Il giorno della firma. Il Presidente Conte torna in Molise per la sottoscrizione del Cis (DIRETTA)

Ore 15.45: E' in arrivo, proprio in questi minuti, il Premier Conte presso la Prefettura di Campobasso. 
Ad attenderlo numerosissimi amministratori e sindaci di tutta la regione che non sono voluti mancare all'importante appuntamento che vedrà finalmente apposta la firma per lo sblocco ufficiale di 220 milioni di euro indispensabili per la crescita e lo sviluppo del Molise.
Ore 16.00: Il Presidente Conte è appena giunto in piazza Prefettura ed ha rilasciato una breve dichiarazione: "è la terza volta in pochi mesi che torno in Molise e siamo qui oggi per dare concretezza al nostro progetto di rilancio della regione".
Ore 16.10: Ha preso la parola l'amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri che ha dato il benvenuto al capo del governo.
Ore 16.15: La parola passa al Governatore della Regione Molise Donato Toma che evidenzia fin da subito l'importanza dell'accordo raggiunto con il CIS sottolineando, tuttavia, l'estremo ritardo che ha il Molise rispetto alle altre realtà italiane ed augura una quarta visita del presidente Conte al fine di continuare a monitorare il livello di sviluppo raggiunto dal Molise ed, allo stesso tempo, intervenire qualora fosse ancora necessario.
Ore 16.27: E' il turno del Presidente Conte: le prime parole sono di ringraziamento per la coralità di professionalità ed amministratori che hanno potuto dare la luce a questo risultato straordinario che consentirà di lanciare in modo concreto iniziative di sviluppo territoriale con la selezione di 66 progetti su oltre 150. "Oggi- continua il Premier -  abbiamo gli strumenti per ripartire ma non ho la presunzione di dire che risolveremo tutto. L'impegno sarà massimo e ce la metteremo tutta".
Ore 16.37: Il Presidente Conte inizia ad apporre le firme ad ognuno dei 66 progetti approvati.