Presentata questa mattina la stagione teatrale del Savoia, grande attesa per grandi nomi

Parte con entusiasmo la nuova stagione teatrale del Savoia presentata questa mattina. 
"È una stagione emozionante" ha dichiarato il presidente della Regione Molise Donato Toma, "Fondazione Molise riesce a mettere in sinergia il locale con il globale e pone alla ribalta la Regione Molise, grazie anche alle altre manifestazioni quali Poietika, la presenza e la mostra di Steve McCurry, e da ultimo il nostro Tony Vaccaro". 
Alessandro Amoroso, consigliere provinciale, ha evidenziato come "la Provincia è orgogliosa di partecipare agli eventi in questo autentico tempio della cultura". 
Antonella Presutti, Presidente della Fondazione ha sottolineato "la necessità del dialogo per il Molise con il territorio e con l'esterno". 
"L'obiettivo è quello di educare al teatro fin da piccoli e infatti ci sarà anche il cartellone per le scuole, l'offerta poliedrica al fine di dare risposta alle esigenze di tutti". La Presidente ha spiegato nello specifico le date e gli spettacoli. Si parte con Neri Marcorè "Le mie canzoni altrui", 10 e 11 novembre; 5 e 6 gennaio 2020 con il grande balletto russo "Gzhel";14 e 15 gennaio "Le signorine" con Isa Danieli e Giuliana De Sio; si prosegue con Famiglia con Marcello Fonte e l'attrice molisana Valentina Cavaliere, Palma d'oro al festival di Cannes 2018; "A che servono gli uomini" con Nancy Brilli il 2 e 3 marzo; 10 e 11 marzo un grande classico "I miserabili" imponente opera di Victor Hugo; 14 e 15 aprile "Che disastro di commedia" humour inglese molto brillante; 31 marzo Open di Daniel Ezralow; 14 e 15 aprile "Così parlò Bellavista" il tributo di Luciano De Crescenzo con Geppy Gleijeses e Marisa Laurito; 22 e 23 aprile "Morte di un commesso viaggiatore" con Alessandro Haber. La novità di questa stagione sono 3 attesi concerti fuori abbonamento: New Trolls 26 e 27 ottobre, Pfm 21 dicembre e Banco del Mutuo Soccorso 1 e 2 febbraio 2020. 
Lunedì 30 settembre parte pa prevendita per lo spettacolo New Trolls (26/27 ottobre); l'apertura della campagna abbonamenti con diritto di prelazione (per chi l'anno scorso aveva l'abbonamento) sarà attiva dal 7 ottobre all'11 ottobre; dal 14 ottobre gli abbonamenti sono aperti a tutti; dal 4 novembre sarà aperta la vendita dei biglietti del primo spettacolo in calendario con Neri Marcorè "Le mie canzoni altrui" (10 e 11 novembre). Il 12 novembre partirà la vendita di tutti gli altri spettacoli in calendario, compresi i concerti della Pfm e Banco del Mutuo Soccorso.  Il botteghino è aperto alla Gil lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18 e il venerdì dalle 11 alle 13. La sera dello spettacolo è aperta la biglietteria di piazza Pepe.