MAXI CONCERTO DI CORPUS DOMINI, QUASI SICURA LA LOCATION. SI TRATTA DI SELVAPIANA - Molise Web giornale online molisano

Maxi concerto di Corpus Domini, quasi sicura la location. Si tratta di Selvapiana

Manca poco meno di un mese ai festeggiamenti per il Corpus Domini e con molta probabilità, anche se è ancora tutto da decidere, il maxi concerto che chiuderà la festa la sera della Domenica, si farà allo stdio di Selvapiana. 

Ieri si è riunito in Prefettura il Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico e il sindaco Gravina, accompagnato dall’assessore Felice, ha fatto il punto delle situazione sulle misure da mettere in campo per garantire lo svolgimento dell’evento senza rischi. 

La decisione di cambiare location sarebbe stata dettata innanzitutto dalla necessità di decongestionare il più possibile il centro in virtù della situazione epidemiologica. Essendo lo stadio un luogo ampio,  si eviterebbe il rischio di assembramenti.

C’è poi la questione legata alla scelta dell’artista che è strettamente collegata alla location. In Piazza della Repubblica è consentito l’ingresso ad un massimo di 3.300 spettatori, in contrada Selvapiana i numeri sono di gran lunga superiori. Per cui l’area risulta più ‘appetibile’ ad agenti e manager di artisti ‘di punta’, che programmano le date dei tour anche in relazione al numero degli spettatori.

Qualora dunque il concerto dovesse tenersi in contrada Selvapiana, verrà predisposto anche un servizio navetta per chi non vorrà utilizzare mezzi propri.