Nuovo incarico a Gennaro Sosto nel Lazio? La giunta bandisce un avviso pubblico per una nuova nomina a Direttore Generale ASReM

Con delibera di Giunta Regionale n. 272 di martedì 16 luglio u.s. la Regione ha approvato un avviso pubblico di selezione per il conferimento dell'incarico di Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria Regionale per il Molise (A.S.RE.M.). Secondo indiscrezioni sembrerebbe che l'attuale Direttore Generale, Gennaro Sosto, aspirerebbe, con alte probabilità di successo, ad un incarico nella Regione Lazio o presso il Ministero della Salute. Questa indiscrezione sembrerebbe avvalorata dalla circostanza che solo pochi mesi fa il DG Sosto è stato riconfermato al vertice dell'ASReM per altri due anni dalla Giunta targata Toma; è evidente  che non avrebbe altro senso l'approvazione di questo avviso, finalizzato ad una nuova scelta, diversa da quella recente in favore dell'attuale Direttore Generale, anche tenuto conto che nel deliberato del provvedimento è previsto che il nuovo DG non può essere stato a capo dell'Azienda per due volte consecutive. 
Altra motivazione pregnante è la recente sentenza della Corte dei Conti del Molise che ha "bocciato" il Bilancio ASReM 2017; al riguardo la legge prevede che la Giunta potrebbe revocare il contratto dell'attuale Direttore Generale.