"A questo punto – ha detto Ilaria Cucchi – possiamo mettere la parola fine su questa prima parte del processo sull’omicidio di Stefano. La corte di Cassazione ha condannato in via definitiva per omicidio preterintenzionale i carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro: la pena passa da 13 a 12 anni di reclusione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Prima di essere trasferiti in carcere i due carabinieri si sono consegnati ai loro colleghi che poi hanno provveduto al trasferimento nella struttura penitenziaria casertana I due sono arrivati nel cuore della notte. (Gazzetta del Sud)
A dirlo all’Adnkronos l’avvocato Lara Capitanio, dello studio Pesaturo, difensore di Alessio Di Bernardo, uno dei due carabinieri condannati a 12 anni dalla Cassazione per omicidio preterintenzionale per il pestaggio e la morte di Stefano Cucchi “Anche la Cassazione ha risentito della mediaticità della vicenda. (Adnkronos)