ORATINO MAC 2022, SILVIA MEZZANOTTE APRE IL FESTIVAL CON IL "CONCERTO ALL'ALBA" - Molise Web giornale online molisano

Oratino MAC 2022, Silvia Mezzanotte apre il festival con il "Concerto all'alba"

di Lara Gianfrancesco

Alle 5:30 di questa mattina al Tratturello di Oratino è stato dato il via alla IV edizione dell’Oratino MAC, il festival di musica, arte e cultura organizzato dal comune molisano. Lo spettacolo d’apertura vede un grande nome della musica italiana, Silvia Mezzanotte, protagonista del rinnovato appuntamento con il “Concerto all’alba”; al suo fianco il pianista, nonché direttore artistico dell’evento, Simone Sala, ed il giovane bassista di Larino Lorenzo Mastrogiuseppe.

L’evento, che si è tenuto nonostante la pioggia di stanotte, ha visto una foltissima presenza di pubblico, tanto che le balle di fieno messe a disposizione per accomodarsi per assistere al concerto non sono state sufficienti.  Una  gran quantità di persone, quindi, che non si è fatta spaventare dalla pioggia (con il conseguente calo delle temperature) e dall’orario, così come sottolineato più volte dalla cantante Silvia Mezzanotte.

Soddisfazione generale sia per il pubblico, che ha assistito ad un’ora abbondante di canzoni del repertorio musicale personale e non della Mezzanotte, ma anche per il sindaco Roberto De Socio ed il direttore artistico Simone Sala, che sottolineano come la sinergia tra le diverse parti abbia dato, in passato come ora, i suoi frutti per arrivare a livelli sempre più alti. In particolare, come evidenzia De Socio, l’Oratino MAC ricopre un ruolo di grande importanza per la crescita del turismo, permettendo così che anche un piccolo borgo come quello di Oratino venga raggiunto da persone di altre regioni.

Durante lo spettacolo sono stati fatti dalla cantante diversi riferimenti ad artisti del calibro di Battiato, Mia Martini e Tosca, senza dimenticare le sue origini con i Matia Bazar.

Gli eventi che completano il calendario dell’Oratino MAC si terranno il 18 e 19 agosto, in cui saranno ospiti rispettivamente Daniele Gorgone Trio con Ileana Mottola e l’attesissimo Christian De Sica con il suo spettacolo “Una serata tra amici”, i cui biglietti sono acquistabili su ciaotickets.it al prezzo di 10€. Entrambe le serate si terranno in piazza Giordano a partire dalle 21:30.