Incendio a Lucito: Canadair in azione per salvare due masserie - Molise Web giornale online molisano
Lunedì - 17 Giugno 2024

Incendio a Lucito: Canadair in azione per salvare due masserie

Lucito, 17 maggio 2024 - Un vasto incendio è divampato nel tardo pomeriggio di oggi nelle campagne di Lucito, minacciando seriamente due masserie, di cui una abitata. La situazione è rapidamente degenerata, richiedendo l'intervento urgente di un canadair proveniente da Pescara per contenere e domare le fiamme.

Le squadre dei Vigili del Fuoco di Campobasso sono immediatamente intervenute sul posto per affrontare l'incendio, che ha già causato ingenti danni alla vegetazione locale, distruggendo diversi uliveti della zona. La tempestiva richiesta del mezzo aereo è stata necessaria per evitare che il fuoco raggiungesse le due masserie situate nel cuore delle campagne, mettendo in pericolo non solo le strutture ma anche gli abitanti.

Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, con i Vigili del Fuoco e il canadair che lavorano incessantemente per circoscrivere l'incendio e limitare ulteriori danni. Le cause dell'incendio sono ancora da accertare, ma l'impegno delle forze coinvolte sta dimostrando una pronta e coordinata risposta all'emergenza.

*immagine di repertorio

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it