BOCCARDO RICONFERMATA ALLA GUIDA DELLA UIL MOLISE - Molise Web giornale online molisano
Fanelli: "Una donna tenace, competente e un sindacato importante. È il tempo della svolta. Facciamolo insieme!"

Boccardo riconfermata alla guida della UIL Molise

Nella mattinata di ieri, 6 luglio, si è tenuto a Termoli,  il 3° Congresso regionale della UIL Molise a Villa Livia. 
 
Un appuntamento importante per il sindacato, che ha visto anche la partecipazione del suo leader nazionale, Pierpaolo Bombardieri. 
 
Durante l'incontro, oltre a fare un bilancio delle attività svolte fino ad ora, sono state poste le basi per i progetti e gli obiettivi che interesseranno i prossimi quattro anni.
 
Per l'occasione Tecla Boccardo è stata riconfermata come segretaria regionale della Uil Molise. 
 
«Congratulazioni a Tecla Boccardo, riconfermata per il suo terzo mandato come segretaria regionale della UIL Molise e un augurio di buon lavoro a tutta l'organizzazione!- ha dichiarato la Capogruppo molisana del Partito Democratico, Micaela Fanelli- Una donna tenace, competente e un sindacato importante, che è riuscito a portare avanti rilevanti battaglie per i diritti dei lavoratori.
 
Lo ha fatto e lo continuerà fare in questa regione governata attualmente da un centrodestra miope e incapace di confronto- continua la Fanelli-. Lei stessa lo ha definito come “sordo davanti ai problemi del mondo del lavoro" e senza metodo di "partecipazione reale e concreto".
 
Sono d’accordo: politica e sindacati devono lavorare insieme sulle politiche del lavoro e dello sviluppo, sui temi del welfare e della povertà educativa, per una visione diversa di sostenibilità ambientale e sociale.
 
È il tempo della svolta- conclude-. Facciamolo insieme!»