VICINI ALL’UCRAINA, CONCERTO E DIVINA LITURGIA IN RITO BIZANTINO NELLA DIOCESI DI TERMOLI-LARINO A CURA DEL PONTIFICIO COLLEGIO UCRAINO - Molise Web giornale online molisano

Vicini all’Ucraina, concerto e divina liturgia in rito bizantino nella Diocesi di Termoli-Larino a cura del Pontificio Collegio ucraino

Nei giorni di sabato 30 aprile e domenica 1° maggio 2022 una delegazione degli alunni del Pontificio Collegio Ucraino “San Giosafat” in Roma, guidata dal Rettore P. Luis Caciano, sarà presente nella Diocesi di Termoli-Larino.
 
Sabato 30 aprile alle ore 20 presso la Concattedrale di Larino il coro del Collegio Ucraino eseguirà un Concerto per l’Ucraina. Mentre domenica 1° maggio alle ore 10,30 presso la Cattedrale di Termoli il Rettore e gli alunni del Collegio Ucraino celebreranno la Divina Liturgia in rito bizantino.
 
Le offerte raccolte sia durante il Concerto a Larino che durante la celebrazione della Divina Liturgia a Termoli saranno devolute all’Esarcato Apostolico Ucraino d’Italia e finalizzate ad aiuti umanitari alla popolazione ucraina colpita dal “massacro insensato” di una “guerra ripugnante” (Papa Francesco).
 
La Diocesi Termoli-Larino invita tutti i fedeli a prendere parte a questi due importanti appuntamenti e a rispondere con generosità alla richiesta di aiuto di questi nostri fratelli.
Per info: don Claudio Cianfaglioni (parroco della Comunità Pastorale di Larino) – cell.: 3475315726.