FONDI EUROPEI, IL MOLISE TRA LE REGIONI PIÙ VIRTUOSE PER LE SPESE AMBIENTE E CLIMA - Molise Web giornale online molisano

Fondi europei, il Molise tra le regioni più virtuose per le spese ambiente e clima

Lo annuncia trionfante Donato Toma: il Molise è tra le regioni più virtuose per la spesa dei fondi europei per il clima e per l'ambiente.
Ebbene, come evidenziato dalla Repubblica, dei 5,5 miliardi messi a disposizione dal Fondo europeo per lo sviluppo regionale 2014-20 per progetti su energia, clima e ambiente, l'Italia ha speso soltanto il 58%, poco più della metà. In altri termini, sono stati utilizzati quasi 3,2 miliardi del Fesr 2014-2020 e ne restano da sfruttare ancora oltre 2,3. 
 Le percentuali cambiano a seconda delle regioni, ma il Molise per quanto concerne i fondi Fers 2014-2020 ha già preso impegni per il 103%:
"Lo avevo detto anche sabato al Forum di Sorrento ed oggi lo stesso dato  è stato confermato. Il Molise rappresenta il Sud che non si vuole arrendere agli stereotipi e pensa a fare le cose per bene. Parlano i fatti" - queste le parole del Presidente della regione, Toma.