprile #almanacco]]> RUBRICHE - #ALMANACCO
 

Nati

1935 Milena Vikotic

1616 William Shakespeare 

Morti

2018 Mario Galbusera

Milena Vukotic (Roma23 aprile 1935) è un'attrice italiana, vincitrice di un Nastro d'argento e più volte candidata al David di Donatello (1983, 1991, 2014)[3].

È nota per le sue interpretazioni in Gran bollito di Mauro BologniniIl fascino discreto della borghesia di Luis Buñuel, per il ruolo della moglie di Raffaello Mascetti in Amici miei di Mario Monicelli, per il ruolo di Pina Fantozzi nella saga Fantozzi di Paolo Villaggio e per il ruolo di Enrica Morelli nella serie televisiva Un medico in famiglia.

Negli oltre novantacinque film a cui ha preso parte, Milena Vukotić è stata diretta da diversi registi, sia italiani che stranieri. Si ricordano i nomi di Ettore ScolaMario MonicelliLina WertmüllerDino RisiStenoCarlo LizzaniFederico FelliniCarlo VerdoneLuis BuñuelBernardo BertolucciSergio MartinoAndrej TarkovskijNagisa ŌshimaWalerian BorowczykFranco Zeffirelli e Ferzan Özpetek.

Nasce a Roma il 23 aprile 1935. Figlia di un commediografo di origine montenegrina e di una pianista italiana, fin da bambina ha studiato recitazione e danza classica, in Italia e in Francia. Dopo aver fatto parte del corpo di ballo del Grand Ballet du Marquis de Cuevas, aiutata da un fisico esile, perfetto per la danza, decise di dedicarsi esclusivamente alla sua primaria passione, la recitazione.

Attrice minuta e delicata, dotata di soavità e leggerezza unite ad una notevole dose di classe che da sempre la contraddistingue, ha attraversato il cinema italiano (e non solo), dai primi anni sessanta fino ad oggi. Nel 1960 il debutto cinematografico in Il sicario di Damiano Damiani.

Poi le numerose commedie degli anni sessanta, assieme a film d'autore dei più prestigiosi registi: Il giovedì (1963) di RisiGiulietta degli spiriti (1965) e l'episodio Toby Dammit (inserito in Tre passi nel delirio, 1968) di Federico Fellini, i primi due capitoli (1975 e 1982, entrambi di Mario Monicelli) della trilogia di Amici miei, L'arcidiavolo (1966) e La terrazza (1980) di Ettore ScolaLa bisbetica domata (1967) di Franco ZeffirelliIl fascino discreto della borghesia (1973), Il fantasma della libertà (1974) e Quell'oscuro oggetto del desiderio (1976) di Luis Buñuel.

I suoi ruoli comunque sono quasi sempre di contorno, da caratterista, come la servetta timida e silenziosa oppure la signora dell'alta borghesia sofisticata e distinta. Attiva anche in televisione, nel 1964 Lina Wertmüller la scelse per il ruolo di una delle sorelle di Gian Burrasca con Rita Pavone. Milena fu poi l'indovinata protagonista di Nel mondo di Alice, trasposizione televisiva del celebre romanzo Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll del 1974. Condusse inoltre molti programmi per ragazzi irradiati dal Centro di Produzione Rai di Torino, tra cui L'amico libro nel 1968 e Musica insieme nel 1980.

Negli anni settanta Milena Vukotic posò nuda per l'edizione italiana di Playboy. Molto particolare, inoltre, la sua partecipazione in Bianco, rosso e Verdone (1981) di Carlo Verdone nel ruolo di una prostituta che si mostra nuda al protagonista.

In teatro divenne una delle attrici predilette di Rina Morelli (fra gli spettacoli Oh, che bella guerra del 1982 e Così è se vi pare di Pirandello del 1983). Ha lavorato anche in altri prestigiosi allestimenti accanto a Franco ZeffirelliGiorgio StrehlerPaolo Poli e Jean Cocteau.

Al grande pubblico è rimasta indissolubilmente legata al personaggio della "Pina", la moglie disincantata ma sempre sottomessa di Ugo Fantozzi, il personaggio di Paolo Villaggio. Subentrata a Liù Bosisio dopo i primi due film della serie,  in una delle coppie più note del cinema italiano, fino al premio Nastro d'argento come miglior attrice non protagonista conseguito nel 1994 per Fantozzi in paradiso.

Dal 1998 è riuscita a scrollarsi di dosso il fardello di questo personaggio così popolare grazie alla partecipazione alla serie TV di successo Un medico in famiglia, in cui interpreta fino al 2015, il personaggio di nonna Enrica, al fianco di Lino Banfi nel ruolo di nonno Libero. Nel 2007 ha lavorato nei film di Ferzan Özpetek Saturno contro, in cui ha il ruolo di un'arcigna infermiera, e Un giorno perfetto, nel cameo di una professoressa. Nello stesso anno le è stato conferito il Ciak d'oro alla carriera.

Nel 2014 ottiene la terza nomination al David di Donatello grazie alla sua partecipazione al film "testamento" di Carlo Mazzacurati La sedia della felicità, dopo quelle ricevute, nella categoria di migliore attrice non protagonista, per i film Amici miei - Atto IIº nel 1983, e Fantozzi alla riscossa, nel 1991. Dal 30 marzo 2019 è tra i concorrenti della quattordicesima edizione di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci su Rai 1, ed è in coppia con Simone Di Pasquale; riescono ad arrivare in finale, dove si classificano terzi.

 

 



 
]]>
http://www.moliseweb.it/info.php?id=34221 Fri, 23 Apr 2021 00:00:00 +0200
<![CDATA[Parco eolico Campomarino,Silvestri: "Uniti a favore del territorio, no alle polemiche sterili”]]> CRONACA - BASSO MOLISE

“Riguardo la realizzazione dell’impianto eolico in Basso Molise, nello specifico nei territori di Campomarino e Portocannone, questa amministrazione ribadisce la propria contrarietà, come già pubblicamente affermato. E' quanto dichiarato dal sindaco di Campomarino, Piero Donato Silvestri.: "A seguito del consiglio comunale tenutosi nella giornata di ieri, preme sottolineare quanto sostenuto anche in sede istituzionale. Il 1° aprile è stato presentato presso questo Comune il progetto relativo al parco eolico; nello stesso giorno i consiglieri di minoranza, lungi dall’avviare un dialogo costruttivo che potesse dare forza alla posizione del nostro Comune, hanno inscenato una polemica sui giornali e sui social. Le polemiche sterili non fanno altro che penalizzare la nostra comunità su una problematica molto ampia che non riguarda solo il Comune di Campomarino. A tal proposito riteniamo doveroso coinvolgere il maggior numero di enti possibile, compresi i Comuni limitrofi, al fine di predisporre un’unica linea che possa esprimere con più forza la contrarietà a questo progetto. Siamo in contatto diretto con gli altri Comuni e gli altri organi competenti affinché si possa trovare una soluzione per un diniego attraverso atti che non siano attaccabili dal punto di vista amministrativo. La mozione presentata dalla minoranza è stata bocciata proprio per questi motivi. Alla richiesta del Sindaco di predisporre un atto congiunto da approvare all’unanimità, al fine di poter in seguito predisporre un atto che abbia maggiore forza giuridica, la minoranza non ha neanche preso in considerazione la lettura del documento da condividere”. Il Sindaco Silvestri aggiunge: “Il progetto proposto non è affatto una variante di quello già presentato nel 2009. Inoltre, il mio rapporto lavorativo, da libero professionista, con l’azienda in questione è terminato nel 2015. La stessa Regione Molise ha ribadito che il progetto della ditta, pur richiamandosi ad un precedente progetto, non ha nulla a che vedere con quello attuale. Come dichiarato dall’Assessore all’ambiente Antonio Saburro, la nostra posizione è stata espressa chiaramente nel programma elettorale sulla base del quale gli elettori ci hanno dato fiducia. Nelle linee programmatiche approvate in consiglio comunale con delibera N. 37 del 2019 emerge chiaramente che questa amministrazione, pur dichiarandosi favorevole alle fonti di energia rinnovabile, è fortemente contraria ad opere dal grosso impianto ambientale, come nel caso di questo progetto.
La realtà dei fatti dimostra la già conclamata contrarietà al progetto di questa amministrazione. Per questo motivo rifiutiamo categoricamente l’accusa di inerzia pretestuosamente rivolta nei nostri confronti. Pur nel rispetto dei ruoli rappresentati in consiglio comunale, non è accettabile che l’aula consiliare si trasformi in un’aula di tribunale nella quale i toni divisivi e offensivi portano ad uno scontro su un tema importante che dovrebbe vedere unità tutta la nostra comunità. Questa maggioranza ribadisce la sua ferma contrarietà al parco eolico denominato ‘Campomarino’ e a breve investirà il consiglio comunale con una proposta di deliberazione forte e inattaccabile, che possa portare al raggiungimento del nostro obiettivo Tra l’altro, il voto contrario espresso dai consiglieri di minoranza sul piano sociale di zona conferma questo tipo di atteggiamento, volto a dire ‘no’ a tutto e a tutti, e dimostra ancora una volta la scarsa sensibilità su tematiche che interessano l’intera comunità di Campomarino, anche dinanzi ad un provvedimento volto a garantire i livelli minimi di assistenza alle persone fragili. Da tutto ciò si evince la malafede nei confronti di tutto ciò che questa maggioranza produce e l’atteggiamento distruttivo, volto a dire no a tutto e a tutti e a inscenare facili polemiche che non portano al bene della collettività". 

]]>
http://www.moliseweb.it/info.php?id=34220 Thu, 22 Apr 2021 18:11:00 +0200