Oscar Green 2019. A Venafro la premiazione della selezione regionale

Si terrà domani 16 luglio, a partire dalle ore 18.00, nella suggestiva cornice della Palazzina Liberty di Venafro, la premiazione della selezione regionale del premio Oscar Green 2019. I vincitori della fase regionale del concorso parteciperanno poi alla selezione nazionale che si terrà a Roma.

Giunto alla 13ma edizione, l’Oscar Green è il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l’Agricoltura. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere l’agricoltura sana del nostro Paese che ha come testimonial le tante idee innovative di giovani agricoltori.

Nello spirito del concorso, saranno premiate quelle idee imprenditoriali che hanno saputo maggiormente coniugare tradizione e innovazione.

La premiazione sarà preceduta da un incontro-dibattito dal tema 'Giovani imprenditori: tra vocazioni e potenzialità agricole del territorio'. I lavori si apriranno con i saluti del Sindaco di Venafro, Alfredo Ricci, del Direttore regionale di Coldiretti Molise, Aniello Ascolese, e del Delegato regionale di Coldiretti Giovani Impresa, Mario Di Geronimo.

A seguire gli interventi dell’Assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Cavaliere, del Presidente della Camera di Commercio del Molise, Paolo Spina, dell’imprenditore Claudio Papa e del Delegato Confederale di Coldiretti Molise, Giuseppe Spinelli. Le conclusioni saranno affidate al Delegato Regionale della Lombardia e membro dell’Esecutivo nazionale di Coldiretti Giovani Impresa, Carlo Recchia. A moderare l’incontro sarà la giornalista Rai Chiara Balestrazzi.