CASTEL DEL GIUDICE: TUTTO PRONTO PER "LE STELLE NEL BORGO - TRA STORIE E LEGGENDE" - Molise Web giornale online molisano

Castel del Giudice: tutto pronto per "Le Stelle nel Borgo - tra storie e leggende"

Si spengono le luci e si accendono le stelle a Borgotufi, albergo diffuso di Castel del Giudice (IS) tra i paesaggi dell’Appennino molisano-abruzzese, per tre notti magiche d’estate alla scoperta dei misteri e le meraviglie del firmamento.

Nelle serate del 3, 8 e 21 agosto 2022 gli ospiti e i visitatori potranno partecipare a “Le Stelle nel Borgo – tra storie e leggende”, tre eventi speciali nati dalla collaborazione con Turismo in Molise.

Si comincia alle 19.00 con una passeggiata narrativa a cura di Paolo Pasquale che guiderà i partecipanti tra le foto della mostra fotografica #ilMoliseacasatua con immagini dei luoghi noti e più insoliti del Molise esposte tra le casette del borgo.

Un viaggio tra aneddoti e curiosità sul Molise, prendendo spunto dagli itinerari proposti dall’esposizione, nata grazie al coinvolgimento sui social di bravissimi fotografi e fotoamatori. Alle 20.30 si potrà cenare al ristorante del Borgo, assaporando il menu dedicato per l’occasione.

Poi alle 22.00 sotto una coperta di stelle luminose si parteciperà all’osservazione astronomica, ammirando costellazioni e pianeti con la narrazione di miti e leggende.

Le Stelle nel Borgo – tra storie e leggende è una rassegna che nasce in collaborazione con Turismo in Molise, Proloco di Castel del Giudice e Comune di Castel del Giudice.