SERIE C, OGGI LA SENTENZA SULLA RIAMMISSIONE DEI LUPI IN LEGA PRO, SPUNTA L'IPOTESI DEL TAR LAZIO - Molise Web giornale online molisano

Serie C, oggi la sentenza sulla riammissione dei Lupi in Lega Pro, spunta l'ipotesi del Tar Lazio

Entro oggi, 18 luglio, si potrà sapere l'esito della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni sulla ammissione o esclusione dalle competizioni professionistiche del S.S. Campobasso Calcio. L’udienza di oggi è preordinata ad esaminare e decidere i due ricorsi della Città di Campobasso e del Teramo Calcio contro la FIGC avverso la delibera del Consiglio Federale dell’8 luglio in cui venivano respinti i ricorsi proposti alla Co.Vi.So.C. da parte, sia della società molisana che di quella marchigiana, per la mancata concessione delle Licenze Nazionali e conseguenti non ammissioni dei due club al campionato di Serie C 2022-23. 

Il Campobasso, fiducioso delle proprie argomentazioni e del lavoro svolto dallo studio DCF legal, attende il verdetto del Collegio di garanzia, con l’auspicio che già all’indomani dell’udienza si possa dare il via alla nuova stagione. Con la consapevolezza che sia ovviamente necessario attendere il giudizio, la ripresa degli allenamenti è stata comunque avviata e programmata.

Esisterebbe, secondo indiscrezioni, una terza via. Nel caso in cui i club fossero bocciati (Campobasso e Teramo) si potrebbe scegliere una terza strada, un percorso oltre la giustizia sportiva ricorrendo al Tar del Lazio.