ORATINO. TORNA IL MAC FESTIVAL, DIRETTORE ARTISTICO SIMONE SALA - Molise Web giornale online molisano

Oratino. Torna il Mac Festival, direttore artistico Simone Sala

di Lara Gianfrancesco

Oratino MAC e Vitamina M, questi i nomi dei due eventi presentati nelle scorse ore dal musicista Simone Sala, ideatore, direttore artistico e protagonista delle diverse serate che si terranno nei comuni di Oratino e San Massimo nei mesi di luglio ed agosto 2022.
Si inizia con l’Oratino MAC (Musica, Arte e Cultura), il cui tabellone è stato presentato a Campobasso nella sede dell'assessorato regionale alla Cultura e al Turismo nella mattinata del 6 Luglio 2022. L’evento si apre il 31 Luglio alle 5:45 con l’atteso ritorno del Concerto all’alba, che quest’anno vede la partecipazione di un grande nome femminile del panorama musicale italiano quale Silvia Mezzanotte. Si prosegue il 18 Agosto con una serata all’insegna del jazz con il trio di Daniele Gorgone e Ileana Mottola, mentre la serata di chiusura vede la firma di un grande nome della cinematografia e del teatro italiano; con lo spettacolo “Una serata tra amici”, l’atteso protagonista dell’ultima serata è Christian de Sica, il quale presenterà il suo ultimo spettacolo ad una platea di 500 persone. I biglietti saranno acquistabili su ciaotickets.it al costo di 10€.

Altri grandi protagonisti, poi, allieteranno la serata del 31 luglio e le giornate del 6 e 7 agosto a San Massimo grazie all’evento “Vitamina M”. “È un’idea che avevo confezionato tempo fa” – dichiara Sala nell’intervista telefonica con Molise Web Radio, a cui verrà dato il via, nella serata del 31 luglio, con lo spettacolo “Tullio de Piscopo & friends”, per poi  continuare nelle giornate del 6 e 7 agosto con spettacoli quali il concerto all’alba, lo zampogna battle, l’electric set, i Munedaiko, le 4 stagioni di Vivaldi e Gli Ars Nova. Cultura, territorio e tanti diversi generi musicali che faranno da cornice all’evento, fortemente voluto dal pianista bojanese.

A riguardo dei due eventi, queste sono le parole di Simone Sala, intervistato dalla redazione di Molise Web Radio:
http://www.moliseweb.it/info.php?id=44741&catid=41&cat2id=&cat3id=&tit=Podcast---Oratino-MAC-intervista-al-musicista-Simone-Sala