Una regione senza appeal turistico, Primiani: "Meglio lo slogan ‚ÄėIl Molise non esiste' che 40 anni di politiche di promozione"

Appeal delle regioni d'Italia su portali turistici e account social: anche in questo, purtroppo, la nostra bella regione è ultima in classifica.  E' quanto dichiarato dal pentastellato, Angelo Primiani: "Lo dice l’indice Demoskopica che ha analizzato i dati che tengono conto delle strategie web e dei follower dei canali social ufficiali di ogni regione.  Purtroppo il dato non ci stupisce: la Regione Molise non sta andando, quanto a investimenti e a misure per il turismo, nella direzione che più volte abbiamo proposto e che speravamo potesse essere recepita dal governo regionale.  I numeri, nonostante 300 pagine di statistiche sciorinate nel Piano strategico del Turismo e 1,4 milioni di euro spesi, non fanno che confermarci la triste realtà: in Molise il turismo non funziona. Il Molise non è attrattivo perché poco conosciuto.  Dopo 14 mesi di governo regionale, - conclude il pentastellato - il Molise non risulta tra le località che godono di una strategia di settore e, diciamolo chiaramente, per quanto riguarda le strategie web e di social marketing ha fatto di più lo slogan ‘il Molise non esiste’ che 40 anni di politiche di promozione.