POLITICA, PRESENTATE LE LISTE DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE: I NOMI DEI CANDIDATI - Molise Web giornale online molisano

Politica, presentate le liste delle Elezioni Amministrative: i nomi dei candidati

Sono 18 in totale i Comuni molisani interessati dalle Elezioni Amministrative 2022: 15 in provincia di Campobasso, 3 in quella di Isernia.

Il prossimo 12 giugno si voterà in 18 comuni molisani per eleggere i sindaci e i consiglieri regionali. 15 sono i comuni della provincia di Campobasso: Busso, Campolieto, Castelbottaccio, Castellino del Biferno, Duronia, Guardialfiera, Jelsi, Limosano, Montefalcone nel Sannio, Montelongo, Montemitro, Petacciato, San Felice del Molise, Torella del Sannio e Toro. In provincia di Isernia, invece, interessati i comuni di Chiauci, Civitanova del Sannio e Sant’Elena Sannita.

Scontro a due a Petacciato, il comune più grande tra tutti quelli interessati dalle elezioni: il sindaco uscente, Roberto Di Pardo, se la dovrà vedere con Giuseppe Franceschini. A Guardalfiera solo una lista presentata, quella capeggiata dal sindaco uscente Vincenzo Tozzi; in questo caso, sarà necessario solo raggiungere il quorum. Ben quattro i candidati a Duronia: Paolo Mario Berardo, Rosario Di Santillo, Michele Palange e Carlo Dorascenzi. 

Angela Amoroso proverà ad essere ancora una volta sindaca di Limosano. A contenderle il posto Vincenzo Di Bianco, Ivana Rossi e Daniele Petrella. A Castellino del Biferno ci riprova il sindaco Enrico Fratangelo; a sfidarlo Antonio Iannucci e Enzo Cirella. Due liste a Montefalcone del Sannio con Fabio Pasciullo e Gilda Del Borrello. A Montemitro in corsa il sindaco uscente Sergio Sammartino, contro di lui la lista guidata da Corrado Ientilucci. 

A Jelsi scontro tra Egidio Mauri e Francesco Capozio. Tre i candidati sindaco a San Felice del Molise (Corrado Zara, Fausto Bellucci, Giovanni Musacchio) e Montelongo (Michele De Michele, Luca Montanaro e Valentino Macchiagodena). Sfida a due, invece, a Toro (Roberto Quercio contro Carmine Di Domenico) e Torella Del Sannio (Tonino Lombardi e Gianni Meffe).

Tre liste a Campolieto: oltre al sindaco uscente Annamaria Palmiero ci sono anche Manuel Notabuono e Dario Di Marco. Tre liste anche a Castelbottaccio dove oltre al sindaco uscente Nicola Marrone, in campo anche Mario Disertore e Giuseppe Tozzi. A Busso si ricandida il sindaco Michele Palmieri ed è sfidato da Marcello Verile. 

Passando alla provincia di Isernia, a Chiauci sono due i candidati sindaco: Igino di Vincenzo e Antonio Sferra. Due le liste anche a Civitanova del Sannio, capeggiate da Roberta Ciampittiello e Lucia D’Onofrio. A Sant’Elena Sannita sono tre gli aspiranti sindaco: Giuseppe Terriaca, Nicola Colangelo e Stefano Testa.