GUERRA, STRAGE DI BUCHA: BIDEN CHIEDE PROCESSO CONTRO PUTIN - Molise Web giornale online molisano

Guerra, strage di Bucha: Biden chiede processo contro Putin

Le fosse comuni a Bucha, e intorno alla capitale ucraina, con decine di cadaveri di civili ucraini martoriati, uccisi con i polsi legati dietro la schiena, sono sempre più una atroce realtà.
 
I cadaveri spuntano a decine dal terreno,erano inermi e disarmati.
 
 Biden chiede un processo per crimini di guerra contro Putin, annunciando che sta studiando nuove sanzioni contro Mosca. Anche l'Alto Commissario per i Diritti Umani, Michelle Bachelet, parla di "possibili crimini di guerra". Kuleba, Bucha punta dell'iceberg, a Mariupol è peggio. Mosca, 'per crimini di guerra si cominci con Iraq e Iraq'. Il Cremlino respinge tutte le accuse e Lavrov parla di "messa in scena dell'Occidente e dell'Ucraina sui social".
 
TUTTA LA CRONACA DELLA GIORNATA
 
 BIDEN VUOLE PROCESSARE PUTIN - Joe Biden chiede un processo per crimini di guerra contro Vladimir Putin. "Quello che sta accadendo a Bucha è un crimine di guerra". Lo ha detto il presidente americano Joe Biden annunciando che la sua amministrazione sta studiando nuove sanzioni contro Mosca. "Putin è brutale, quello che è successo a Bucha è orribile", ha aggiunto. "Dobbiamo continuare a fornire all'Ucraina le armi di cui ha bisogno". Lo ha detto Joe Biden parlando degli orrori di Bucha. Il presidente americano ha detto che "bisogna ricostruire tutti i dettagli di quello che è accaduto e tenere un processo per crimini di guerra" contro la Russia.
 
LA REPLICA DI MOSCA - Se gli americani vogliono investigare i crimini di guerra, "che comincino con i bombardamenti sulla Jugoslavia e l'occupazione dell'Iraq". Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, commentando la proposta del presidente Usa Joe Biden di creare un tribunale per crimini di guerra dei russi in Ucraina. "Non appena finiscono, possono passare ai bombardamenti nucleari sul Giappone", ha aggiunto Zakharova, citata da Interfax. (Ansa)