Assegnazioni provvisorie, i sindacati incontrano il Ministero: non ci saranno vincoli - Molise Web giornale online molisano
Sabato - 30 Settembre 2023

Assegnazioni provvisorie, i sindacati incontrano il Ministero: non ci saranno vincoli

Nella mattinata di giovedì 25 maggio ha avuto luogo l'incontro tra i sindacati e il Ministero dell'Istruzione e , secondo quanto trapelato, per i docenti assunti dalle GPS I fascia sostegno e dal concorso straordinario bis non ci sarà alcun vincolo per a.s 2023/24: potranno presentare domanda.
 

Secondo quanto contenuto nel resoconto UIL dell’incontro, e riportato da Orizzontescuola.it, l’intesa per quest’anno prevede sostanzialmente la proroga del contratto precedente (2019/22), che non contiene vincoli, consentendo a tutti di presentare domanda di assegnazione provvisoria e utilizzo.

Sarà consentito a tutto il personale, compresi i docenti assunti dalle GPS di I fascia sostegno e dal concorso straordinario bis, che abbiano sottoscritto un contratto a tempo determinato nell’anno scolastico 2022/23 e che abbiano completato con esito positivo il percorso annuale di formazione iniziale e prova, di presentare domanda.

Il Ministero ha anche accolto l’eliminazione del referente unico per le precedenze relative alla legge 104/92, conformemente a quanto previsto dal DL 105 del 2022. Pertanto, non vi è più l’obbligo di autodichiarazioni delle situazioni di esclusività o unicità di assistenza al familiare disabile.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it