IL 7 AGOSTO GLI EX MUSICISTI DI VASCO A SESSANO DEL MOLISE - Molise Web giornale online molisano

Il 7 agosto gli ex musicisti di Vasco a Sessano del Molise

Quando nel 1997, Patty Pravo cantò la splendida "E dimmi che non vuoi morire", scritta per lei da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, sul palco di Sanremo c'era Andrea Innesto a intrecciare le linee melodiche della cantante con il suo sax.
 
Il musicista, che ha suonato con Vasco Rossi dal 1985 ed è stato membro della Steve Rogers Band, sarà a Sessano del Molise il 7 agosto prossimo insieme all'ex batterista di Vasco, Daniele Tedeschi, anche lui membro della Steve Rogers Band, e lo stage manager Diego Spagnoli. Insomma, a cominciare dalle ore 21, ci sarà una notte dedicata al cantautore di Zocca con una delle sue migliori cover-band.
 
Il concerto rientra nel programma di festeggiamenti per il patrono del piccolo centro altomolisano, San Donato, che prevede tutta una serie di appuntamenti interessanti come quello della serata della vigilia, 6 agosto, dedicato alla grande musica italiana con la band "Emozioni d'autore".
 
Naturalmente, i festeggiamenti civili affiancano quelli religiosi che hanno nella messa solenne delle ore 11:00 del 7 agosto e nella processione per le vie del paese il momento più sentito dai fedeli.
 
I due giorni di festa dedicati a San Donato saranno preceduti dalla serata del 2 agosto, dedicata a Santa Maria degli Angeli la cui statua è collocata nella omonima cappella del 1600 situata nella parte alta del paese.