GIRO E PARTENZA DELL'OTTAVA TAPPA DA VINCHIATURO: UN MOMENTO DI AGGREGAZIONE PER USCIRE DALLA PANDEMIA - Molise Web giornale online molisano

Giro E partenza dell'ottava tappa da Vinchiaturo: un momento di aggregazione per uscire dalla pandemia

E' tornato oggi sulle strade del Molise  il Giro d'Italia. In Molise passerà per Guardiaregia e per Campobasso andando da Foggia a Guardia Sanframondi, Ma Vinchiaturo è il comune interessato dalla partenza del Giro E, una corsa parallela a quella classica rosa che va avanti con le bici elettriche. Ieri a Termoli la tappa dedicata è stata vinta da un grande campione del passato: Francesco Moser. 

In piazza a Vinchiaturo per la promozione turistica c'era, insieme ai corridori, anche il consigliere regionale del Molise Angelo Primiani. Molti i molisani che partecipano a questa particolare corsa tra i quali anche il "corridore locale" Mario Maddalena. Non è necessario per il Giro E partecipare a tutte le tappe del percorso. Si può come in molti hanno fatto, scegliere di partecipare anche solo a una tappa per avere un contatto con i campioni del passato.

"Un momento importante per Vinchiaturo" come sottolineato dal palco anche dal sindaco Luigi Valente. Il via tra qualche minuto. per arrivare in Campania a Guardia Sanframondi anche per l'unica vera tappa integralmente percorsa nel Sud Italia. Un momento importante per far conoscere il Molise centrale al mondo intero.

Tutta la diretta nel video allegato.