TAPPA A TERMOLI PER IL PROGETTO NAZIONALE "COOKING QUIZ" - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
lunedì, 19 marzo 2018
Tappa a Termoli per il progetto nazionale "Cooking Quiz"

Giovedì, 15 marzo, il progetto Cooking Quiz è approdato all’I.P.S.E.O.A. "Federico II di Svevia" di Termoli. Cooking Quiz è un progetto ideato da Edizioni Plan e Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola internazionale di Cucina Italiana. Il progetto, affiancato da partner importanti come Barilla, Giblor's, IMT, Orogel, Piazza, Regione Marche e UNICAM, ha l'obiettivo di stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, creando un appuntamento formativo ed utilizzando strumenti tecnologici, vicini alle generazioni native digitali. Nello specifico gli studenti assistono ad una lezione interattiva e coinvolgente condotta dai prestigiosi Chef di ALMA e successivamente misurano le proprie conoscenze attraverso il quiz multi-risposta. Le classi che ottengono i punteggi più alti passano di diritto alla Finale Nazionale di maggio a Loreto e Recanati dove, l'Istituto Campione Nazionale della 2^ Edizione di Cooking Quiz, si aggiudicherà un Corso di Formazione presso ALMA oltre alla Biblioteca di Edizioni PLAN. Grandissimo l’entusiasmo con il quale sono stati accolti lo Chef ALMA Antonella Ricci e lo staff di produzione della Peaktime. “Entusiasmante ed interessante abbiamo imparato tutti qualcosa – ha esordito la professoressa Mariagrazia Cinotti – con questa metodologia siete riusciti a mantenere alta l’attenzione dei ragazzi. Complimenti all’organizzazione ed anche ai nostri studenti per i risultati ottenuti”. Prossimamente, si potranno rivedere tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole su CANALE ITALIA (canale 84) ed in contemporanea su SKY (canale 937).

 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • I ragazzi dell'Ipsia sulle note di un pentagramma “Musica per includere” I ragazzi dell'Ipsia sulle note di un pentagramma “Musica per includere”
    Si intitola “Musica per includere” Il progetto rivolto agli studenti diversamente abili iscritti all’Istituto professionale Ipsia di Montenero di Bisaccia.L’intento è quello di promuovere la musica in tutte le sue sfaccettature. L’iniziativa, fortemente voluta dal dirigente scolastico, prof.ssa Annarosa...