Campobasso. "Eventi in cittĂ ": la mattina trekking sul tratturo, la sera Borgo in jazz a piazzetta Palombo

Campobasso. I Concettini Quartet, venerdì sera in piazzetta Palombo, hanno bissato il successo dell'appuntamento inaugurale di Borgo in Jazz, con un concerto entusiasmante che non ha concesso tregua al pubblico accorso ancora una volta in gran numero nella storica piazzetta del centro cittadino campobassano. Il bilancio qualitativo e d'interesse che la rassegna inserita nel cartellone di “Eventi in città. ContaminAzioni Culturali tra luoghi e generi” dei mesi agosto e settembre, stilato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso sta ottenendo, è largamente positivo e l'apprezzamento dei cittadini ne è la migliore cartina di tornasole possibile. Ci si aspetta un altro pienone anche per domenica 25 agosto, sempre alle 21.30 e sempre in piazzetta Palombo, per l'ultima delle tre serate jazz, quella con The Jazz Side of My Moon, che vedrà esibirsi Eleonora Moro (voce), Marco Mancini (pianoforte), Danilo De Vivo (basso), Alberto Romano (batteria).

Ma la domenica di "Eventi in città" propone anche, in mattinatala prima delle tre passeggiate naturalistiche curate dall’Associazione Culturale Inforesta. L’appuntamento è in piazza a S.Stefano, con il raduno previsto alle ore 9.00, e la successiva partenza per la passeggiata naturalistica sul tratturo Castel di Sangro-Lucera; si camminerà e si parlerà di transumanza, uomini e lupi.

La partecipazione è gratuita e non occorre prenotazione, anche se è consigliata; per informazioni si può contattare il numero 3391962870. Come per ogni escursione si consiglia di equipaggiarsi con: scarponi da trekking, pantaloni traspiranti, giacca anti vento ed impermeabile. Nello zaino da non dimenticare cappello, guanti, coltellino multiuso, crema solare, occhiali da sole, borraccia, acqua e spuntini vari. Eventuale cambio.

Prossime passeggiate in programma a Monte Vairano (domenica 1 settembre) e sulla Collina Monforte (domenica 8 settembre).