CAMPOBASSO, GIOVEDÌ 7 OTTOBRE PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DELL’ATS DI CAMPOBASSO - Molise Web giornale online molisano

Campobasso, Giovedì 7 ottobre presentazione del Progetto dell’ATS di Campobasso

Giovedì 7 ottobre, alle ore 11.00, presso la Sala Civica al piano terra di Palazzo San Giorgio, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Progetto dell’ATS di Campobasso, denominato “Video-narrazione sociale per la promozione di Empowerment tra i giovani (Vi.Nar.S. - Empowerment)”, finanziato dall’Avviso della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia - “Educare”.

Il progetto intende promuovere interventi, sperimentali e innovativi, di educazione non formale e informale e di attività laboratoriali volti all’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso il diretto coinvolgimento dei giovani di età compresa tra 11 e 17 anni, nella promozione della non-discriminazione, dell’equità e dell’inclusione sociale, attraverso l’apporto di Enti Locali, Scuole e soggetti del Terzo settore impegnati sul territorio nella promozione dell’inclusione sociale di persone con “fragilità”.

Giovedì 7 ottobre, in occasione della conferenza stampa, si procederà anche alla sottoscrizione di un Protocollo Operativo interistituzionale in sinergia con i partners coinvolti.

Sarà presente alla conferenza stampa, per il Comune di Campobasso, capofila dell’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso, l’assessore alle politiche sociali, Luca Praitano, e inoltre ci saranno anche i rappresentanti dei Soggetti Partner (Kairos Coop. Sociale Arl Onlus- ETS, Societa’ Cooperativa Sociale Befree, Associazione Culturale Lilly) e dei Soggetti Aderenti (Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Leopoldo Pilla”, Istituto d’Istruzione Superiore “S. Pertini – L. Montini – V. Cuoco”).