Comunali Campobasso, De Benedittis al centrodestra: «Errare è umano, perseverare è diabolico. Non si può più sbagliare» - Molise Web giornale online molisano
Giovedì - 25 Aprile 2024

Comunali Campobasso, De Benedittis al centrodestra: «Errare è umano, perseverare è diabolico. Non si può più sbagliare»

L'ex assessore, l'avv. Aldo De Benedittis, è intervenuto sulla lunga attesa della scelta del candidato sindaco per le prossime elezioni comunali di Campobasso: "Vietato Sbagliare"

De Benedittis in una nota interviene per rimarcare l'importanza della scelta del candidato sindaco, da parte del centrodestra, per la vittoria alle elezioni comunali del capoluogo molisano: «Ci hanno regalato un bel caldo questi primi giorni di aprile. Un caldo che va di pari passo  con quello che si percepisce nella politica cittadina, nel centrodestra in particolar modo. Ad ogni tornata elettorale ci si interroga se palesarsi per primi o per ultimi possa portare  vantaggi o svantaggi nell’ottica del consenso, ma puntualmente si rischia, tra una teoria e  l’altra, di perdere di vista l’obiettivo principale: il bene della Città. 

Se ne sentono di ogni tipo: dall’autonomia differenziata alla sanità, passando per  l’annessione all’Abruzzo o a convenzioni più o meno improbabili, senza mai, però,  soffermarsi su ciò che conta, che altro non è che l’ascolto delle esigenze e delle aspettative  dei cittadini. 

Il centrodestra, che ha su base nazionale e regionale il vento in poppa, rischia di minare la  certezza di una vittoria che era (ed è) a portata di mano. 

Non me ne voglia nessuno: capisco e comprendo, avendo fatto politica, le logiche di partito  e delle relative segreterie del centrodestra, che indubbiamente sono chiamate a realizzare  risultati per mostrare la loro forza, ma questo non necessariamente stride con la scelta di un  candidato vincente. Oggi, un candidato sindaco autorevole e vincente, che abbia ben definita  la visione dei prossimi anni di Campobasso, è necessario, anche per evitare i risultati non  particolarmente lusinghieri come quelli di cinque anni fa. 

Un candidato senza future velleità, che voglia dedicarsi solo ed esclusivamente a  Campobasso e che non voglia usare la carica di Sindaco come trampolino di lancio per futuri  ed ulteriori appuntamenti elettorali. 

Oggi, questo meritano i campobassani: un sindaco che sia facilmente individuabile e disponibile all’interno della comunità cittadina, che sappia essere catalizzatore e sintesi di  un’intera coalizione e che eviti di mettere gli elettori di centrodestra nella condizione di fare  un voto disgiunto. 

Mi auguro che le segreterie regionali e nazionali della coalizione di centrodestra non  perdano la grande opportunità di vincere» chiosa l'ex assessore.. 

 

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it