COVID19, GREEN PASS NON PIÙ OBBLIGATORIO ED USO DELLE MASCHERINE. LE NUOVE REGOLE IN VIGORE DL 1 MAGGIO - Molise Web giornale online molisano

Covid19, green pass non più obbligatorio ed uso delle mascherine. Le nuove regole in vigore dl 1 Maggio

Si riunirà tra qualche giorno il Governo per dare vita al nuovo decreto che entrerà in vigore dal 1 Maggio.
Stando alle prime informazioni, però, si parlerebbe di uno stop al green pass, che non sarà più obbligatorio, e dell'uso delle mascherine solamente negli uffici pubblici, su pullman, treni e metropolitane e nei luoghi dello spettacolo.
A quanto pare, infatti, il green pass non sarà più necessario per andare  a lavoro o accedere nei locali pubblici, come bar e ristoranti. Non servirà neppure nei luoghi al chiuso, quali  centri sportivi e culturali, per entrare a convegni e congressi, corsi di formazione e per studenti universitari.
Eccezion fatta per coloro che esercitano professioni sanitarie, come medici, infermieri, personale ospedaliero in genere, e personale delle Rsa. 
Per quanto riguarda l'uso della mascherina, invece, negli uffici pubblici dovrebbe essere obbligatoria la chirurgica, così come nei cinema, teatri, sale da concerti e discoteche. Nel privato potrebbe essere lasciata alle aziende la facoltà di decidere.