TERMOLI, "LA NOTTE DELLA CONCORDIA": VENERDÌ 1° LUGLIO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO CON L'AUTRICE - Molise Web giornale online molisano

Termoli, "La notte della Concordia": venerdì 1° luglio la presentazione del libro con l'autrice

L'autrice Sabrina Grementieri sarà a Termoli, presso la libreria Il Vecchio e il Mare,venerdì 1° luglio alle 18.30, per presentare "La notte della Concordia" (edito da Rizzoli) scritto a quattro mani con Mario Pellegrini.
 
La sera del 13 gennaio 2012, alle 21.45, la nave da crociera Costa Concordia, con più di 4200 persone a bordo, urta uno scoglio delle Scole davanti all'isola del Giglio...
 
Mentre tutti cercano disperatamente di mettersi in salvo, Mario Pellegrini, vicesindaco del comune dell'isola del Giglio, è il primo a salire a bordo per soccorrere i passeggeri intrappolati e, dopo sei ore, l'ultimo a tornare a terra.
 
In questo libro, per la prima volta, Mario Pellegrini ricostruisce, insieme a Sabrina Grementieri, quelle ore frenetiche trascorse nel tentativo di mettere in salvo più persone possibili. Pubblicato a dieci anni dalla tragedia, è una cronaca corale che racconta più storie, storie di eroi che hanno messo a repentaglio la propria vita per salvare gli altri; un libro che tiene conto dell'interezza degli eventi senza andare alla ricerca di colpevoli ma evidenziando come il coraggio di pochi possa fare la differenza.