CONSIGLIO REGIONALE, TOMA RISPONDE AL MOVIMENTO 5 STELLE SU GIACOMO PAPA: SI È DIMESSO DA CONSULENTE E NON AVRÀ ALTRI INCARICHI - Molise Web giornale online molisano

Consiglio Regionale, Toma risponde al Movimento 5 stelle su Giacomo Papa: si è dimesso da consulente e non avrà altri incarichi

Il presidente della Regione e commissario ad acta per la sanità ha risposto all'interrogazione del Movimento Cinque Stelle sulla nomina del subcommissario Giacomo Papa. E' stato nominato da lui ha sostenuto Toma, è stato bloccato l'extrabudget ai privati per il superamento dei tetti di spesa, e si è dimesso dalla carica di consulente giuridico del presidente Toma. 
 
"Non assumerà altri incarichi - ha aggiunto Toma - gli ho sconsigliato anche io di farlo". Il consigliere Greco, nel rispondere e dichiarare la sua soddisfazione o meno sostiene che esiste comunque un problema di opportunità della nomina per il sostegno passato anche alla famiglia Patriciello. "Non c'è un conflitto di interesse tecnico - ha sottolineato Greco- ma un conflitto politico relativo ai tetti di spesa da applicare al privato accreditato" . 
 
"In pochi avete capito come stanno le cose - ha aggiunto Greco - rischiate di far fallire ancora di più le casse della Regione. Dicendo che la gestione della sanità sia cosa vostra esautorate ancora di più il Consiglio Regionale. Sono soddisfatto della sincerità delle risposte ma non nel merito"