"Tutto quello che c'è voluto", Storia di pance, semi e polvere di stelle. Mercoledì la presentazione del libro di Giuseppina La Delfa

Si svolgerà, mercoledì 10 luglio alle ore 18:30, alla Casa del Popolo in Via Gioberti n. 20 a Campobasso presentazione del libro: Tutto quello che c'è voluto. Storia di pance, semi e polvere di stelle" di Giuseppina La Delfa. Sarà presente anche l'autrice e la regista del film "Mamma + Mamma", Karole Di Tommaso. 

Trama.

Dopo aver rinunciato per diciott’anni ad avere figli, Giuseppina e Raphaelle, pioniere in Italia dell’omogenitorialità, decidono finalmente di fare tutto il necessario per diventare madri. La coppia, dopo varie peripezie e strani incontri, conoscerà altre donne con cui condividere paure e desideri e affrontare insieme il viaggio verso la maternità.
Tutto quello che c’è voluto – Storia di pance, semi e polvere di stelle è un’avventura intima e pubblica, fa riflettere sui legami di sangue, sulla responsabilità, la sterilità e la visibilità necessaria per esistere come famiglia. Le due donne faranno anche i conti col corpo che muta e soffre, col dolore dell’attesa e del parto, con la speranza che non muore mai, fino al raggiungimento del meraviglioso traguardo. 

Biografia

Giuseppina La Delfa ha fondato l’Associazione “Famiglie Arcobaleno”. Dal 2016, è membro del direttivo di nelfa, il network delle associazioni europee di genitori LGBTQI*. Ha pubblicato Peccato che non avremo mai figli (Aut Aut Edizioni, 2017), il primo volume delle sue memorie e già presentato a Casa del Popolo nel mese di febbraio.