24° Rally del Molise: Testa segna il miglior tempo nella “AciMolise Show” e si aggiudica il Trofeo Giuseppe Matteo

Partito il 24° Rally del Molise, gara valida per la settima zona di Coppa Italia. Alle 20 di ieri si è acceso il primo semaforo verde, orario in cui sono transitate le prime due vetture nel tracciato della prova spettacolo “AciMolise Show”. Sulle tribune naturali e artificiali allestite nel vecchio Stadio di Campobasso si è assiepato una grande mole di pubblico, omaggiato dai passaggi degli equipaggi.

A segnare il miglior tempo, e di fatto a prendersi la leadership provvisoria della classifica, è stato il locale Giuseppe Testa. Il portacolori dell’ACI Team Italia dà grande spettacolo a bordo della sua Skoda Fabia R5 e infiamma letteralmente tutti i suoi tifosi accorsi numerosi per sostenerlo nella gara di casa, precedendo come nella scorsa edizione l’altra Skoda Fabia R5 del ciociaro Andrea Minchella.

Giuseppe, coadiuvato alle note dal fido sanmarinese Max Bizzocchi, si aggiudica dunque il Trofeo Giuseppe Matteo, ideato per commemorare la tragica e prematura scomparsa di un ragazzo a cui tutti volevano bene.

Dopo il lungo riordino notturno, le gare ripartiranno stamattina con il classico giro di prove speciali per poi fare ritorno a Campobasso per la cerimonia d’arrivo in presenza delle Autorità.


Photo Gallery PHOTO GALLERY - RALLY DEL MOLISE 2019 - PROVA SPECIALE "ACI MOLISE SHOW"