Lo spaccio su Telegram, corriere arrestato a Venafro - Molise Web giornale online molisano
Domenica - 02 Giugno 2024

Lo spaccio su Telegram, corriere arrestato a Venafro

Venafro. La Squadra Mobile di Isernia ha fatto una scoperta che ha svelato la "nuova" frontiera dello spaccio: l'utilizzo di Telegram come piattaforma per l'acquisto e la consegna di droga direttamente a casa.

Un giovane proveniente da Tivoli è stato arrestato mentre si trovava in Molise appositamente per consegnare sostanze stupefacenti. Il 24enne è stato sorpreso in flagranza di reato con circa 500 grammi di hashish e 850 euro in contanti in suo possesso. Dopo l'arresto, è stato rinchiuso nel carcere di Isernia, con i domiciliari disposti dopo la convalida.

Il presunto corriere è stato individuato mentre si trovava nel centro di Venafro, ma è stato il suo comportamento sospetto a sollevare i dubbi degli agenti della polizia di Stato. Durante la perquisizione della sua auto, il giovane ha consegnato spontaneamente una busta agli agenti, contenente dieci cilindri di droga.

La scoperta dei cilindri di droga e degli 850 euro in contanti, presumibilmente il frutto di una consegna precedente in un'altra località, ha messo in luce la sofisticata organizzazione di queste operazioni illecite. L'uso di Telegram come canale di comunicazione e transazione dimostra la capacità dei criminali di adattarsi alle tecnologie moderne per continuare le loro attività illegali.

 

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it