Caldo e afa in aumento. Campobasso domani e giovedì da bollino rosso

L'ondata di caldo sub tropicale, porterà Campobasso, ad essere per la giornata di domani, 13 e giovedì 14 ad essere una delle città da bollino rosso

 

Tra Mercoledì 12 e Giovedì 13, come già anticipato, ecco che l'ingerenza temporalesca si farà più attiva e diffusa segnatamente su tutto il comparto alpino, prealpino fino all'Appennino centro-settentrionale. Mercoledì, tra il tardo pomeriggio e le primissime ore della sera, alcuni temporali, con locali grandinate, potrebbero occasionalmente spingersi verso i settori pianeggianti del basso Piemonte, alta Lombardia fino ai comparti più settentrionali della Val Padana orientale specie su alto Veneto. Temperature senza grossi scossoni, ma con clima via via più afoso.
Giovedì altri temporali dai rilievi alpini potranno scendere sui comparti pianeggianti del Nord Ovest come sul Piemonte e Lombardia. A rischio saranno anche città come Torino e Milano nella prima mattinata.
Sul resto del Paese troveremo sole e molto caldo al Centro-Sud salvo qualche nube pomeridiana sui rilievi appenninici. Qui le temperature faranno registrare un'ulteriore crescita. In seguito, a parte qualche possibile disturbo su alte pianure del Veneto, l'alta pressione, sembra destinata a perdurare anche per il weekend di Ferragosto, con ancora qualche temporale di calore specie al Nord e con tanto sole e tanto caldo altrove.

(IlMeteo.it)