Meteo, rialzo delle temperature: caldo nel weekend

Nel corso dei prossimi giorni tendenza a rinforzo dell’anticiclone che, interesserà, maggioramene le regioni centro-meridionali e quelle tirreniche. Il meteo diventerà stabile quasi ovunque e con temperature che aumenteranno di alcuni gradi.

E in particolare in Molise la giornata di oggi mercoledì 11 settembre è caratterizzata da alternanza di nubi e schiarite soleggiate specie nelle ore pomeridiane. Non sono attesi fenomeni e le schiarite saranno più estese e diffuse lungo i rilievi orientali della regione e sulla costa. Vento da debole a moderato di provenienza sud-occidentale. Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori minimi.

Domani giovedì 12 settembre poco nuvoloso al mattino per velature da diffuse a isolate. Nel pomeriggio, quasi ovunque, presenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Vento debole all’interno, ancora moderato seppur di provenienza nord-occidentale sulla costa. Temperature in aumento.

Il meteo di venerdì 13 settembre prevede sereno o poco nuvoloso sia al mattino che nel pomeriggio. Vento debole. Temperatura in ulteriore lieve rialzo con valori sui 23-24 gradi nelle aree collinari e fino a 25-26 lungo le zone costiere.

(fonte meteoinmolise.it)