Isernia. Magnastoria, l'evento per rafforzare il senso di identità territoriale

Un evento che coinvolge tutti i cittadini con l'obiettivo si rafforzare l'identità territoriale e del popolo, quello in programma ad Isernia il prossimo 6 settembre. Nel centro storico della città pentra saranno allestite delle tavolate e tutti i partecipanti, se ne prevedono un migliaio, potranno condividere una serata gastronomica e all'insegna del divertimento e della condivisione.
L'evento, che prende il nome di 'Magnastoria', è stato organizzato da alcuni cittadini di Isernia con l'obiettivo di stare insieme mangiando qualcosa e riportando al centro la cultura culinaria, oltre alla rivitalizzazione del centro storico. Alla serata, oltre ai cittadini, parteciperanno anche i commercianti e i gestori dei ristoranti che per l'occasione proporranno un menù turistico.
Una serata, dunque per riprendere anche in mano la vita di una volta, così come si faceva in passato quando nel centro storico si faceva il tombolo e c'era condivisione e lo stare insieme.
Per l'occasione sono state fatte delle magliette e per ogni partecipante sarà richiesto il contributo simbolico di un euro per coprire le spese anche dell'intrattenimento. Bandite bottiglie di vetro e lattine.