RITROVATA NICOLE LA BAMBINA DI SANT'ANGELO LIMOSANO SCOMPARSA IERI SERA: «STA BENE» - Molise Web giornale online molisano

Ritrovata Nicole la bambina di Sant'Angelo Limosano scomparsa ieri sera: «Sta bene»

Il ritrovamento al campo sportivo del paese, a 5 km dall'abitazione della bambina. Ad avvistarla l'elicottero della Polizia di Stato. 

Alle ore 12.00 circa di oggi, mentre in Prefettura era in corso un vertice sullo stato delle ricerche in atto, è stata ritrovata la piccola Nicole Del Gobbo, la bambina scomparsa nella tarda serata di ieri dalla sua abitazione in Sant’Angelo Limosano. Il ritrovamento è avvenuto dopo una notte intera di ricerche da parte delle forze dell'ordine, con utilizzo anche di droni ed elicotteri, e di centinaia di volontari di Sant'Angelo Limosano e Limosano. Ad avvistarla un elicottero della Polizia di Stato che si era alzato questa mattina a sostegno delle ricerche. Buone le condizioni della bambina, nonostante le temperature gelide della notte. 

Già nella notte, appena ricevuta la segnalazione, era stato immediatamente attivato il Piano provinciale di ricerca e contestualmente convocata in Prefettura una riunione tecnica con la partecipazione dei rappresentanti delle Forze di polizia – Questura, Comando provinciale dei Carabinieri, Comando provinciale della Guardia di Finanza, Polizia Stradale – del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, del Servizio regionale di Protezione Civile, della Provincia, del Servizio di emergenza territoriale 118 e del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, in costante contatto con il Sindaco di Sant’Angelo Limosano.

Come da Piano, veniva istituito, in prossimità del luogo della scomparsa, il Posto di Comando Avanzato a cura dei Vigili del Fuoco, con il contributo di tutti i suddetti soggetti coinvolti e in stretto raccordo con la Cabina di regia istituita in Prefettura. 

La macchina dei soccorsi messa a punto sin dalle prime ore della notte, anche attraverso squadre di volontari e con l’ausilio di droni, unità cinofile e mezzi aerei, ha consentito di fronteggiare in maniera corale la complessa situazione.