CLASSIC CAR CLUB MOLISE: AUTO D'EPOCA ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE MOLISANE - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
lunedì, 21 maggio 2018
Classic Car Club Molise: auto d'epoca alla scoperta delle bellezze molisane

Anche quest’anno il Classic Car Club Molise di Campobasso ha in serbo per i propri soci una stagione radunistica degna di nota. Premiato più volte con La Manovella d’Oro (ultima nel 2017) e con Premi Speciali, unico nella nostra regione ad essere federato ASI, il Club ha come scopo quello di coniugare la passione per le auto d’epoca con la promozione del territorio attraverso visite culturali, in sintonia col dettato statutario dell’ Automotoclub Storico Italiano che mira a far rivivere i veicoli d’epoca e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla bellezza e sul prestigio del patrimonio storico motoristico nazionale.
E’ per questo che domenica 20 Maggio circa 40 auto antiche, con 75 soci del Classic Car Club Molise, hanno partecipato al raduno che ha avuto come mete siti della provincia di Campobasso e Isernia. Grazie anche alla collaborazione con il progetto Parco delle Morge, legato al turismo di comunità, i partecipanti hanno visitato: il centro storico di Castropignano e i Castello D’Evoli costruito intorno al 1300 sui ruderi di una precedente fortezza del tempo dei SANNITI;  il borgo di Roccamandolfi e il ponte tibetano immerso in una natura accattivante e incontaminata; Pescopennataro, fondato in età normanna e tra i più suggestivi dell’Alto Molise: piacevole la passeggiata tra le stradine del paese e sul belvedere da cui si è ammirata la Vallata del Sangro e lo scenario offerto dalle alture circostanti. La giornata si è conclusa con la visita dell’interessante Museo della pietra, della sua imponente collezione preistorica e della sezione dedicata agli scalpellini pescolani divenuti famosi per le loro opere in tutto il mondo sin dagli anni dell’emigrazione nei paesi stranieri. 
Le visite nei tre paesi sono state scansionate dalla squisita accoglienza dei Sindaci delle comunità  a testimoniare di quanto tengano a promuovere un territorio che merita di essere conosciuto anche al di là dei nostri confini regionali.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate