CAMPOBASSO, I CITTADINI DENUNCIANO PROBLEMI A CONTRADA MACCHIE: LA POLITICA CI IGNORA - Molise Web giornale online molisano

Campobasso, i cittadini denunciano problemi a contrada Macchie: la politica ci ignora

Gli inquilini degli alloggi comunali siti in contrada Macchie a Campobasso denunciano una serie di disservizi che interessano il loro quartiere e le abitazioni comunali nelle quali abitano da pochi anni.
Inoltre lamentano anche la scarsa attenzione da parte della politica cittadina in maniera trasversale. Perché i problemi lamentati sono di annosa provenienza. Politica sorda alle richieste di chi abita lontano dal centro. 
 
Tra queste problematiche  la presenza di muffa e umidità negli appartamenti.  Infatti si possono notare dalle foto allegate macchie di umidità, muffa nei corridoi comuni e crepe sulle pareti esterne delle palazzine. "Si precisa - ci ha dichiarato un abitante delle stesse-  che si tratta di nuove costruzioni ed è alquanto inaccettabile che ci siano già tutte queste criticità".
 
Il secondo problema riguarda la sicurezza dei cittadini, soprattutto delle donne che abitano da quelle parti. La sera  si assiste al buio quasi totale. I lampioni della pubblica illuminazione non vengono accesi, anche quelli  attaccati al contatore condominiale il cui consumo viene pagato dai nuclei famigliari insieme alle spese condominiali. Essendo una zona periferica della città versa in uno stato di degrado e totale abbandono da parte dell'amministrazione comunale.
 
"La sera è buio senza i lampioni accesi- sottolinea una donna che vive nei palazzi-  non c'è un marciapiede e se non si sta attenti si rischia anche di essere investiti visto che le case sono in prossimità di un incrocio pericoloso, scenario di numerosi incidenti. Da oltre due mesi non passa più l'autobus   che porta in centro a causa della frana a contrada Macchie sotto, in prossimità del curvone, ci siamo ritrovati privi di un servizio pubblico da un giorno all'altro senza nemmeno essere stati avvisati. Tutte queste problematiche sono state già segnalate più volte a chi di dovere sia verbalmente sia per iscritto senza però ottenere alcuna risposta concreta". 
 
A.M. 

Photo Gallery Contrada macchie