"'UNIMOLORIENTA'", IL 14 MAGGIO UN OPEN DAY NELLE TRE SEDI UNIVERSITARIE - Molise Web giornale online molisano

"'UnimolOrienta'", il 14 Maggio un open day nelle tre sedi universitarie

Sabato 14 maggio torna l'iniziativa dell'Università del Molise con 'UnimolOrienta', i campus universitari che si terranno in contemporanea nelle tre sedi universitarie di Campobasso, Pesche (Isernia) e Termoli (Campobasso).

Una giornata di partecipazione, conoscenza e orientamento per maturandi, aspiranti matricole, scuole, insegnanti e famiglie per confrontarsi con docenti, ricercatori, personale e studenti dell'Ateneo e avere l'immagine concreta di cosa è Unimol.

l programma della giornata, che inizia alle 9:30 per proseguire fino alle 17:30, prevede incontri con docenti, studenti seniores e personale amministrativo, visite guidate presso le strutture universitarie, segreterie e aule didattiche, sale studio, informatiche e multimediali, la Biblioteca di Ateneo, il PalaUnimol, le Residenze universitarie, il Collegio medico e Laboratori. Ci sarà anche un punto informativo dedicato a 'PA 110 e Lode', il piano strategico di formazione dei Dipendenti pubblici frutto del protocollo d'intesa tra Unimol e Funzione pubblica che consente di iscriversi a condizioni agevolate a corsi di laurea, master e corsi di specializzazione e di alta formazione. Nel pomeriggio nella sede di Pesche ci sarà anche la premiazione della fase regionale dei Giochi della Chimica.

- Fonte Ansa -