Il 5 ottobre la 28a Rassegna Polifonica Nazionale "CittĂ  di Campobasso"

Sabato 5 e domenica 6 ottobre prende il via la ormai nota Rassegna Polifonica Nazionale “Città di Campobasso”.
E’ un appuntamento ormai abituale per i nostri cittadini amanti della coralità. Il Coro Polifonico Femminile “Samnium Concentus”, organizzatore dell’evento, pur
nella ormai situazione di criticità, ne annunciano la 28° edizione.
E’ sempre un motivo di grande soddisfazione ma è anche una assunzione di responsabilità. I quattro cori che animeranno il weekend provengono dal Molise, dall’Abruzzo, dalla Campania.. Porteranno nella nostra città le loro varie esperienze corali per affermare che il canto corale è presenza, partecipazione, condivisione.
Sabato 5 ottobre alle ore 19,30, presso la chiesa di S. Antonio Abate, si esibirà il Coro Polifonico “Farnetum” di Fragneto Monforte con un programma molto variegato che vede la presenza di musiche colte e tradizionali con accompagnamento di un quartetto di archi.
Domenica 6 ottobre alle ore 18,00, presso l’auditorium Ex Gil in Via Milano si esibiranno i seguenti cori: Coro Polifonico Femminile “Samnium Concentus” di Campobasso, l’Ensemble Vocale “Vox Aurea” di Teramo e il Coro Polifonico “Histonium Lupacchino dal Vasto” di Vasto.