AMOROSO: NDC-MASTELLA DETERMINANTE IN MOLISE. PRONTI A CORRERE DA SOLI - Molise Web giornale online molisano

Amoroso: NDC-Mastella determinante in Molise. Pronti a correre da soli

Campobasso, 26 luglio 2022 – "Senza di noi in Molise non c'è vittoria”. Questo il commento del Segretario regionale di Noi di Centro, Alessandro Amoroso, a margine del sondaggio di Noto che attesta il partito di Clemente Mastella al 5%. Un dato di per sé già importante ma che si rivela decisivo se confrontato alle percentuali dalle due coalizioni di destra e sinistra che, in Molise, registrano la parità.

“Con il 5% – ha evidenziato Amoroso – appare evidente quanto saremo determinanti. Le due coalizioni sono appaiate nella nostra regione al 39%, quindi significa che la forza politica NDC sarà decisiva per qualsiasi ragionamento”.

Un dato che non può lasciare indifferenti e sul quale è intervenuto lo stesso leader NDC, Clemente Mastella, che da Napoli, in occasione della presentazione del simbolo del partito, ha posto l’accento sulla necessità di costruire programmi adeguati alle necessità del Paese, in particolare le disuguaglianze del Sud e le famiglie in difficoltà.

“Come giustamente ha detto il nostro leader Mastella – ha aggiunto Alessandro Amoroso – non si può fare politica con i veti e le esclusioni”.

Un’affermazione interessante, soprattutto se calata in un contesto come il Molise dove, ad oggi, la bilancia non pende a favore di nessuno, incrementando attenzione ed interesse proprio all’indirizzo delle forze centriste.

“Per quanto ci riguarda – ha concluso il Segretario regionale per il Molise – siamo pronti a correre in autonomia con il nostro simbolo, sia nei maggioritari Camera e Senato che nei plurinominali in Molise".