XII edizione 'Targa del Matese'. 27 e 28 luglio a Campobasso

Appuntamento i prossimi 27 e 28 luglio con la 'Targa del Matese' e le macchine d'epoca provenienti da tutta Italia. La manifestazione, organizzata dal Classic Car Club Molise e patrocinata dal Comune di Campobasso, avrà inizio alle ore 14.30 di sabato 27 luglio quando  le autovetture verranno accreditate lungo Corso Vittorio Emanuele per poi procedere, alle ore 15, alla partenza e all’inizio della manifestazione di regolarità con strumentazione libera, momento di attrazione particolare per tutta la cittadinanza per il suo interesse sportivo, storico e culturale. 
Alle ore 16.00 tappa presso il sito archeologico di Altilia dove verrà effettuata una visita guidata dell’area di epoca romana.
Il percorso della manifestazione di regolarità sarà articolato lungo le caratteristiche strade del Molise per far conoscere la regione a chi viene da fuori e anche a chi, del posto, non l’ha mai ammirata da un’auto d’epoca.
La XII Targa del Matese sarà di circa 120 km, per complessive 90 prove cronometrate con una velocità massima non superiore ai 40Km/h e i passaggi verranno rilevati con pressostati al
centesimo di secondo. L’edizione di quest’anno  prevede alle ore 21 di sabato 27 luglio le prove cronometrate in notturna in un circuito che parte da Corso Vittorio Emanuele - Viale Elena - Corso Vittorio Emanuele.