Andrea Cutillo eletto Presidente del Comitato provinciale INAIL di Campobasso - Molise Web giornale online molisano
Venerdì - 29 Marzo 2024

Andrea Cutillo eletto Presidente del Comitato provinciale INAIL di Campobasso

Andrea Cutillo, dirigente della UIL, è stato eletto presidente del Comitato Consultivo Provinciale di  Campobasso dell’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. Vicepresidente sarà  Antonino di Blasio della CIA. 

Il Comitato INAIL svolge un’importante funzione di confronto e supporto all’Istituto in materia di assistenza  sanitaria e sociale e di salute e sicurezza sul lavoro. Analizza le cause principali d’infortuni sul lavoro e di  malattie professionali e promuove, utilizzando le risorse disponibili, attività di informazione, di consulenza e  di formazione. 

Tecla Boccardo, Segretaria Generale della Uil Molise, ha subito dichiarato «Esprimiamo soddisfazione per  l’elezione di Andrea Cutillo quale nuovo Presidente del Comitato Inail di Campobasso. Un dirigente della Uil, la cui competenza è nota da precedenti esperienze, che saprà soprattutto condurre l’attività del Comitato  verso un pieno utilizzo delle risorse economiche disponibili per le aziende in materia di sicurezza, in modo  tale da coinvolgere le tante realtà produttive molisane nell’importante azione della prevenzione». 

Il neo Presidente Cutillo ha infine dichiarato: «Ringrazio i componenti del Comitato per la fiducia accordata e  confido nell’attiva partecipazione di tutti per gli importanti obiettivi che ci porremo nel prossimo  quadriennio. Centrale nella consiliatura, in continuità con il lavoro svolto dai precedenti comitati, saranno i  temi della salute e della sicurezza sul lavoro, perché in un Paese civile non si possono tristemente registrare  più di mille morti l’anno tra i lavoratori che rappresentano la parte più attiva e vitale del Paese».

 

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it