SERIE D, L'ISCRIZIONE IN SOVRANNUMERO DEL CATANIA DÀ SPERANZE AL CAMPOBASSO CALCIO - Molise Web giornale online molisano

Serie D, l'iscrizione in sovrannumero del Catania dà speranze al Campobasso Calcio

La prossima settimana potrebbe essere quella cruciale per il futuro del Campobasso Calcio

Questa fase dell'estate tiene in ansia i tifosi del Campobasso che hanno visto il proprio club bocciato dalla FIGC e dal CONI. Una decisione che porta inevitabilmente delle conseguenze anche per la Serie D. Il numero attuale di 168 squadre verrà chiaramente rimodulato, visti i due ripescaggi in serie C: nonostante la società del Campobasso Calcio abbia apertamente annunciato il ricorso al Tar, i ripescaggi sono automatici dopo il terzo e ultimo grado di giudizio di giustizia sportiva. Come scrive notiziariocalcio.com, si scenderà automaticamente a quota 166 in Serie D ma la Co.Vi.So.D. dovrà esprimersi sulle domande di iscrizione alla massima categoria dilettantistica e potrebbe fermare altri club.

Ricordiamo che il numero del format quest'anno torna a 162: fino a quel numero, non vi saranno ripescaggi. Ma chi ambisce al salto di categoria non sul campo può ancora sperare: sicuramente l'iscrizione in sovrannumero del Catania (si deciderà il 28 luglio) porterà un ripescaggio, ed anche il Campobasso potrebbe, anche con un'altra società, iscriversi in sovrannumero in serie D.