IL PRESIDENTE RODA IN VISITA ALLO SCI CLUB CAPRACOTTA E AL CENTRO FEDERALE DI FONDO DI PRATO GENTILE - Molise Web giornale online molisano

Il Presidente Roda in visita allo Sci Club Capracotta e al Centro federale di fondo di Prato Gentile

Sabato, 25 giugno, mattina il Presidente FISi Flavio Roda è stato in visita allo Sci Club Capracotta, accolto dal presidente Oreste D’Andrea, dal Presidente del Comitato Regionale Giuseppe Iandolo, dai dirigenti, tecnici e ragazzi  di uno dei sodalizi storici d’Italia. Presso la sede del club è stato mostrato un filmato sulla storia del Capracotta, culminata nell’attribuzione del collare d’oro del Coni alla società, nel 2018. Quindi gli incontri con le autorità locali, a partire dal sindaco Candido Paglione, presso il municipio, per terminare con la visita allo stadio del fondo di Prato Gentile, che ha ottenuto la qualifica di Centro federale.

“E’ davvero fondamentale l’attività che lo sci club Capracotta svolge – ha detto Roda – in modo particolare per la crescita del fondo in tutto il Centro-Sud Italia. Proprio per tale ragione è stata attribuita allo Stadio di Prato Gentile la qualifica di Centro federale, perché rappresenti un punto di riferimento per tutti i ragazzi che vogliono crescere agonisticamente nella pratica delle discipline nordiche”.