AIISF MOLISE, RINNOVATE LE CARICHE ASSOCIATIVE - Molise Web giornale online molisano

Aiisf Molise, rinnovate le cariche associative

Si comunica alle Istituzioni Sanitarie, Politiche e agli organi di Stampa che, in data 8/5/2021 si è provveduto al rinnovo del Direttivo dell’Associazione Italiana Informatori Scientifici del Farmaco (A.I.I.S.F.) Regione Molise Sezioni Campobasso ed Isernia, federata con la Federazione delle Associazioni Italiane degli Informatori Scientifici del Farmaco e del Parafarmaco FED.A.I.I.S.F.), costituita ed operante nella nostra Regione da maggio 2020.

Risultati eletti sono:

 

- Presidente      Michele D'Orazio 

- Vice Presidente   Raffaele Bencivenga

- Tesoriere   Salvatore Colella

- Segretario     Erika Carrelli

- Consigliere      Antonio Cirucci

- Consigliere       Renato Incollingo

- Consigliere       Carla Fatica

- Consigliere       Maurizio Flocco

- Consigliere      Gerardo Covella

- Consigliere      Giancarlo Marini

 

 

Scopi dell’Associazione sono:

 

  • Collaborare con le Istituzioni e le strutture socio-sanitarie affinchè l’assistenza farmaceutica sia finalizzata all’interesse della collettività.
  • Assicurare il corretto uso del farmaco.
  • Promuovere il dialogo ed il confronto con le parti politiche e sociali al fine di migliorare la qualità della vita, l’educazione sanitaria e l’immagine della categoria.
  • Promuovere la coesione e l’unione di tutti gli Associati per consentire una visione univoca ed omogenea dei problemi professionali inerenti l’attività di Informatori Scientifici del Farmaco.
  • Tutelare in tutte le sedi gli interessi, culturali e tecnici, degli Associati.

 

Si precisa il ruolo centrale delle aziende farmaceutiche nella ricerca, nello studio e nella produzione di nuove cure e nella divulgazione, attraverso la figura dell’Informatore Scientifico del Farmaco (ISF), di studi scientifici che hanno come scopo ultimo la salvaguardia della salute di tutti, nonchè del fondamentale compito di Farmacovigilanza.