FORNELLI: IL RITORNO ALLE ORIGINI DELLA SPEAKER DELLA CAMERA STATUNITENSE NANCY PELOSI - Molise Web giornale online molisano
Venerdì 1° luglio la cittadinanza onoraria

Fornelli: il ritorno alle origini della speaker della Camera statunitense Nancy Pelosi

Nancy Pelosi, rappresentante democratica della California, nonché speaker della Camera statunitense, venerdì 1° luglio farà visita a Fornelli, paese d'origine della madre.
 
Ad accompagnare la politica americana attraverso questo viaggio privato alla riscoperta delle proprie radici saranno le sue figlie. La precedono, invece, gli uomini dei servizi di sicurezza che si occupano dell'incolumità della seconda carica più importante dello stato americano. 
 
In occasione del suo arrivo, l'amministrazione comunale di Fornelli si riunirà in Consiglio comunale giovedì 30 giugno per l'approvazione del regolamento di concessione della cittadinanza onoraria, che verrà elargita alla Pelosi il giorno successivo.
 
La pergamena ufficiale della cittadinanza onoraria le verrà consegnata personalmente dal sindaco del paese, Giovanni Tedeschi, durante una cerimonia che si svolgerà presso l'Auditorium comunale alle 14:30.