POLITICHE 2018: AL VIA LA CAMPAGNA ELETTORALE DI DURANTE E PALMIERI, CANDIDATI DI LEU AL SENATO - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: POLITICA
giovedì, 01 febbraio 2018
Politiche 2018: al via la campagna elettorale di Durante e Palmieri, candidati di LeU al Senato
"Per i molti e non per i pochi" da questo slogan è partita la campagna elettorale dei candidati al Senato di Liberi e Uguali, Michele Durante candidato al proporzionale e Gianmaria Palmieri all'uninominale. "Vogliamo fare una campagna elettorale stringendo le mani alle persone guardandole negli occhi e sentire le loro lamentele - ha detto il presidente del consiglio del comune di campobasso Michele Durante -. Con la nostra campagna elettorale andremo a contrastare il populismo del Movimento 5 Stelle, l'inciucio centrodestra-PD e il neofascismo di Salvini". Gianmaria Palmieri ha commentato che Liberi e Uguali in questo territorio conta di operare per i diritti di tutti, per un lavoro stabile, per la sanità pubblica e per il diritto alla casa, agevolando l'accesso al credito per tutti. 
"Quello che noi offriamo - ha spiegato Durante - è un lavoro diverso, ci sentiamo verso chi sta un passo indietro e non ha rappresentanza, vogliamo riportare la speranza nella politica".
I due candidati al Senato hanno spiegato che i temi su cui Liberi e Uguali punta sono il tema del lavoro, che "in Molise trova risvolti drammatici. Bisogna puntare su investimenti pubblici che rilancino il lavoro". La solidarietà, che è un tema del centrosinistra, "ci porta ad affrontare  il tema dell'immigrazione con oggettività. Il fenomeno migratorio non lo si può arrestare dalla fonte - ha commentato Palmieri - ma deve essere gestito in base ai valori della Costituzione, dignità e solidarietà. Un fenomeno, dunque, che deve essere trasformato da problema a risorsa garantendo anche sicurezza ai cittadini che si trovano a convivere con queste persone".
Alla conferenza stampa era presente anche il sindaco Antonio Battista che, come ha spiegato Durante, "ha inteso accompagnare i membri della sua maggioranza che sono candidati alle consultazioni politiche".
 
 
 
 
 
 
 
 
Intervista a michele Durante e Gianmaria Palmieri - Liberi e Uguali

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Imprese umiliate da bandi pubblici: l'Acem scrive a Renzi e Cantone
    Con una nota firma del Presidente Corrado Di Niro, l’ACEM si è rivolta questa mattina al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, al Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio ed al Presidente dell’Autorità Anticorruzione Raffaele Cantone, in merito a bandi di gara per l’affidamento di lavori...