LIMOSANO, SCOMPARSA DA IERI SERA BAMBINA DI 5 ANNI - Molise Web giornale online molisano

Limosano, scomparsa da ieri sera bambina di 5 anni

I genitori non riescono più a trovarla. Nicole, 5 anni, è scomparsa ieri sera dalla propria abitazione in Fonte San Pietro, frazione di Sant'Angelo Limosano. 
 
Da ieri sera le forze dell'ordine sono alla ricerca di Nicole, bambina di soli 5 anni scomparsa intorno a mezzanotte nelle campagne tra Limosano e Sant'Angelo Limosano. Nelle ricerche sono impegnate centinaia di persone: Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e Speleologico e Carabinieri, ma anche diversi abitanti dei due centri. Le ricerche della bambina si stanno concentrando in un piccolo bosco vicino all'abitazione, dove sarebbe scomparsa. 
Anche la Sindaca di Limosano, Angela Amorosa, esprime la sua apprensione: «Purtroppo non riusciamo a trovare la piccola. La stiamo cercando da ieri sera, ma per ora non riusciamo a rintracciarla».
 
Durante queste ore sono emersi nuovi dettagli. Come riportato da La RepubblicaNicole avrebbe avvicinato una sedia alla finestra e da lì si sarebbe sporta per uscire di casa. La finestra è al piano terra dell'abitazione e comunque a circa un metro da terra. Questa la ricostruzione che i familiari della bambina avrebbero fatto alle forze dell'ordine all'atto della denuncia.
Il sindaco di Sant'Angelo LimosanoWilliam Ciarallo, ha aggiunto che la piccola si sarebbe allontanata mentre la madre addormentava il fratellino. «La bimba stava giocando e la mamma le ha detto di mettere a posto i giocattoli. Poi la mamma è andata a dare il latte al fratellino di un anno a mezzo e a metterlo nel letto. Quando è tornata nella stanza non ha trovato più la bambina. Hanno trovato una sedia vicino alla finestra del piano terra e la finestra aperta. Da subito abbiamo cominciato a battere la zona e sono scattate le ricerche di vigili del fuoco, polizia, carabinieri e Guardia di Finanza e soccorso alpino», ha spiegato il primo cittadino. «Sono stati messi a disposizione i droni, un elicottero e i cani. Le ricerche sono andate avanti tutta la notte, la zona è stata battuta sia a piedi che con i droni che con l'elicottero senza nessun risultato». 
 
Tutto il paese è in apprensione e spera che Nicole possa essere ritrovata al più presto. Seguiranno aggiornamenti.