CAMPOBASSO: BUON PARI A RECANATI E NUOVO ALLUNGO SUL NOTARESCO SCONFITTO A VASTO - Molise Web giornale online molisano
Recanatese Campobasso 0-0

Campobasso: buon pari a Recanati e nuovo allungo sul Notaresco sconfitto a Vasto

di Marco Bruni
Il Campobasso strappa un solo punto in quel di Recanati ma, alla luce della sconfitta incassata dal Notaresco, può ritenersi assolutamente soddisfatto.
La partita, già alla vigilia, si presentava di non facile gestione per via delle pesantissime assenze in attacco dovute agli infortuni di Esposito e Rossetti.
I molisani, ben consapevoli dell’importanza del match, iniziano da subito a rendersi pericolosi e già al 10’ Cogliati sfiora di poco il palo alla sinistra di Amadio.
La Recanatese non demorde e risponde, cinque minuti più tardi, con Liguori che prova  una conclusione da fuori ben controllata da Raccichini.
Alla mezz’ora circa ci riprova ancora il numero 9 rossoblù con un tiro potente dalla sinistra che si spegne sul fondo.
Poco dopo è Vitali a rendersi pericoloso raccogliendo un ottimo cross proveniente dalla fascia sinistra: la sua deviazione non è convinta e la sfera finisce a lato.
Nella seconda frazione di gioco i ritmi si abbassano notevolmente da parte di entrambe le formazioni. I molisani, tuttavia, non mollano e cercano di spingere sull’acceleratore soprattutto quando giungono notizie confortanti da Vasto.
Al 60’ è sempre Vitali ad avere il match point ma, da solo davanti al portiere, sciupa clamorosamente mandando la sfera in out.
I marchigiani provano una timida reazione senza troppa convinzione e il Campobasso si difende con ordine senza trovare, però, la ripartenza vincente.
Il match si conclude a reti inviolate mentre dall’Abruzzo arrivano conferme definitive sul doppio K.O. di fila dei teramani.
La classifica ora vede gli uomini di mister Cudini sempre più soli al comando con ben sei lunghezze di vantaggio con ancora sette “finali” da disputare. La strada verso la vittoria è segnata ma occorrerà ancora il miglior Campobasso per poter mettere definitivamente il punto esclamativo ad una stagione da incorniciare.

Foto: SS Città di Campobasso Calcio

Formazioni

RECANATESE (4-4-2): Amadio, Togola, Sbaffo, Raparo, Liguori, Pezzotti, Scognamiglio, Donzelli, Gomez, Brunetti, Mancini S.
A disposizione: De Chirico, Ferrante, Senigagliesi, Guercio, Capitani, Grieco, Alessandretti, Pennacchioni, Bove
Allenatore: Giovanni Pagliari

CAMPOBASSO (4-4-2): Raccichini, Fabriani, Vanzan, Ladu, Menna, Dalmazzi, Bontà, Candellori, Cogliati, Tenkorang, Vitali
A disposizione: Oliva, Sbardella, Martino, Capuozzo, Mancini, Fruscella, Zammarchi, Di Domenicantonio, Di Maio
Allenatore: Mirko Cudini

Arbitro: Viapiana di Catanzaro