Isernia. Mattarella firma il decreto sulla tutela del lavoro e area di crisi, un milione di euro per i lavoratori Ittierre

(fonte foto Il Fatto Quotidiano)
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha emanato il decreto legge relativo alle 'Misure urgenti per la tutela del lavoro e la risoluzione di crisi aziendali', approvato dal Consiglio dei Ministri in data 6 agosto 2019.
Il decreto è ricco di misure per affrontare e risolvere alcune importanti crisi aziendali, per tutelare i nuovi lavori come quelli dei rider e per favorire i meccanismi di gestione del reddito di cittadinanza attraverso l'assunzione di dipendenti per l'Inps e per Anpal Servizi.
Il provvedimento è composto da 16 articoli e dall’articolo 9, si apre la parte dedicata alle misure a sostegno delle crisi aziendali, in particolare vengono finanziati gli ammortizzatori sociali dei lavoratori occupati nelle aree di crisi industriali  e tra questi ci sono anche quelli della provincia di Isernia.
Dunque il decreto del Capo dello Stato dovrebbe interessate i 284 lavoratori dell'Ittierre in mobilità in deroga, che riceverebbero così un milione di euro.